• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Evento speleologico a Verona

Aperto da kitiara, Novembre 01, 2013, 12:20:06 PM

« precedente - successivo »

kitiara

Ok visto che qui c'è un po' di tutto aggiungo anche questa.
Domenica 17 dalle 15 alle 19 alla Deca di Verona il gruppo speleologico del mio compagno porta il Fessurometro, un simulatore di un tipico passaggio di una grotta per consentire anche ai neofiti di provare in sicurezza e relax cosa accade nei passaggi stretti (i bambini lo adorano  :horse-wink:).
Durante l'evento si raccoglieranno anche le pre-adesioni per l'uscita dimostrativa che si terrà il 1° dicembre.
Se siete curiosi di vedere cos'è su facebook c'è la pagina dedicata a "il Fessurometro" https://www.facebook.com/pages/il-Fessurometro/322943201049473
Oppure potete chiedere a me.  :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Fioravante Patrone


kitiara

 :laughter-485: :laughter-485:
Ma sei tu Fioravante?? Che espressione tipica da speleo!!!

Posto due fotine del Fessurometro anche qui. Sinceramente è un progetto a cui credo sia per gli amanti della speleologia ma soprattutto per i bambini. Dopo che in due eventi tenuti in meno di quattro mesi a Monteforte d'Alpone c'era la fila di bimbi per entrare nella "grotta" spero che si riesca a mandare avanti anche un progetto didattico.... anche perchè loro si divertono da morire basta guardare il sorriso della nostra testimonial per l'evento.


Ecco qui il Fessurometro in fase di montaggio


E qui smontato per un'operazione di soccorso....si perchè se i troppi cotechini rendono difficile il transito vi tirano gentilmente fuori  :evil3:

... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

cilla

Bellisimo, mi piacerebbe provare!!!!

madamen67

Mi mette curiosità ma sono un pochino claustrofobica forse mi sentirei a disagio, chissà...
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

kitiara

Citazione da: madamen67 - Novembre 05, 2013, 02:10:04 PM
Mi mette curiosità ma sono un pochino claustrofobica forse mi sentirei a disagio, chissà...

Mada è tutto smontabile ed apribile, una bimba quest'anno alla festa degli sport aveva paura del buio, ma per ricevere il premio finale dovevano per forza provare tutti gli sport presenti, le abbiamo aperto un cubo ogni due così da far entrare la luce e non essere solo illuminata dalla tika (la lampada che ha sulla fronte il mio amore peloso).
I ragazzi lo hanno progettato bene da questo punto di vista, è tutto smontabile compresi i setti....ed è anche modulabile perciò ogni volta fanno percorsi diversi dal facilissimo all'impossibile  ;D

cilla ti aspetto!!! ^_^
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

allora potrebbe essere divertente  :horse-wink: un giorno avrò l'occasione di provarlo pure io :blob3:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Fioravante Patrone

#7
kitiara, certo che sono io! Anche se è una foto da speleo mezza finta: era uno dei percorsi "speleo" offerti a Frasassi. Credo di non avere neanche una foto delle grotte "vere", come la Pollera, e o quella degli Scogli Neri, o il "Buranco de Strie" (http://www.quotazero.com/forum/viewtopic.php?f=47&t=5006). Certo ho dei bei ricordi.

Bella trovata, questo marchingegno.
Il senso di claustrofobia non solo è soggettivo, ma può variare da momento a momento. A quei tempi avevo portato due amici a fare un giro in una grotta facile (nessun bisogno di attrezzi, solo casco e lampada al carburo (!)). Proprio nel primo pezzo, poi la grotta si allargava, c'era un cunicolo un po' stretto. Uno di questi amici è tornato indietro a scheggia. Per poi rientrare dopo pochi minuti e farsi tutto il giro senza problema.

Quello che trovavo terrificante era la camminata "in contrapposizione", laddove in certi casi non si capiva bene cosa ci fosse sotto, nel mezzo...

kitiara

C'è anche gente convintissima che si fa prendere dal panico e gente titubante che sembra abbia i geni di una talpa.
Io sono purtroppo per le grotte turistiche ma vedo cose meravigliose dalle foto che mi porta il mio bipede e so che la terra "sotto" è bella e spettacolare quanto lo è "sopra"....comunque Fioravante se mai ti trovassi a passare da qui e ti scappasse l'urgenza di un giro in grotta ti caliamo nella Spluga della Preta http://it.wikipedia.org/wiki/Spluga_della_Preta

Mada ma sai che un anno lo abbiamo portato più sulle tue zone? Credo fosse Lavis...certo non è comunque vicinissimo ma meglio di Verona ;D
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Shanna

io soffro di claustrofobia, fortunatamente solo negli spazi veramente stretti, tipo l'ascensore lo prendo, ma la risonanza magnetica è il mio incubo (sudo freddo solo se si ripenso).

anche sapendo che è apribile, non credo che ce l'avrei fatta!

comunque ottima idea e iniziativa!  :pollicesu:

kitiara

la risonanza magnetica è terribile, ha dato senso di claustrofobia anche a me  :horse-scared: mi son rilassata solo quando ho iniziato a pensare che il rumore somiglia tantissimo a un brano di un amico che fa musica elettronica  :laughter-485: :laughter-485:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

kitiara

bene finalmente ci siamo domani è il gran giorno....confesso di essere un pelo emozionata spero che la presentazione vada bene!!! :horse-embarrassed:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Fioravante Patrone

Sarà un divertimento! Soprattutto se qualche giovane ben dotata di curve per colpa di queste si incastrasse e dovesse essere "salvata" da tuo compagno  :chewyhorse:

kitiara

abbiamo scoperto che si incastrano più i magri che i formosi  ;D
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio