• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Re:Green hill e sperimentazione animale

Aperto da Betty, Maggio 18, 2012, 09:54:33 PM

« precedente - successivo »

rhox

infatti a mio parere è sbagliato togliere la vita anche al pitbull.

e a mio parere c'è modo e modo di esprimere i concetti. qua non stiamo dicendo che sia sbagliato avere la propria idea e se è contro quella dei mod si va fuori. si sta dicendo che quei toni usati su questi argomenti non sono adatti e se non si ridimensionano fuori.
siamo in un luogo pubblico dove chiunque può leggere e mi pare il minimo usare un linguaggio politically correct
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

AndreaDonnaV

rhox scusa ma non mi pare di aver usato chissà quali toni ho espresso la mia idea favorevole alla pena di morte (solo se è accertato che sia colpevole e se non era legittima difesa) se ho offeso qualcuno chiedo scusa....ma ribadisco i miei toni non erano in forma provocatoria o altro

ofelia

chiedo altrettanto scusa se i miei modi hanno offeso.
Potrei sapere, anche in mp, quali sono le frasi "incriminate" non adatte? così da evitare d'ora in poi, modalità di espressione che possono sembrare innoque a me ma non corrette a terzi.
Grazie.

DivinityOfDarkness

CitazioneE CONDANNA A MORTE SIA.... che me frega!!!! se devo provare qualcosa lo provo su un pedofilo o sullo strunz che ha fatto l'attentato a brindisi no?

..non mi pare un tono pacato o non provocatorio... comunquesia andiamo avanti in modo costruttivo ;)

Effettivamente i test su animali non sono apparentmente molto veritieri, ma credo che l'ambito della ricerca e della sperimentazioe sia una scienza sottile: non è che prendono una sostanza e la iniettano su un animale a caso. Ci saranno di parametri di riferimento, dei valori che andranno a controllare..

Cioè, non è che per testare un farmaco prendono una muta di cani e la innaffiano di sostanza per vedere se e quanti cani crepano o si riempiono di bolle..
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

ofelia

quella frase l'avevo presa in modo scherzoso in realtà...

comuqnue si, hai ragione, effettivamente.

forse fanno vedere solo il peggio, forse esagerano... ma io ho visto certe foto di animali ridotti a morire di dolore per esser stati cavie di aziende farmaceutiche o cosmetiche, ridotti a brandelli, escoriazioni ovunque...
e loro cosa hanno fatto di male per dover soffrire così??
mi piange il cuore al pensiero, davvero.

AndreaDonnaV

non voleva essere ne provocatoria ne altro..... chiedo scusa.... (il maiuscolo non era nemmeno voluto tra l'altro....)

silvia

io vivisezionerei con le mie mani quel pirla che l'altro giorno mi ha tagliato la strada facendomi andare sull'aiuola e poi mi ha pure fatto il dito!


amenità a parte. credo che nessuno qui sia pro-vivisezione, e credo che questi argomenti siano delle polveriere potenziali.

Concordo con Muriel: chi ne sa di più può postare studi reali (non wikipedia) che spieghino chiaramente perchè gli studi su animali sono inutili?

ofelia

Io sono quella degli OT.... scusate eh, ma Wikipedia non è una fonte plausibile? non si basa su studi reali???

silvia

wikipedia è libera e collaborativa. Nonostante i controlli ci può entrare di tutto.

Morina

Per fare un esempio volevo chiedervi se avete avuto modo di guardare la puntata di Report che trattava l'argomento dell' ASPARTAME.
Bene, loro hanno chiaramente dimostrato che, sicuramente per quanto riguarda questo caso, la sperimentazione effettuata era lacunosa e fuorviante.
Quini inutile.
Tant'è che la prassi per l'ammissione di sostanze chimiche prevede la sperimentazione di esse su almeno due specie animali (topi e ratti) ma gli animali non vengono lasciati morire di morte naturale, bensì UCCISI TUTTI PRIMA che diventino vecchi e sviluppino, come i questo caso, tumori.
E' così successo che studi come quello effettuato alla fondazione Ramazzini, che ha proseguito con lo studio fino alla morte naturale dei topi, e dimostrato la correlazione tumore-aspartame, non venga considerato. Ha senso? Ora ci sono polemiche e rivedranno gli studi, si spera.
Tutto per dire che il dio denaro non si ferma davanti a nulla, figuriamoci qualche animaletto.
Per lo meno, visto che questi studi sembrano essere indispensabili cerchiamo di farli seriamente. Altrimenti annulliamoli e stop.

O NO? perchè così ci stanno solo prendendo per i fondelli, con la scusa della ricerca, mentre l'unico obbiettivo è il guadagno.

DivinityOfDarkness

ecco, questo è un altro bel problema: c'è un giro pazzesco di soldi che gira dietro le sperimentazioni ed addentrarsi in tutto ciò che comporta un grosso giro di denaro è ficcarsi in un ginepraio in cui noi comuni mortali non sapremmo districarci.

Son cose che mi fanno sentire piccola piccola in questo mondo...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Betty

Citazione da: rhox - Maggio 21, 2012, 02:49:09 PM
betty quando citi cose da internet sarebbe meglio anche inserire la fonte, sia per correttezza verso il copyright sia per valutare l'attendibilità delle fonti.

Ciao Rhox
non era mia intenzione essere scorretta nei vostri confronti
( basta scrivere: metodi alternativi alla sperimentazione animale )

ECCOTI LA FONTE
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=metodi+alternativi+alla+sperimentazione+animale&source=web&cd=4&ved=0CF0QFjAD&url=http%3A%2F%2Fwww.novivisezione.org%2Finfo%2Falter.htm&ei=9am6T76yM8T1-ga-oYWdCg&usg=AFQjCNER2U4ClW37CcWhixcns3flKQCgVQ
Non troveri neanche se le cercassi in eterno le parole che vorrei dirti... per questo ti dico un semplice GRAZIE Summer!

Betty

Immagine presa da faceboock


STIAMO ANDANDO AD UN CORTEO........
A FAVORE DELLA VIVISEZIONE UMANA!!!!!!!!
Non troveri neanche se le cercassi in eterno le parole che vorrei dirti... per questo ti dico un semplice GRAZIE Summer!

ofelia


Amaranth

direi argomento delicato eh...
comunque, anche nei campi di concentramento nazisti sono stati fatti importanti studi medici, e trovato cure a malattie mediante la sperimentazione su persone. oggi alcune persona guariranno da una malattia grazie a quel prezzo.

comunque, riguardo agli animali, un mio prof (di veterinaria) ci spiegava che negli ultimi anni la sperimentazione animale si è molto ridotta rispetto agli anni 80 dove era molto più frequente....