• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Nuovo tatuaggio

Aperto da Mollyladyruffian, Maggio 24, 2012, 12:41:06 PM

« precedente - successivo »

Shanna

Io i tatuaggi li ho fatti per me, perchè piacevano a me, piaceva l'idea di averli per sempre sulla pelle. Li ho scelti con dei significati e tutti mi ricordano qualcosa, ma penso sempre che se avessi più soldi e meno problemi di "occultarli" mi sarei riempita (anche braccia e gambe) e magari qualcuno non avrebbe avuto un significato particolare ma sarebbe stato "solo" un bel disegno che mi piaceva... boh.

Citazione da: Sachiko.88 - Giugno 06, 2013, 12:52:51 AM
Aggiungerei una cosa: una profilo fb, uno nostro 'lascito' su internet è scritto x essere intellegibile, x dire qualcosa di noi agli altri.
Un tatuaggio se è ponderato, e con un significato profondo raggiunto dopo una lunga e coerente interiorizzazione, difficilmente sarà "letterale".. Quindi non immediatamente interpretabile da chi non ci consce.
Dice qualcosa di noi: qualcosa che fa tanto parte di noi che abbiamo deciso di portercelo sull pelle, ma sarà interpretabile solo da coloro a cui abbiamo svelato quel pezzetto di anima.
:pollicesu:
Io infatti provo un senso di fastidio quando mi chiedono:
Hai un tatuaggio... cos'è? Scusa ma non lo vedi?  :icon_rolleyes:
Ha qualche significato?

adesso rispondo: no, mi piaceva e basta.

Cielo Notturno

Per il significato, basta prendere tutti quelli che hanno amici tatuatori e hanno il classico tatuaggio da "devo imparare, mi presti un braccio?" e vedi quanti tattoo senza senso ci sono! Una mia amica ha un cuoricino nel polso che giuro sembra fatto a penna a scuola :icon_eek: non lo vuole sistemare perchè è molto piccolo e non dà fastidio...

Altri amici mi hanno raccontato di "feste tra tatuatori" in cui capitava che chi si addormentasse ubriaco la mattina si ritrovava con un disegno nuovo addosso :blob9:


@Sachiko io non ho tatuaggi ma mi hanno fatto provare senza inchiostro, anche io ho la fobia degli aghi, ma quelli della macchinetta non sembrano aghi!! L'ago vero c'è ma è proprio piccino e con tutta la fobia del mondo non riesci a spaventartici se provi un attimo.

Cavaliere di paglia con cavallo di fuoco

Pac8

Citazione da: Cielo Notturno - Giugno 06, 2013, 11:42:55 AM

Altri amici mi hanno raccontato di "feste tra tatuatori" in cui capitava che chi si addormentasse ubriaco la mattina si ritrovava con un disegno nuovo addosso :blob9:



...per svegliarti lamattina conun tatuaggio nuovo devi essere morto la sera prima....

moon

Io ne ho fatto uno ad agosto...nell foto è un po' storto perché preso di sbieco e non era assolutamente guarito. Me lo sono studiato per due anni e mezzo finché non sono stata del tutto convinta... ho avuto paura perché sono una che si preoccupa molto di fare la scelta giusta e ci penso su mille volte pensando di aver sbagliato, ma con in senno del poi ne sono più che soddisfatta!
Lo adoro!
Fabrizia <3

moon

Mi rendo conto che la foto è proprio bruttina xD comunque al momento ne ho già in programma un altro: una frase di Sofocle in greco ovviamente in onore della mia carriera da classicista e dedicato alla mia famiglia (umana e pelosa) la cui traduzione è pressapoco questa: "Ogni fatica ogni dolore, tutto si può superare con la parola amore". Non so ancora bene come farlo, anche se volevo farlo con qualcosa di colorato...
Fabrizia <3