• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Nuovo tatuaggio

Aperto da Mollyladyruffian, Maggio 24, 2012, 12:41:06 PM

« precedente - successivo »

Shanna

io l'unica gente di cui mi sono mai preoccupata... è mio padre... lui odia terribilmente i tatuaggi, pensa siano cosa da galeotti... io il primo l'ho fatto circa 12 anni fa, e glieli ho sempre tenuti nascosti.

Non so se ce l'ho fatta davvero, secondo me in qualche occasione qualcosa ha visto, ma ha fatto finta di niente...

comunque questa cosa mi ha un po' condizionato nella scelta dei posti dove farli, tipo preferire la schiena invece che le braccia.

Pantoufle, alla fine ho deciso e ne farò uno legato alla mia cavalla. Non so nemmeno io le le voglio già così bene, e mi han detto di non farlo perchè "i cavalli si cambiano"... ma lo farò per quello che significa, nel bene e nel male. :)

Laura

Anche io Shanna per "nasconderlo" a mio padre, il primo tatuaggio l'ho fatto dietro nel collo, coperto dai capelli, ma tanto si sa che prima poi lo scoprono, è giusto la delicatezza di non presentarsi la prima volta con un teschio sull'avambraccio! Mio babbo quando lo vide, un tatuaggio piccolino e grazioso che rappresenta dei fiorellini, disse "Bello, ma quando va via?".
Una volta rotto il ghiaccio si rassegnano......

Mollyladyruffian

Io ho deciso di farli proprio sulle braccia, l'unica cosa che un po' mi da da pensare è per il mio titolare di lavoro...mah oh sono 8 anni che lavoro per lui non è che con due tatuaggi io cambio  :dontknow:

Comunque mi devo muovere a prendere l'appuntamento altrimenti aspetta e spera..ci prendo la pensione!

pantoufle

io penso che aspetterò l'autunno, tutti mi dicono che l'estate non è il periodo ideale.
così intanto cogito bene il disegno e la location..a me piacerebbe sul polso ma non vorrei fosse troppo in vista lavorativamente parlando. forse meglio sulla nuca subito sotto l'attaccatura dei capelli, come quello di Laura.

Shanna dai che bello, hai deciso per un tataggio a tema granadese (se pò dì?)! Condivido il tuo pensiero, al di là di quello che potrà succedere poi vale il significato che per te lei ha adesso.
In realtà io quando penso alla sfiga non mi preoccupo di un cambio equino, ma solo che possa succedere qualcosa alla cavalla ..dopo il calvario che abbiamo passato sono un pò sulla difensiva  :macum:

Shanna

si guarda, anche io per sfiga pensavo a qualcosa che potrebbe succedere a lei... ma non si può nemmeno sempre essere così superstiziosi...
sì, a febbraio farò anche quello a tema granadese (ahahahahah bellissimo!). Qualsiasi cosa succeda, lei oramai è parte della mia vita, ha lasciato il segno.

Mollyladyruffian

Quel che conta è che l'amore di e per un animale è per la vita...quella per l'umano bipede è a tempo determinato  :laughter-485:

ofelia

Forse mi sono già descritto sotto questo punto di vista ma, visto che anche io foto non  ne ho, descrivo i miei scarabocchi :

primo tatoo in assoluto: un geko, sulla schiena in alto, quasi collo. saranno 10 cm di belva, anche meno, nero e pieno. Fatto a 14 anni, volevo assolutamente tatuarmi, visto che mia mamma me ne aveva dato il permesso (e grazie, lei ne ha una decina!!!). ... allora ho preso spunto del disegno areografato sul motorino del mio fidanzato che era, appunto, un geko. Il mio primo amore, è un bel ricordo, di un bel periodo, anche se ormai si vede che è vecchiotto.

secondo tatoo fatto : iniziale gotica del fidanzato dell'epoca (+o- 5 anni fa) sul polso. ma di questo ho già scritto.

terzo: la scritta "privilege" in corsivo con fioccone "verde zombiee" (così ha chiamato il colore il tatuatore) che passa in mezzo. è sul braccio nella parte alta, all'interno, tra ascella e gomito per intenderci. E' un tatuaggio importante, è stato fatto sotto natale, qualche anno fa, io e una mia amica, uguale. A lei l'ho regalato. E' una parola che ha caratterizzato un periodo della nostra vita.. ed è simbolo di un legame fortissimo.

Poi visto che il tatoo "privilege" è relativamente piccolo (una decina di cm) e stretto (il fiocco no, ma non occupa comunque tutto il braccio) abbiamo deciso di aggiungerci qualcosa, di personale. Lei chi ha fatto dei muffin e delle cigliege, tutte intorno, era un pò che le frullava questo soggetto. Io invece ho scritto, in corsivo nero la mia frase preferita, il proverbio indiano : "l'aria del paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo".
Solo che la scritta l'ho praparata io e ho sbagliato, ho scritto ORECCHIO anzichè ORECCHIE. e nessuno se ne è accorto, ne io ne il tatuatore... me ne sono resa conto dopo qualche settimana!!!
beh, adesso ho un bellissimo tatto che recita : "l'aria del paradiso soffia tra le orecchio di un cavallo". Non sò se mai lo farò correggere... rappresenta la mia storditezza.

altro tatoo: il mio preferito. sulla coscia in alto, di sbieco, che "costeggia" l'inguine. HAKUNA MATATA, scritto il stampatello grande, pieno, ciccio. Rappresenta un periodo della mia vita in cui ero davvero senza pensieri o per lo meno, ci provavo.

ultimo, ma non in ordine di importanza : la zampetta del mio cagnino sul piede, bella tonda e sfumata.

:love4:


ofelia

quando l'ho scoperto ho sudato freddo e mi è venuta una rabbia.... adesso, quell'errore, ha quasi aumentato di significato l'intero tatuaggio!

Laura

Questo è il mio piccolino dietro al collo

che strano vederlo in foto, la qualità è quella che è perchè è un autoscatto

Per quello grande non saprei come fare

Laura

si intravede una line di quello grande, è in basso a sx rispetto all'altro

Sachiko.88

Ragazzi.. ma che belli!

Mi piacerebbe vedere altre foto.. Io vorrei molto tatuarmi, ma non trovo qualcosa di adatto.. o forse non mi è ancora capitato qualcosa nella mia vita di così forte per da volermelo portare addosso.
Non so..

Una cosa che proprio non sopporterei è avere sulla pelle un tattoo fatto esclusivamente per la sua valenza estetica.. anche se, quando sarà il momento l'occhio varrà la sua (grande) parte!
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

Ungarina

E dire ofelia che la o può essere facilmente corretta con la e..quindi se sei convinta di volerlo tenere così è solo più speciale ;)

Io ne ho due, alla caviglia destra sono 8 stelline, una luna donna che dorme e un 4 "appeso" alla luna. Adesso non mi piace, non per il soggetto perché oltre ad avere un significato per me comprende le stelle e la luna che adoro, ma per l'esecuzione, poteva esser fatto meglio.

L'altro è un ferro di cavallo con una coccinella, il ferro per Ungaro la coccinella perché mi piace e per la fortuna...fortuna che ci ha abbandonati dopo averlo fatto :D molti dicono che i ferri si debbano tatuare rivolti verso il basso così la fortuna non può scappare, io evidentemente ho sbagliato qualcosa  :firuu:



Fatto sul fianco

..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Laura

Ungarina, perchè non provi a sentire un bravo tatuatore per farti ritoccare i tatuaggi fatti male?

Laura

Ecco un pezzo del mio grande (lungo più che altro)



la parte che non si vede prosegue intorno al costato, gira sotto la scapola e finisce sulla spalla sinistra