• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Del nick name

Aperto da bambolik, Luglio 24, 2012, 08:47:35 AM

« precedente - successivo »

Tu Reviens

Citazione da: DivinityOfDarkness - Settembre 27, 2012, 09:05:58 PM
Che storia! Sicuramete il tuo nick celava qualcosa di fortemente poetico..ma mica immaginavo una roba così! E' da sceneggiatura di un film!


Cara Divinity, con Luna era quasi sempre così: nel bene e nel male, succedevano "cose da film".
Voglio molto bene alla mia cavalla attuale: è bellina (molto più di Luna), è brava, è una piccola gatta danzante. Ma Luna era "oh Capitano, mio Capitano". E Tu Reviens è tutto quello che mi resta di lei.

Tu Reviens

Citazione da: bambolik - Settembre 27, 2012, 09:08:54 PM
ehh Cara Bea...questa è una cavalcante e donna di cavalli di alta qualita!


Grazie Gabry! Poi in mp se mi scrivi quanto ti devo per il lavoro di ufficio stampa...
Per chi legge e non mi conosce: Bea sono io: mi chiamo Beatrice, ormai antico frutto dell'amore tra due liceali che studiavano insieme la Divina Commedia. Galeotto fu il libro e chi lo scrisse.

bambolik

no no mi viene spontaneo..è gatis et amore dei...!  :icon_pidu:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Shanna

che bella storia Tu Reviens... e mi ricordo anche di Luna, avevo letto la storia sull'altro forum  :consolo:

Tu Reviens

Citazione da: Shanna - Settembre 28, 2012, 08:09:46 AM
che bella storia Tu Reviens... e mi ricordo anche di Luna, avevo letto la storia sull'altro forum  :consolo:

Grazie Shanna. Però se continuate così finirò col mettermi a frignare: non mi è mica passata, sai. Ho infilato tutto il faldone "Luna" in un armadietto in un angolino della mia mente e l'ho chiuso a chiave, ma non devo passarci davanti...

bambolik

Riesumo queto "fondamentale" topic poichè noto che ci sono tanti "nik" nuovi!  :blob3:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Anita

Io si che ho una fantasia ........
Il mio nome, ovviamente!!! :firuu:

kitiara

Mi ero sempre chiesto da dove venisse il nick di Tu Reviens (che per inciso è il nonno del mio Paguro ma il calmo e tranquillo s'è perso per la via, m'ha lasciato solo l'alto visto che l'equino è una pertica!)
Mi son divertita a leggere le origini di Kly e devo dire che sei grande una vera nerdingegneressa!  :pollicesu:
Per quanto mi riguarda in realtà i miei amici storici della rete mi conoscono con il nome di Tanatos (scritto alla Pavese), ma essendo la dea della morte non mi sembrava idoneo ad un forum di cavalli così ho scelto Kitiara.
Kitiara è la generalessa dell'esercito dei Draghi di una saga fantasy, non mi rispecchia molto ma è il nome che ho sempre desiderato dare ad una gatta se fossi riuscita a prenderne una, la micina poi è arrivata qualche anno fa ma causa mia allergia non è potuta rimanere (tranquilli è a casa dagli amici che me l'hanno data in prova  :horse-wink:). Lei è una vera Kitiara "Affascinante e seducente, appare sempre nel tentativo di ingannare qualcuno (qualche uomo, di solito) con il suo fascino quasi soprannaturale, per poi abbandonarlo con il cuore in frantumi. La sua personalità è contorta e difficile da interpretare, ma una cosa è certa: il coraggio non le manca, come pure la brama di ricchezze e di potere, e la sua assoluta mancanza di scrupoli".
Per cui adesso mi resta questo nick che mi lega ad una pestifera ed adorabile gatta color fumo in attesa che non si riesca a trovare il modo di conciliare la mia allergia con un micio.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Idunas-Sanni

Iduna, dea della giuventù nella mitologia norrena e nome scelto da me per la mia ex-puledra Knabstrupper.
Sanni, una delle abbreviazioni del mio nome.
In questa combinazione: Sanni di Iduna.
Inventato per una iscrizione che non accetava il mio solito nick che porto da oramai 16 anni nella rete (Sushsu). Quando mi sono iscritta nell'azzurrino ho deciso di usare questo nick, visto le difficilità di leggere bene l'altro. E non l'avrei trovato utile cambiare il nick di qua. Così sono più facile da identificare, visto che qua ci sono tanti dall'altra parte.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Luna di Primavera

se vi siete mai chiesti perché questo indigeribile "Luna di Primavera", è la protagonista del bel romanzo omonimo di Bette Bao Lord, che mi tanto emozionata in gioventù..
il nick ce l'ho da tanto ed è rimasto, ci sono affezionata.

fra l'altro suona molto più bello in italiano che nella versione originale "Spring Moon"
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Arizona98

Arizona perchè amo moltissimo questo stato USA e dove ho fatto la mia prima vera cavalcata,cavalando Poker Face un QH :D
Hermes - Ombrha

Auburn

Auburn, il mio primo cavallo, io avevo 11 anni, lui 7, l'ho amato follemente,  purtroppo è stato operato due volte di colica, purtroppo non è più mio, purtroppo non ha fatto una bella fine, per fortuna è ancora vivo.
Per ricordarmi che avere un cavallo vuol dire essere responsabili di una vita, sono passati quasi dieci anni ma certe cose non si dimenticano mai.

kitiara

Citazione da: Arizona98 - Settembre 29, 2013, 06:27:40 PM
cavalando Poker Face un QH :D
hai fatto bene a specificare qui abbiamo un utente con quel nick  :embarrassed2:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.