• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Istruttore di dressage - cerco

Aperto da SilvyCH, Settembre 05, 2015, 10:16:59 AM

« precedente - successivo »

SilvyCH

Ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione per pubblicare la mia richiesta....
Dopo aver subito un'operazione un po' pesantina alla spalla sinistra a marzo, dopo 5 mesi ho potuto finalmente ricominciare a montare.
Siccome anche la mia cavalla é rimasta fermina tutti quei mesi e nel frattempo ha anche avuto problemi agli anteriori, ora risolti, il primo mese é stato un blando "rimettersi in forma".

Ora che sto iniziando a voler riprendere in modo più serio, però, mi accorgo di avere dei grossi problemi...il braccio sinistro ha la mobilità un po' limitata (nonostante durante le sedute di fisioterapia sembri tutto ok) ma soprattutto il grosso problema é che mi rendo conto di avere un'alterata propriocezione.
In parole povere, io sono convinta di fare un certo movimento con una certa forza e invece ne esce altro.... e la cavalla inizia a patirlo e durante il lavoro inizia bene e poi a causa dei miei errori si mette un pochino contro la mano sinistra.

Ho bisogno di un istruttore che possa venire il più regolarmente possibile (ideale una volta a settimana) senza svenarmi, zona Gorla Maggiore (Varese), per aiutarmi a riprendere bene l'assetto e mi aiuti a capire i miei "nuovi" movimenti.
E ovviamente che mi aiuti a progredire bene il lavoro della cavallona.

Sapreste dirmi dove posso trovare dei nominativi da contattare?
O se avete voi dei suggerimenti?

La "nostra" disciplina sarebbero gli attacchi (spero  :firuu: ), di cui il lavoro di dressage é parte importante, quindi ci vuole qualcuno che non storca il naso se non ho l'Hannover con le andature spaziali  :horse-wink: lei é una Franches Montagnes di 7 anni carina e spigliata  :chewyhorse:

grazie a tutti!! :occasion14:

bionda

Ciao Silvy, bentornata!
Ti ho già risposto sull'altro forum di provare a sentire eventualmente Mattia. Da noi avresti la donna giusta, bravissima nelle lezioni per l'assetto e con passione anche per gli attacchi, ma siamo troppo lontani credo.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

SilvyCH

Grazie!!  :occasion14: :occasion14:

Sì il problema più grosso é che dovrei trovare qualcuno che ha tempo di fare lo spostamento fino da me in scuderia una volta a settimana....più é vicino e più é facile che si possa fare!

Poi non é nemmeno escluso che venendo per me, poi si aggiungano altri allievi e altre lezioni e possa quindi diventare occasione per una mezza giornata di lezioni.


PokerFace

prova a sentire la laura che lavora per cividini.
mi sa che abita proprio dalle tue parti....

SilvyCH

No, che io sappia abita più lontanuccio  :sad3: non sapevo facesse lezioni, in questo caso le chiederò sicuramente!


SilvyCH

Up,
sono sempre in cerca di un aiuto!  :thanku:

Luna di Primavera

il mio adorato istruttore (fise II livello), che secondo me è bravissimo, da poco è tornato a Milano.
non so valutare bene le distanze da dove sei te ma se vuoi ti ci metto in contatto. scrivimi in mp  :occasion14:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

SilvyCH

ohh grazie!
se é zona nord di Milano non é così distante! ti scrivo mp!

Elenac

Ciao se sei ancora alla ricerca di qualcuno che ti può seguire io sono a disposizione.
Fammi sapere.
A presto!

SilvyCH

Sono stata assente per un po' dal forum....
grazie Elenac, come posso contattarti?