• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Se voi foste un cavallo?

Aperto da bambolik, Marzo 01, 2013, 10:02:06 AM

« precedente - successivo »

Se voi foste un cavallo...

Sarei identico/a al mio equino!
0 (0%)
Sarei un cavallo indomabile!
0 (0%)
Sarei un cavallo insanguato per pochi.
0 (0%)
Sarei un buon cavallo paciocco-lalloso tutto carote e carezze
0 (0%)
Sarei un atleta da olimpiade
0 (0%)
Non sarei un cavallo ma un asino!
1 (100%)

Totale votanti: 1

Le votazioni sono chiuse: Aprile 10, 2013, 07:32:49 PM

bambolik

Ogni tanto guardo i mie cavalli e anche quelli degli altri compagni di scuderia o anche della scuola.
Penso...che spesso le "accoppiate" i binomi sono azzeccati altre volte meno altre proprio in antitesi e su questo ragionamento la banalità della saggezza popolare mi porta a dire "chi s'assomiglia si piglia!".
Quindi se VOI umani foste un cavallo che cavallo sareste? In cosa vi identifichereste come Razza, tipo di carattere doti difetti ecc?
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

klystron

Uhm...non saprei...un cavallo che mi somiglia ci sarebbe.....

caratterialmente..........dalla foto non si vede ma siamo uguali!!!
Percio' riassumendo: Sella francese, sauro listabucata, iperattivo, facilmente stressabile, molto rompiballe e dalla distrazione facile, ma quando lo si conosce taaanto buono..... :love4:



Miky Estancia

Bella questa!
Allora...penso che sarei come il mio Prince, un Trait Comtois...come dimensioni ci siamo...basso, robusto, forte.
Cararatterialmente ci somigliamo molto: una tranquillità che inganna...affettuoso, possessivo e protettivo verso i membri  del suo branco, aggressivo con chi non gli garba (mai una volta che si sia sbagliato), attento e dolcissimo con i piccoli...
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Luna di Primavera

interessante, anch'io mi sento molto vicina a Etrillo - e l'istruttore in effetti dice che stiamo bene insieme.

anche lui è spesso svogliato, distratto e distraibile, nel complesso amichevole e pian piano sta manifestandosi pure vagamente affettuoso, a volte si indispettisce e fa le bizze, ma quando ci mette la buona volontà è serio e molto bravo.
è sicuro di sè, coraggioso e un pochettino... polemico.


ma secondo voi è davvero che "chi si somiglia si piglia" oppure stiamo semplicemente proiettando sul cavallo le nostre caratteristiche?

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

klystron

Io credo che i punti in comune ci siano....mi e' capitato spesso di montare cavalli che altre persone trovavano fantastici e che io ho odiato a morte...semplicemente, magari non facevano per me!

Winter Mirage

Io penso che sarei una grassa cob tipo Mentuccia...

Credo invece che Mu non mi somigli per niente... salvo forse nella smodata ricerca del cibo!  :firuu:
Ma per il resto non abbiamo niente in comune... lei è alta, proporzionata, muscolosa, bella... no, siamo proprio agli antipodi.
Dicono che gli animali fiscano per assomigliarci... e certamente alcuni dei miei cani, negli anni, hanno preso a somigliarmi: sono diventati giocosi, mattacchioni, coccolosi...
...ma non Mu. Lei è di un'altra categoria... e non cambierà mai.
A volte ho l'impressione che stiamo bene insieme proprio perchè siamo diverse ma ci siamo accettate.
E a guardarci,  non c'è dubbio che quella forte, intelligente e decisa è lei... mentre io sono la pacioccona pandacinese che due volte a settimana si dimentica come è fatta una testiera...




Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Giada88

Io sarei assolutamente Lasco, molto diverse "fisicamente" io "bionda" e alta, lei piccolina baia e minuta ma caratterialmente siamo proprio uguali: scorza dura, sensibilità nascosta, diffidente, difficile da conquistare (quando viene conquistata è "tua"), curiosa ed apparente diversa da com'è realmente. Probabilmente sarei un'equide "senza" successo che finirebbe nelle mani di un'umana come me!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

kitiara

Vabbè ma ora i tocca spiegarvi la "TEORIA DEL PARAMECIO PRIMORDIALE" teoria altamente scientifica e supportata da prove inconfutabili.....
Millemila anni fa nel guazzetto del brodo primordiale un paramecio si suddivise in due parameciuzzi più evoluti simili ma allo stesso tempo diversi.
Il primo sguazzando sguazzando finì per evolversi in un essere umano il secondo in un cavallo fino a giungere ai nostri giorni dove io ed Ottone siamo gli eredi di quel primissimo paramecio.
Io non posso essere un cavallo perchè il mio posto nel mondo dei cavalli è occupato da lui e viceversa!
Questa è l'unica spiegazione razionale per cui due esseri viventi sono così simili, non solo nel carattere ma anche nel fisico: stessa pelle (delicata per certe cose e resistentissima per altre), stessa iperidrosi, stessa tendenza ad essere un po' ansiosi, stesso fisico sottile che ci vuole una vita per metter su peso ed un batter di ciglia a perderne, stesse rigidità, stessa testardaggine, ma soprattutto stesse analisi del sangue....
Si perchè quando il vet vi chiama e vi dice "le analisi son tutte ok, certi valori sono un pelo bassi ma nella media, magari un integratorino si potrebbe pensare a darlo" e voi avete un deja vu perchè sono le stesse identiche parole che vi ha detto il medico quando ha visto le vostre di analisi...bhe a quel punto non potete far altro che: 1) evitare di ridere in faccia al vet, 2) chiedervi se quella prima volta che vi siete incontrati non vi siete piaciuti vi siete semplicemente riconosciuti.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

DivinityOfDarkness

 :icon_pidu: paramecio primordiale??? Ossegnur!

Se io fossi un cavallo....
....
....
.....probabilmente sarei come il Cabaio: facile da prendere per la gola, dormiglione, curioso, espansivo, ipocondriaco, perennemente cretino e poco serio, che va spinto per fare le cose ma che quando ci si mette d'impegno è un piacere.

Se uno mi chiedesse che cavallo VORREI essere..beh, nessuno! O meglio, vorrei essere lo spupazzevole ponetto shetland che cazzeggia nel maneggio, stracoccolato e nullafacente  :firuu:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

ofelia

Anche io appartengo al gruppo di "chi si assomiglia si piglia". Collo lungo, sederone, panciona, occhio a palla. Ecco, solo fisicamente, siamo due rotondette. La mia Kyrellus però è sempre attivissima, sempre arrabbiata con il mondo, potente, ordinata nel box e dal cuore e testa enormi ... io tutti 'sti pregi non ce li ho mica : sono una pantofolaia anche se per necessità devo sempre correre a destra e a manca, non mi arrabbio mai e mi faccio prendere in giro facilmente, spesso mi prende il nervoso ma ci rodo solo io, sono una mezza seghetta, come casalinga faccio pena e sono anche scarsamente fruitrice del mio cervello.  :firuu:

insegnami Kyrella, insegnami!!!!

raffaele de martinis

#10
Lascio perdere la sostanza della domanda di bambolick, e prendo la domanda per quella che è:

Se voi foste un cavallo?

Se io fossi un cavallo, sarei un lallo maschio, ovviamente uno stallone dunque: attaccabrighe, permaloso, vanitoso, prevaricatore, egoista: vorrei tutte le lalle per se; malgrado abbia un grosso harem farei il farfallone ad ogni occasione buona, sarei inaffidabile ma sopratutto avrei un pensiero fisso in testa...indovinate quale.

L'avete indovinato ?

Bene, questo ritratto mi è familiare, rispecchia molti mascki itagliani, ma mi ricorda qualcuno in particolare che tutti conosciamo bene, chi sarà ?

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

madamen67

mi ricorda qualcuno in particolare che tutti conosciamo bene, chi sarà ?

un caimano... :icon_rolleyes:

dando per scontato che fisicamente io e Angelz siamo forti ma l'una il contrario dell'altra, caratterialmente ci assomigliamo un po': energiche, irruenti, ombrose, "solitarie" e poco amanti delle coccole. Diamo confidenza dopo un bel po' e mai del tutto.
Se fossi un cavallo, maschio o femmina che sia, vorrei essere grande, potente, resistente, con gran testa e cuore... e quindi per ora mi piace pensare che se fossi un cavallo vorrei essere la Angelz  :horse-wink:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

raffaele de martinis

Non per niente il mio lallo è chiamato affettuosamente il Caimano  :dontknow:

Queste rime le ha scritte un grande, chi era ?

Il mio caimano nero piangendo mi confidò
che non approvava il progetto del " metrò.
.....Il caimano distratto imitava il gatto e faceva bau-bau
perchè studiava le lingue e voleva alle cinque il suo tè.


... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

madamen67

#13
E' "Ahi Maria" di Rino Gaetano, la so praticamente a memoria fantastica!! E come ci manca lui...
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...