• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Non so cos'ho fatto, ma mi è piaciuto

Aperto da alex, Maggio 25, 2015, 12:09:40 AM

« precedente - successivo »

alex

Oggi, in passeggiata, ho provato, al passo, a "ingobbire le reni" e richiamare delicatamente con le redini.... per un attimo l'incollatura si è sollevata, le anche si sono abbassate, la testa si è posta quasi sulla verticale. L'ho rifatto paio di volte, Asia ha risposto ancora. Non so bene cosa sia, ma la posizione di Asia, che lei prende spontaneamente in certe occasioni in cui si "anima", mi è piaciuta, e mia moglie - che è sensibilissima ai cavalli "rovesciati", non li soffre - diceva che Asia era bella da vedere.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

max

Se non lo sai tu che lo hai fatto - cos'hai fatto - pensa noi...
Ingobbire le reni di per se non produce nulla, se ha prodotto qualcosa è perché le hai ingobbite già in altre occasioni creando qualche riflesso, non credi?
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

alex

"Non so cos'ho fatto" è un'espressione poetica.... ho idea di cos'ho fatto, ma non oso e non voglio dirlo, perchè sono certo che si è trattato di una "esecuzione" quasi casuale, forse completamente errata, e comunque non verificata da nessuno che se ne intenda. Tanto più che ero in BB, quindi senza la magia del contatto con la bocca. Più che altro, ho descritto una sensazione, una sensazione senza nome, ma se anche non aveva un nome, era piacevole.  :icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Alexis85


alex

Citazione da: Alexis85 - Maggio 25, 2015, 10:05:40 AM
secondo me ha piaffato.   :benedizione:

No, no... non potevo di certo: ero al passo! Molto, molto, molto meno.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

max

Ma per mettere un cavallo sulle anche non ci va il contatto, si deve mettere da solo, altrimenti sarebbe una forzatura.
Infatti si dice mettere il cavallo "nella mano" - che è una cosa - e "tra le gambe" - che è un'altra - e quindi si insegnano distintamente.
Il contatto lo usi solo, mmmm... come dire... per "amalgamarle", sfumarle una nell'altra attraverso la schiena che altrimenti resterebbero solo "bottoni" scissi uno dall'altro.

Per piaffare/riunire le prime volte ci va un passo molto molto corto dove il cavallo pensa "ora andiamo ora andiamo" ma la mano e l'assetto gli rammentano i passi indietro, ma per originare le prime battute diagonali deve "bruciargli il culo" mentalmente. Ci vanno sequenze di partenze fulminee e ci va il cavallo il più dritto possibile.

Probabilmente hai solo messo insieme l'equilibrio dei passi indietro con un passo tranquillo in avanti. Può essere.
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.