• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Animatore pony

Aperto da Wild, Marzo 10, 2017, 08:35:09 PM

« precedente - successivo »

Wild

Buona sera a tutti! Abbiamo parlato spesso dei pony club, questa sera mi sono posta una domanda: se uno ha ben chiaro di voler lavorare coi pony e i bambini 4-14/16, é corretto che si formi fin dall'inizio come animatore/istruttore (a seconda delle federazioni) pony e che inizi la sua attività partendo dal pony club direttamente oppure dovrebbe prima formarsi in altri campi considerati "più utili e redditizi" e partile dal più generico maneggio?
Premetto che sto pensando esclusivamente a persone con sale in zucca e formate in ambito equestre, MA senza formazione professionale, titoli e brevetti.
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

PokerFace

per cominciare, il primo grado.
poi si può ragionare.
per insegnare bisogna aver dimostrato di saper fare.
so che suona antipatico, dato il pullulare di istruttorE che non hanno mai finito una b100 nè una F300 ma tant'è, questa è la mia opinione.

Luna di Primavera

Per accedere all'otal della fise credo basti il brevetto, ma capisco cosa intende poker.

Chiedi a ungarina, lei di mestiere fa proprio l'animatrice pony.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

silviasco

Una curiosità, ma il primo grado in che specialità sportive si può conseguire? Io sapevo solo ostacoli, ma forse anche dressage? E chi fa endurance? MW? Scusate l'ignoranza... :horse-embarrassed: