• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Posizione delle gambe

Aperto da Ranas71, Marzo 04, 2017, 07:46:12 PM

« precedente - successivo »

Ranas71

Citazione da: sissy - Marzo 04, 2017, 11:35:11 PM
La gamba che agisce davantialla regione delle cinghie tende a riunire  e aiuta la mano ad equilibrare il cavallo;

la gamba che agisceappena dietro la regione delle cinghie manda il cavalloavanti;

la gamba che agisce dietrola regione delle cinghie impegna il posteriore



Poi ,per gli spostamenti laterali la gamba agisce "premendo"verso il lato in cui si vuol far spostare il cavallo,mentre l'altra gamba permette e regola questo spostamento .
Entrano in gioco però anche gli aiuti di mano e a seconda della regione (avanti,dietro o ancora più indietro rispetto alle cinghie) si ottengono effetti diversi.
Ma la "regione delle cinghie" è la zona dove si mette il sottopancia? Se così fosse, come si fa a dare la gamba davanti al sottopancia?
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

LarryilMatto

Prima di tutto verrei dire publbicamente che amo BigDream e vorrei chiederle se vuole sposrami.
Secondo, vorrei permettermi di correggerla su questa affermazione:
Citazione da: BigDream - Marzo 06, 2017, 12:29:51 PM
...ti dico cosa pensano tutti ma nessuno ha il coraggio di dirti....
Su altro forum l'ho detto e ridetto in molti modi (educati, maleducati, diretti, indiretti, dolci, rudi etc) pubblicamente a Sissy...ma niente... anzichè cambiare atteggiamento ha cambiato forum... non c'è speranza.
Un caro saluto a tutti

rhox

Paese ragazzi, ignorate!
Noi non ci possiamo fare nulla, solo confidare sul vostro buon senso e sull'ignorare gli interventi..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

milla

No Larry, quando ho fatto notare alla Sissi che, nell'altro forum, praticamente tutti gli utenti a) le avevano fatto osservare che il suo modo di porsi era sgradevole, saccente, che non accettava critiche ecc. b) che faceva un gran minestrone di citazioni, copia-incolla, ecc.ecc. c) che il suo modo di montare (che lei mostra con dovizia di foto e filmati) non corrisponde assolutamente a quello che scrive, lei ha negato recisamente, sembrava che io mi fossi inventata tutto. Mi fa molto piacere che tu confermi che quello che ho detto è esattamente quello che le è stato ripetuto fino alla nausea nell'altro forum.
Anche qui l'unica cosa da fare è ignorarla ma lei non se ne accorge e continua il suo soliloquio.

cilla

Mi ero persa questo topic, no ma i giudici Fise che ora perseguiranno  e perseguiteranno Bigdream  :laughter-485: ma fantastico...ehi Big occhio che domani te li trovi al maneggio, o magari ti hanno messo le cimici nel box per sentire cosa dici di loro :horse-wink:

Va bene va bene....ignoro...non mi caxxiate....ma mi ha fatto troppo ridere  ;D


raffaele de martinis

A me sta Sissy mi sta molto simpatica, si applica, è entusiasta, studia, generosamente vuole illuminarci, vuole condividere la sua scienzia ed è sicuramente in buona fede, poareta!

In attesa che ci dica dove/da chi ha appreso le liete ***te che scrive, una cossa è certa, presto capirà e tra 30/40 anni dirà: minchia, che cretina che ero!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

BigDream

Citazione da: cilla - Marzo 06, 2017, 11:27:08 PM
Mi ero persa questo topic, no ma i giudici Fise che ora perseguiranno  e perseguiteranno Bigdream  :laughter-485: ma fantastico...ehi Big occhio che domani te li trovi al maneggio, o magari ti hanno messo le cimici nel box per sentire cosa dici di loro :horse-wink:

cilla ho già fatto mettere l'allarme tranquilla, e a fine settimana sposto il cavallo in una base segreta, sia mai....

Citazione da: LarryilMatto - Marzo 06, 2017, 10:38:14 PM
Prima di tutto verrei dire publbicamente che amo BigDream e vorrei chiederle se vuole sposrami.
Secondo, vorrei permettermi di correggerla su questa affermazione:
Citazione da: BigDream - Marzo 06, 2017, 12:29:51 PM
...ti dico cosa pensano tutti ma nessuno ha il coraggio di dirti....
Su altro forum l'ho detto e ridetto in molti modi (educati, maleducati, diretti, indiretti, dolci, rudi etc) pubblicamente a Sissy...ma niente... anzichè cambiare atteggiamento ha cambiato forum... non c'è speranza.


Scusa Larry mi correggo allora. Aggiungo "su questo forum" alla fine dell'affermazione. Per la proposta ne riparleremo  :laughter-485:

milla

#52
Una signora che conosco (mai montata a cavallo ma con figlia che gareggia in dress a buon livello) fece il corso Fise per diventare giudice di dress e, all' epoca, chiese anche a me di partecipare. Io dissi di no ovviamente, sia perché dell'agonismo non mi può fregar di meno e soprattutto perché trovo di una noia mortale stare ore ed ore seduti a guardare bimbette, ragazzotte o signore vintage che fanno categorie elementari nelle garette della Sora Gina.
Il discorso di Dream mi ha fatto tornare in mente la signora e mi ha fatto venire la curiosità di capire quali sono i requisiti e che tipo di percorso formativo devono fare i giudici di dress.
A livello D o internazionale non lo so ma per andare a giudicare una E o una F altro che ovetto Kinder.....bastano i punti della Coop
:laughter-485:
Dai Big se ci condannano per lesa maestà  ehm volevo dire per diffamazione ci facciamo mettere in cella insieme.  :horse-cool:
Comunque basta andare sul sito della Fise e nel settore Formazione si trovano tutte le info, per gli enti tipo Engea, Fitetrec ecc. stendo un velo.

Nella mia infinita ignoranza mi associo a Ranas, che mi pare personcina tutt'altro  che stupida, nel chiedere dove esattamente agiscono le gambe DAVANTI alle cinghie se, per cinghie si intende il sottopancia? La mia cavalla deve avere qualche anomalia anatomica perché davanti al sottopancia non ha posto per far agire la gamba, aiuto! corro a telefonare al vet!

BigDream

Citazione da: milla - Marzo 07, 2017, 08:31:11 AM

Dai Big se ci condannano per lesa maestà  ehm volevo dire per diffamazione ci facciamo mettere in cella insieme.  :horse-cool:

Finalmente un topic divertente  :laughter-485: milla ma secondo te ci lasciano l'ora d'aria per montare? Se facciamo mettere un campetto fuori in cortile dove le altre fanno palestra?  :horse_race-128:

Per tornare in topic (scusaci Ranas abbi pazienza), io la gamba davanti al sottopancia mai usata... ma sarò io ignorante, oppure si vede che finora non mi è mai servita

PokerFace

in effetti ora che ci penso ho visto gggggente usare la gamba davanti al sottopancia e finanche sulla spalla del cavallo per fare il passospagnolo o la jambette.
oppure l ho vista applicata da john wayne per fermarsi puntandosi


Bubba

Io ho visto speronare sulle spalle..
Ma il regolamento lo vieta ( reining) e serve una discreta prestanza fisica per riuscirci.
Dubito fortemente che lo scopo fosse attivare i muscoli pettorali  :horse-cool:

Bubba

Nelle foto di Poker la gamba non sta agendo davanti alla cinghia, e' staccata. Stacchi le gambe e la bestiola stoppa. Porti molto avanti e va in back ( sta cosa del back gambe avanti e' orribile, secondo me. Ma sta prendendo sempre più piede e i cavalli la capiscono bene, e' un segnale chiaro)

raffaele de martinis

Viva la Sissy, sto con lei perché tutte le date addosso, e io - per principio - soccorro chi è assalito dal resto del branco, specialmente se non è abbastanza forte da difendersi da solo...

Le offro uno spazio nelle "mia" parola contraria, potrà dire tutte le puttanete che vuole, ma dovrà confrontarsi col vostro affezionatissimo e con chi vuole argomentare senza pregnudizio, può darsi che mi sissierò anch'io o - plobabilmente - llei si  piciopacerà...







... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

BigDream

Vabbé Raffaele ma allora dillo che sei masochista!  :laughter-485: