• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Posizione delle gambe

Aperto da Ranas71, Marzo 04, 2017, 07:46:12 PM

« precedente - successivo »

sissy

Citazione da: milla - Marzo 07, 2017, 08:31:11 AM
Una signora che conosco (mai montata a cavallo ma con figlia che gareggia in dress a buon livello) fece il corso Fise per diventare giudice di dress e, all' epoca, chiese anche a me di partecipare. Io dissi di no ovviamente, sia perché dell'agonismo non mi può fregar di meno e soprattutto perché trovo di una noia mortale stare ore ed ore seduti a guardare bimbette, ragazzotte o signore vintage che fanno categorie elementari nelle garette della Sora Gina.
Il discorso di Dream mi ha fatto tornare in mente la signora e mi ha fatto venire la curiosità di capire quali sono i requisiti e che tipo di percorso formativo devono fare i giudici di dress.
A livello D o internazionale non lo so ma per andare a giudicare una E o una F altro che ovetto Kinder.....bastano i punti della Coop
:laughter-485:
Dai Big se ci condannano per lesa maestà  ehm volevo dire per diffamazione ci facciamo mettere in cella insieme.  :horse-cool:
Comunque basta andare sul sito della Fise e nel settore Formazione si trovano tutte le info, per gli enti tipo Engea, Fitetrec ecc. stendo un velo.

Nella mia infinita ignoranza mi associo a Ranas, che mi pare personcina tutt'altro  che stupida, nel chiedere dove esattamente agiscono le gambe DAVANTI alle cinghie se, per cinghie si intende il sottopancia? La mia cavalla deve avere qualche anomalia anatomica perché davanti al sottopancia non ha posto per far agire la gamba, aiuto! corro a telefonare al vet!


Milla,sulla regione" davanti alle cinghie" puoi vedere il disegno che ho postato prima,tratto da Licarto, posterò anche delle foto che ritraggono il cavallo realmente.

Mi sorge spontanea una domanda,ma tu come selli?

Sulla question dei giudici,non è così semplice come dici tu,ma ti dirò un'altra cosa,a me mi ha giudicata (e anche più di una volta ed il suo giudizio non si è discostato dagli  altri nella globalità) un Giudice con la G maiuscola,(Giudice Internazionale di dressage) . sulle altre tue affermazioni sorvolo ...