• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Pelham senza barbozzale. Effetti?

Aperto da RoyalIsabella, Marzo 12, 2017, 10:47:43 PM

« precedente - successivo »

RoyalIsabella

Dico già che sono poco esperta in materia di morsi e filetti :icon_confused: io con il mio cavallo (uno da salto di quasi 1.80m) uso un Pelham intero in gomma flessibile ad aste corte ma visto che non mi piace avere troppi "fili tra i piedi" ho tolto tutto compreso il barbozzale e così sono rimasta con il morso e la parte del sottogola e delle orecchie (da qui il mio linguaggio da esperta :icon_rolleyes: ) che lo tiene su senza la capezzina insomma. Volevo sapere il suo effetto e se mi potevate dare qualche altro consiglio di morso o filetto in gomma poiché il mio cavallo non è matto ma è per così dire molto energico.
Grazie in anticipo  :ciao:
Instagram @thelittlehooves

Idunas-Sanni

L'effetto in parte dovrebbe essere nullo in parte modificato. L'imboccatura gira nella bocca, invece con il barbozzale resta al suo posto. In teoria l'effetto maggiore poi dovrebbe essere sulla nuca. Il male che crea al cavallo maggiore.
Ogni imboccatura con leve va usato con il barbozzale.
Se vorresti cambiare prova con un filetto intero magari in nathe.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

RoyalIsabella

Ok proverò senz'altro grazie mille :occasion14:
Instagram @thelittlehooves