• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavezze da esposizione

Aperto da RoyalIsabella, Marzo 13, 2017, 01:42:34 PM

« precedente - successivo »

RoyalIsabella

Mi servirebbe trovare una cavezza da pony incrocio falabella del tipocin cuoi con le catenelle,  come quelle usate per gli arabi. C'è qualche negozio nel Veneto o qualche sito online dove posso trovarle? :dontknow:
Instagram @thelittlehooves

RoyalIsabella

Salve, attualmente sto addestrando una mini pony a calessino ma ho dovuto metterle un filetto dato il suo carattere  :icon_rolleyes: adesso uso un filetto classico in ferro snodato e molto fino.
Lei risponde immediatamente ma vuol dire che è troppo forte? O va bene? :dontknow:
Instagram @thelittlehooves

Miky Estancia

La severità dell'imboccatura sta nelle mani del cavaliere. Nel tuo caso, del cocchiere.
Il filetto può  andare bene se attacchi al chiuso, in un campo da lavoro, ma se esci su strada, per legge ci va un morso e la testiera con i paraocchi. Questo per elementari norme di sicurezza.
Per un pony può andar bene un morsetto papillon attaccato a banco se risponde subito.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Idunas-Sanni

Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

RoyalIsabella

Instagram @thelittlehooves