• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Lampo

Aperto da Jimmyhaflinger, Marzo 25, 2017, 10:58:50 AM

« precedente - successivo »

Jimmyhaflinger

Ciao a tutti, forse qualcuno si ricorderà del mio lampo ai tempi del vecchio forumone...

Purtroppo lampo è morto questa notte a circa 41 anni, soppresso al termine di una giornata passata a lottare inutilmente contro una colica da torsione

Ci avevo fatto l'ultima passeggiatina intorno al vicinato 3 giorni fa

Ora ho il problema di Jimmy che è disperato perché erano inseparabili... dovrà legarsi con Clinton o Nerone ma non sarà facile, Lampo era un capobranco carismatico

madamen67

Mi dispiace tanto, ho già scritto su FB e mi ripeto qui. E come hanno detto in tanti, con te è stato bene. Gli altri dovranno adattarsi alla sua assenza, con calma: seguire Jimmy, Clinton e Nerone ti terrà impegnato nonostante il dispiacere, coraggio.
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Bubba

Una notizia che mai avrei voluto leggere.

Lampo e' stato fortunato, ha avuto una vita lunghissima ma specialmente felice. Degna di esser vissuta.
Devi essere orgoglioso di te.

aDy_90

Un abbraccio forte ... E incrocio le dita affinché anche Jimmy riesca a convivere con questa nuova situazione. Lampo tuttavia è stato fortunato e ha vissuto a lungo e bene, concordo col fatto che tu debba essere orgoglioso di questo.

Winter Mirage

Una vita da record, davvero!
Ma resta il fatto che dire addio ad un animale tanto amato è sempre più difficile di quanto vorremmo.

Quando poi devi prendere tu la dura decisione del tanax, per quanto non ci siano speranze, ti resta sempre addosso uno strano senso di colpa.
E ho scoperto che non se ne va nemmeno anni dopo.

Puoi solo consolarti con la serenità di avergli dato una vita felice.
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

cilla

Oh povero Lampo....mi dispiace ma ha avuto una vita lunga e felice con te, e gli hai fatto anche l'ultimo piacere lasciandolo andare quando non c'era più niente da fare

rhox

Ciao lampo, sei stato amato e il tuo amico ti ha dato l'ultimo regalo
Francesco coraggio, vedrai che jimmy tirerà fuori nuove risorse e ti stupirà
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

The Shire

Mi dispiace tantissimo  :horse-scared:

RoyalIsabella

Mi dispiace tanto, ha avuto una vita felice. Riposa in pace Lampo :angel5:
Instagram @thelittlehooves

maya

Jimmy mi dispiace davvero,adesso pensi solo al vuoto che ti ha lasciato, pensa a quanta vita hai regalato a Lampo, vita di qualità,di cure,di amore....è come se avesse vissuto 100 anni con te!
Ricordo male che Nerone era un tipo un po' particolare?
Io se fossi al tuo posto, dando per scontato che tu sai perfettamente le loro dinamiche, Proverei a lasciare Clinton e Jimmy insieme, succesivamente inserirei Nerone.
Jimmy sarà sicuramente spaesato Lampo era il suo punto di riferimento.

Hadban

Lampo era un po' come lo conoscessi di persona sa quanto e come ne parlavi. Sicuramente ha vissuto felice e sereno, amato.. ora pensa ai suoi amici che come te sentiranno la sua mancanza

Jimmyhaflinger

Diciamo che mi sento di aver fatto il possibile... non mi sento in colpa, Lampo ormai era molto vecchio e il vet mi ha sconsigliato di mandarlo in clinica perché non avrebbe retto l'intervento

Devo ringraziare il vet che si è comportato anche da amico tranquillizzandomi in un momento che vi lascio immaginare

Penso di poter dire che non sento sensi di colpa e credo di aver fatto decisamente la cosa giusta data la situazione, fossi stato io al posto di lampo avrei voluto la stessa cosa...

Ora il problema è il vuoto enorme che ha lasciato sia nella mia vita che in quella di Jimmy... rischiamo di uscirci pazzi entrambi... semplicemente è venuta a mancare quella che era una figura carismatica di riferimento per entrambi

Kimimela

Jimmy mi dispiace tanto...ma come ti hanno detto gli altri Lampo ha visuto BENE.
E lo scrivo appositamente in maiuscolo perche' oltre ad aver vissuto tanto, ha vissuto da cavallo....perche' tu glielo hai permesso.

E questo e' il regalo piu bello che potessi fargli.
Un abbraccio
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

BigDream

Mi spiace molto!