• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Il cavallo dei sogni...

Aperto da Shanna, Settembre 11, 2012, 04:13:57 PM

« precedente - successivo »

Laura


Pac8

Citazione da: Laura - Settembre 12, 2012, 04:04:14 PM
che  capelli ha???!!!  :icon_eek:

...e certo, mo criticatemi pure lui...   >:(

planetadmin

"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"

bionda

Oh vabbè, che ognuno si tenga i suoi sogni  :hkhorse:

I miei non sono taaanto costosi... un amico di scuderia qualche mese fa si è comprato il puledro dei miei sogni a 6.000 euro. Sigh...
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Winter Mirage

Citazione da: bionda - Settembre 12, 2012, 02:10:34 PM

A parte Pokerface che ha già risposto, gli altri che hanno scritto "volevo A e B, invece mi ritrovo con C e D" per quale motivo si sono comprati cavalli diversi da quello che desideravano, perchè li hanno presi in considerazione ugualmente, e cosa li ha fatti decidere?



Perchè il cavallo dei sogni è appunto un sogno.
Poi tamponi la realtà delle cose e ti rendi conto che non tutto si può fare. O che si potrebbe fare ma solo modificando anche radicalmente cose che in realtà ti piacciono e che non vuoi cambiare.
Un esempio a caso... lo stallone non è una baggianata... lo puoi sognare, ma se lo compri sarà meglio che ti scelga il maneggio appropriato, in grado di gestirlo e non di tenerlo sempre chiuso in box perchè "poi succede un pasticcio". Sono pensieri vaghi, fluttuanti, aleatori su cui non credo che nessun cavaliere rifletta seriamente finchè non arriva il momento dell'acquisto...  solo in quel momento hai il tuo sogno in mano ed inizi davvero a confrontarlo con la realtà.

A volte, cercando il sogno della tua vita, esattamente così come lo immagini, capita che ti imbatti in un soggetto diverso ma che sul momento trovi più rispondente alle tue necessità. Magari non lo avevi considerato per pregiudizio o "prescelta", ma avendolo davanti, scopri che non ti dispiace. Può anche darsi semplicemente che il "sogno" fosse una grandissima boiata che ti portavi dietro dalle elementari... a quel punto sei un cavaliere responsabile che non ha scelto il suo sogno per partito preso, ma hai provato, ti sei messa in gioco... hai ammesso che il sogno era un sogno e lo hai confrontato con la realtà.
Il cavallo che noi tutti ci siamo portati a casa è quello che l'ha spuntata.
A volte vincono i sogni, altre la realtà.

:occasion14:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Ungarina

Io ne vorrei uno di ogni razza o quasi, ovviamente il più vicino possibile agli standard e sani..come i cani..da che sogno punto in alto  :blob3:
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

bambolik

io dico sempre che i cavalli piu che una passione sono un destino quindi t'arriva e ti sceglie..escludiamo chi lo fa per professione ehh!

Vediamo di dividere le acque senza camminarci sopra  :happy_birthday-736:..
Il cavallo ideale di norma si divide tra sogno della prima infanzia l'età dell'innocenza...età della ragione...età dell'acquisto ( cioè della malattia acuta e incoscenza legate alla possibilità di mantenimento...un mix esplosivo)
Nell'età dell'innocenza:
Il MIO cavallo ideale era quello di quasi tutti i bimbi..Pegaso!
Ma bianco come dicevo da bimba "un mi garbava" quindi il mio era un pegaso nero...
Poi vidi non so dove una foto di un frisone...gli misi le ali e voila era perfetto.

In quella della ragione
Era un Maremmano...io da Toscana e amante delle natura e dei treck ci vedevo in que maremmano vecchio stile, profilo montonino, l'archetipo del destriero indistruttibile che mi portasse ovunque e che fischiando veniva da me..un maremmano cavallo di zorro circa
baio oscuro o morello e profilo montonino a palla...forse sono l'unica che li ama.

Nell'età del "potere" il permetteselo..quella della malattia...è accaduto come previsto...
Lui ha scelto noi...fine della partita
Baio oscuro forse maremmano...insomma un 2/3 c'era...

Il mio attuale ideale è sempre e comunque castrone o stallone finto gay, mantelli scuri, reni brevi, tendini staccati resistente e in avanti...

Non So se notate io ci ho fatto caso...
ma spessissimo i cavalli sono sempre gli stessi che ti inseguono...o meglio.
Se sei "battezzata" da una femmina...il secondo è femmina...spesso il terzo cavallo..
e spesso anche i mantelli ti seguono...
Noi per adesso siamo abbonati ai castroni bai oscuri circa...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

bambolik

Citazione da: Laura - Settembre 12, 2012, 04:04:14 PM
che  capelli ha???!!!  :icon_eek:

no  :dontknow: Laura scusa una purista del lessico equestre che mi scrive "capelli"...mica portano il parrucchino i cavalli (o si??)
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Angeletta85

ah sui mantelli hai ragione bambolik...angel era sauro e mi son ripresa una saura!
pero quando l ho presa era saura bruciata,di un bello scuro..adesso mi si è schairita !boh :icon_axe:

per il resto winter si spiega meglio di me=) :occasion14:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

rhox

non ho mai saputo bene in realtà quale fosse il mio cavallo ideale..

quando ho preso la mia (prima cavalla scelta e non ereditata dalla famiglia) l'ho presa perchè cercavo un cavallo da endurance. sulla carta le possibilità c'erano, il prezzo pure.. sono salita, abbiamo litigato e ho deciso che era lei.. o forse avevo bisogno di crederlo vista la situazione che stavo passando.
poi in effetti si è rivelata essere proprio la MIA cavalla..
adesso non ha più una gran salute e siamo lì che parliamo di pensione da qualche mese.. non si sa, visti gli ultimi risvolti in realtà stiamo a vedere se sarà da pensionare realmente o se ci si può accontentare di quello che offre..

quindi in realtà mi sono posta il quesito: dopo una cavalla calda, ingestibile a sella, che mi ha lasciato un po' di paure, ecc cosa vorrei?
non lo so!
non saprei cosa cercare visto che alcuni requisiti sono: non un puledro perchè non ho voglia e costanza per farlo. non un cavallo troppo caldo, ma un cavallo che c'è sotto quando lo chiedi. non un cavallo non fisicamente predisposto (quindi non corto giuntati, spalle dritte, schiene lunghe, groppe mal fatte, brutti appiombi, ecc). non uno stallone. non ferrato. sano fisicamente visto che di cavallo malandato ce ne ho già una...
ovvero fatti i conti viene fuori un arabo o un purosangue o derivati. probabilmente puledro per non averlo ancora ferrato.. ma i purosangue devi escluderli se hanno corso in pista, ecc.. però dovrebbe essere anche avanti con l'età per avere un carattere confermato..

quindi la mia cavalla ora ha rispettato l'unico requisito che volevo all'epoca: da endurance.
adesso non ho la più pallida idea di quali requisiti voglio realmente quindi non so neanche che cavallo cercare...
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

bionda

Citazione da: Winter Mirage - Settembre 12, 2012, 04:43:50 PMUn esempio a caso... lo stallone non è una baggianata... lo puoi sognare, ma se lo compri sarà meglio che ti scelga il maneggio appropriato, in grado di gestirlo e non di tenerlo sempre chiuso in box perchè "poi succede un pasticcio".

Questo non è un problema: se è già castrato, bene, altrimenti si castra. Tirerei sul prezzo per rientrare di questa spesa supplementare.

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

DivinityOfDarkness

Citazione da: bambolik - Settembre 12, 2012, 06:40:48 PM

Nell'età dell'innocenza:
Il MIO cavallo ideale era quello di quasi tutti i bimbi..Pegaso!
Ma bianco come dicevo da bimba "un mi garbava" quindi il mio era un pegaso nero...
Poi vidi non so dove una foto di un frisone...gli misi le ali e voila era perfetto.

Sì, nero, concordo..ma io insisto sul fatto che dovesse avere il corno, bello ritorto come i corni delle capre girgentane..
Ma nero con coda e criniera lungherrimi e BIANCHI...

Sì vaiii, cavallo tamarro.

Citazione da: bambolik - Settembre 12, 2012, 06:47:48 PM
no  :dontknow: Laura scusa una purista del lessico equestre che mi scrive "capelli"...mica portano il parrucchino i cavalli (o si??)

Oh sì che li portano (soprattutto alla coda)....e costano pure cari!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Sachiko.88

Citazione da: bambolik - Settembre 12, 2012, 06:47:48 PM
no  :dontknow: Laura scusa una purista del lessico equestre che mi scrive "capelli"...mica portano il parrucchino i cavalli (o si??)

Oh sì che li portano (soprattutto alla coda)....e costano pure cari!
[/quote]

Ma scherzi o sei seria?  :icon_eek:
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

bionda

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Sachiko.88

E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...