• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Una Barbie su un cavallo triste

Aperto da alex, Ottobre 22, 2018, 07:07:33 PM

« precedente - successivo »

alex

Non i sono trattenuto, e ho commentato una foto di MW, specialità trail, che mi era coparsa in Home su FB, dicendo che mi dava l'impressione (mera impressione da una foto!) di "una Barbie su un cavallo triste".

La cosa non è stata gradita molto.

Ma chi pubblica una foto non dovrebbe essere interessato alle impressioni (non sempre e non necessariamente entusiastiche) che quella foto suscita?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

cilla

Non commento perché non ho FB ma mi piacerebbe vedere la foto  :chewyhorse:

lavy91

Prima di definire un cavallo "triste" da una foto bisognerebbe metterci il culo sopra.

Siete i primi a dire che "no no, niente consigli veterinari via forum senza manco aver visto il cavallo" e poi capite già l'indole di un cavallo solo vedendolo fermo in foto.
Sti luoghi comuni che i cavalli da pleasure/trail/show sian tutti lobotomizzati...montatene uno e poi mi saprete dire.

Fonte: IO le chiappe su sti cavalli ce le ho messe. :occasion14:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

alex

Anche qui.... dovevo aspettarmelo.
Non ho detto che quello è un cavallo triste nè che la ragazza è una Barbie. Ho detto che quella foto me ne ha dato l'impressione! Non è la stessa cosa!

Non mi permetto certo di scaricare nè di linkare quel post; d'altronde, è unimpressione ricorrente, l'ho già provata di fronte e numerosissime foto analoghe - è chiaro che si tratta di qualcosa insito nello stile, nel "modello". E' bene che chi pubblica una foto ascolti ogni impressione (logico che un giudizio sarebbe un altro discorso); o si pretendono solo "like e cuoricini"?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Citazione da: raffaele de martinis - Settembre 26, 2018, 03:58:34 PM

Ecco un lieto esempio, ma di immagini così ce ne sono a bizzeffe:


Quel lallo è avvilito, è pieno di un torvo rancore... attenzione, la foto uestern è solo casuale, ce n'è per tutte noi che torturiamo i lalli aggratiss, quello che è peggio è che spesso lo facciamo a nostra scajola.

Avevo già affrontato l'argumento nella "dalla parte del cavallo", non c'è bisogno di metter il culo su un lallo per capire che è "trriste".
La tristessa est maxima nella monta uestern et nel dressage... le bestie - poarete - non capiscono ma si adeguano alle picciole et magne torture alle quali son sottoposte per fare cose inutili et senza senso che soddisfano exlusivamente la mania exibitionistica  connaturata a noi cavaglieri.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Anche questo mi dà l'impressione di essere triste.... però non mi sembra montato da una Barbie.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Eh già perché invece a saltare delle baracche i cavalli son felici vero? Ma daiiii! Con questi ragionamenti lasciamo tutti i cavalli a paddock e ciao.

Luna di Primavera

ma in base a cosa vi sembra triste?
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Luna di Primavera

un video è una cosa, e vi do anche ragione.

una foto, uno scatto di un istante, è altro. pensa che io ho alcune foto dove sembra che sappia montare quasi benino :horsewink:


I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

BigDream

Ma... forse mi son persa un pezzo.. per caso questa cosiddetta Barbie è un'amica di Lavy91? Altrimenti non ho capito l'accanimento e la risposta così secca ad alex....

Di solito uno se la prende tanto quando si sente toccato nel vivo. Comunque, la foto in questione non l'ho vista, ma di Barbie che montano ne conosco una, purtroppo, e la sua cavalla mi faceva una gran pena. Sarà vero che non capiscono o se ne sbattono, ma quando le metteva brillantini e rosa shock ovunque, vi assicuro che sembrava capire e vergognarsi. Per me una così andrebbe cacciata a prescindere dalle scuderie  :laughter-485:

raffaele de martinis

Siam pasati dai lalli tristi, ai lalli disperati ora vi mostro alcuni lalli sempre tristi e disperati ma rassegnati:

https://www.youtube.com/watch?v=_HCYEBQyDng

https://www.youtube.com/watch?v=K6DvWjMGt_s

https://www.youtube.com/watch?v=58TORVdrncU

https://www.youtube.com/watch?v=PyC24_wLawY

Dal punto di vista del lallo non fa differenza se a chiedergli l'impennata è un fine cavallerizzo di Vienna o un rozzo cavallaro della suburra di Calcutta.
La differenza lovviamente per noi c'è e la vediamo tutta, ma non loro che comunque si adattano/si rassegnano alle picciole et grandi torture.

Non mi rompete i cabasisi con la storia di lasciarli al pascolo e guardarli, perché c'è una via "umana" all'addestramento equestre, un uso intelligente dell'assioma... tra il lallo completamente natiur dei caprillioni e le sottili sevitie del dressage  c'è tutt'unmondo...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Ma Raffae ti sei rinco? Non eri tu che osannavi l' Hotte e compagnia? Non eri tu che dicevi che l'addestramento ecologico è una boiata? E i tuoi amici gauchi invece son fiorellini delicati? Forse mi sono persa un pezzo  :dontknow:

raffaele de martinis

Sul fatto che sono rinco non ci son dubiti,  ma tu hara milla, il pezzo te lo sei perso... l'ho scritto a Chiara e a Lettera che: "VOGLIO UN'ALTRA VITA!"

Perché da cavallaro, son passato per L'Hotte, ma son tornato cavallaro, certo, un'altra specie di cavallaro... ci ho messo 60ani per capire: TROPPO !

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Winter Mirage

Io conosco un cavallo FELICE: ha 12 anni, mediamente sana, non vede la sella da 3 anni e fa il nano da giardino insieme a somarelli e caprette in casa di due persone anziane e amanti degli animali, con ettari a disposizione,  e che ogni tanto le ficcano sopra a pelo un nipotino.

Tutti gli altri cavalli che io ho visto (a partire dalla mia) a tratti sono infelici. Infelici a causa di mille e un motivo, tra cui, per primo, il loro padrone/cavaliere.

A essere onesti, vedo lo stesso grado di tristezza in cavalli western massacrati in campo prova, e cavalli da ostacoli strattonati in gara o cavalli da dressage insalamati in addestramento.

Ma tutto questo è OT.
:happy_birthday-736:

In topic, io trovo che Alex abbia ragione: non è molto leale pubblicare una foto, chiedere un parere onesto e poi aspettarsi solo cuoricini.
Che il cavallo SIA triste o meno, se quella è l'impressione che gli dà... amen. Mica è morto nessuno...
:dontknow:

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit