• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Salve!

Aperto da Pierillo_123, Novembre 04, 2014, 04:21:54 AM

« precedente - successivo »

alex

No.  :icon_rolleyes:
La bellezza è un'impressione; o si condivide, o non si condivide.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Hai ragione, anco un quadro di Picasso è "bello" perché dà emozioni/da impressioni(??), vedi Guernica.

Però mi vien difficile definire "bella" la segnora raffigurata nel ritratto:



Il cavallo di Petrillo è un simpatico polledro, sarà buono e bravo e pure intelligente ma è un animala come ce ne sono a miglioni, perché definirlo bellissimo?

Siate almeno coerenti et onesti intellettualmente: lo definite bellissimo perché ha una livrea particolare, nessuno a visto... quì mi fermo perché non è simpatico criticare i lalli altrui, si possono criticare le razze o i lalli in generale ma non i lalli personali, quello è come criticare i figli altrui/i nipoti altrui, non bisognerebbe farlo mai...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Non ci posso far niente.... ho un debole per i cavalli pezzati con predominanza di nero  :love4:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Winter Mirage

A me piace un sacco: intanto anche a me piace il pezzato con il nero predominante... e vado matta per i crini bicolor.

Potrei dire che così, per quel poco che si vede in foto mi piace la schiena, che sembrerebbe corta ma non troppo, solida e ben costruita.
Mi piacciono le chiappotte desicamente a mongolfiera (come vorrei anche quelle della mia cavalla).

Ma sopratutto, prima di qualsiasi altra cosa, mi piace il collo taurino perchè... non lo so... non ha senso, però mi piace e basta.
Lo adoro: anch'io ho scelto una razza caratterizzata da quel tratto proprio perchè mi piasssssssce.

Anche se so benissimo che poi quando poi si montano cavalli con quella caratteristica sono dolori... la mia me lo ricorda ogni giorno. Ma poi si trova la quadra anche con quel tratto morfologico e, onestamente, a me piace da matti.
E mi piacciono le testoline aguzze dalle orecchie piccoline montate su questi colli enormi.
...tanti le trovano sproporzionate, e forse in parte è anche vero... ma a me personalmente è un dettaglio che piace un sacco: in ogni cavallo che trovo "bello" di puro istinto, così, guardando per due secondi una foto, mi piace ritrovare questo particolare.

:s9342:


Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

elleon

A me piace perchè in lui è evidente il tratto del Murgese, in più il bicolor è superlativo. E' chiaro che se vedo un Murgese arruffato e scheletrico non posso trovarlo bello come per bellezza ideale del cavallo io intendo un Frisone ( la classica statua) ma visto che ho un debole per i butteri, il mio cuore batte per il Murgese e quando vedo un esemplare come questo non posso che esserne colpita positivamente.
Un appunto al quadro di Picasso: siccome ho un passato di università in arte, la bellezza non è espressa solo nelle arti figurative come il Botticelli. L' espressività della donna di Picasso e la sua bellezza interiore mi suscita molto più interesse e piacere della " Venere" botticelliana. Il mio " must" dell' arte è sempre stato " L' Impressionismo" che la parola stessa esprime tutto il suo concetto di arte. Un quadro di Monet visto da vicino non sono altro che macchie di colore indefinito. Se ti allontani di qualche metro la visuale cambia del tutto.
Lo stesso vale per questo cavallo, dipende da che prospettiva lo guardi...
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

Pierillo_123

Citazione da: raffaele de martinis - Novembre 17, 2014, 08:25:50 PM

... nessuno a visto... quì mi fermo perché non è simpatico criticare i lalli altrui, si possono criticare le razze o i lalli in generale ma non i lalli personali, quello è come criticare i figli altrui/i nipoti altrui, non bisognerebbe farlo mai...

Mi piacerebbe invece avere, da parte di persone competenti come te, anche indicazioni su particolari negativi. Non saranno considerate "critiche antipatiche", tranquillo  :occasion14:  è un'occasione per capire ed imparare.
Sembra sempre impossibile fino a quando qualcuno lo fa. (Nelson Mandela)

Pierillo_123

Citazione da: alex - Novembre 17, 2014, 11:46:03 AM
Al primo indizio che il fatto di essere intero causi problemi a te o a lui (es: gli interi raramente possono godere della compagnia di altri cavalli), fai comunque una seria riflessione sulla opportunità di "liberarlo dall'inutile fardello".

:pollicesu:
Grazie per il suggerimento; vediamo come va nel tempo... 
Sembra sempre impossibile fino a quando qualcuno lo fa. (Nelson Mandela)

raffaele de martinis

Grazie per la fiducia, dare giudizii così non ha senso, posso ripeterti che il tuo polledro morfologicamente - in linea generale - è un simpatico cavallotto, se fosse baio o morello nessuno se lo avrebbe ca**o, prende l'occhio per la sua livrea particolare, punto.

Mi sta benissimo che molte di noi ragasse si entusiasmano per questo bicolore e per il collo taurino che è un pregio o un difetto... per un lallo sportivo un difetto, però, bisogna scindere la valutazione del quore da quella del cervello, mi è capitato di comprare cavalli arruffati e scheletrici ma di ottima struttura, infatti, se non mi impressionano i mantelli particolare non guardo le condizioni di mantenimento pessime (quelle buone si possono ripristinare), lovviamente guardo come è costruito il lallo nella prospettiva del suo uso come cavallo da sella, parametri che sono distanti millanta da quelle del lallo da sciò, da circo, da parata, da carretto etc. etc.

Detto che non esiste un lallo perfetto (almeno per le mie tasche), ti faccio i miei migliori auguri per il tuo simpatico cavallotto... sottoscrivo quanto detto da Alex.


... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Pierillo_123

 :ciao:

...vado a leggere i post arretrati...  :happy1:
Sembra sempre impossibile fino a quando qualcuno lo fa. (Nelson Mandela)

Lux

Ciao Piero!
Bel puledrozzo  :occasion14:
Vi auguro di diventare un bel binomio!

PS: quanto è alto al garrese?

Pierillo_123

Citazione da: Lux - Dicembre 06, 2014, 02:30:02 PM
PS: quanto è alto al garrese?

Ciao Lux (Lucia?)
Grazie per l'augurio!

1,55m circa (spero metta su qualche altro centimentro...)  :chewyhorse:
Sembra sempre impossibile fino a quando qualcuno lo fa. (Nelson Mandela)