• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavalla con problemi ai sospensori dei nodello posteriori

Aperto da Marcy, Gennaio 28, 2015, 09:52:07 PM

« precedente - successivo »

Marcy

Ciao a tutti sono nuova mi chiamo Marcy e la mia pelosetta Sharon cavalla belga da salto quasi 16anni,
Sono disperata e mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno ha avuto problemi
Come la mia..... 2 anni fa prese la ehrlichiosi e dopo nn e' stata più bene sempre stanca
Poi un giorno mentre facevo degli esercizi in campo ha mostrato una forte zoppia al posteriore sx... Ho chiamato il vet mi ha dato del bute e riposo.... Sono passati 2 mesi e niente.. Poi 15 gg
Fa' ha avuto lo stesso problema all altra gamba ... Ora hanno ceduto entrambi.... Nn vi dico
Guardala adesso una sofferenza atroce.... Nn servirà ma datemi qualche consiglio
Dimenticavo ho fatto tutto il possibile anche il gel piastrinico.... E le fasce rigide....
Help.... Nn mi interessa che torni montabile ma che magari possa guardarla ancora
Felice in un paddock.... Grz... :horse-scared:

bionda

Mi spiace, non ti so aiutare.
Anche il mio ha un problema ad un sospensore, ma uno solo e davanti, e si è manifestato quando aveva già 23 anni. Il mio vet aveva dall'inizio sconsigliato fortemente tentativi di terapie tipo gel piastrinico e simili, dicendo che costano molto e non mantengono quel che promettono. Aveva ordinato solo riposo ad oltranza e il più possibile movimento controllato al passo. Senza movimento si riforma solo tessuto cicatriziale che non tiene e non serve. Dopo un'annetto di riposo e con una ferratura particolare che evita al piede di affondare troppo dietro, non solo scorazza felice in paddock con i compagni di merende, ma è tornato persino in grado di lavoricchiare un pochino alle tre andature e quindi tenere un minimo di tono muscolare ed elasticità.


"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"