• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

le diete

Aperto da Kimimela, Aprile 16, 2014, 02:19:37 PM

« precedente - successivo »

DivinityOfDarkness

Citazione da: milla - Maggio 20, 2014, 02:44:39 PM
Mamma mia ragazze come siete brave...
...ma proprio per il tipo di alimenti che per me sarebbero immangiabili

Sai come si dice, no? Di necessità, virtù



Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

kitiara

Citazione da: DivinityOfDarkness - Maggio 19, 2014, 11:27:05 PM
Ma poi, ma QUANTA TRISTEZZA fanno le fette biscottate secche, senza nemmeno un po' di burro e marmellata??? Sono tristi anche se te le sforna Banderas in persona, con tanto di gallina al seguito...

Non quanta ne fanno 15 gg di riso scondito e pollo saudade (alla griglia senza neanche un filo d'olio) e camomilla a colazione  :horse-scared:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Kimimela

Banderas oramai fa tristezza da solo....da sex symbol, sexy zorro....a contadino che parla con Rossitaaa!!! non si puo guardare :horse-scared:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

rhox

no, ma parliamo di kostner che fa la pubblicità al tonno?!?!? :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

kitiara

perfetto trovato il modo per aiutare le donne a dieta: l'uso improbabile di sex symbol nelle pubblicità scoraggia l'assunzione dei cibi pubblicizzati  :laughter-485:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

rhox

Citazione da: Silvia_Jimbo - Maggio 20, 2014, 11:19:09 AM
Pranzo: cereali integrali ( miglio, riso integrale, riso rosso, riso venere, avena, farro, amaranto, pasta kamut, pasta farro, pasta di mais) + vedure a piacimento cruda ( no foglia verde, no zucchine, no melanzane, no pomodoro)

ero ovviamente dimagrita tantissimo, dopo un anno mi concedo altri cibi e soprattutto alla sera con un po di fantasia faccio paitti unici con cereali integrali+proteine  :horse-embarrassed: e sono un pochetto reingrassata :horse-cool:

io ADORO i vari cereali e l'uso dei prodotti integrali... ma non so voi come facciate a conciliare i tempi di cottura con lo stile di vita!
io ci sono delle volte che arrivo a casa ed è già tanto che non mi addormento mentre apro la porta, figuriamoci cucinare prodotti che vanno seguiti e ci mettono almeno 30 minuti per essere pronti..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Silvia_Jimbo

Anche io li adoro e la apsta normale non mi manca per nulla!
Il segreto sta... nella pentola a pressione! Dimezzo i tempi!!
Esempio: avena che normalmente cuoce in 50 minuti, in 15 a pentola pressione è pronta!
Devo dire che mi faccio un mazzo così la sera e cucinaree anche per il pranzo del giorno dopo sia per me che per compagno, quindi una faticaccia, ma almeno e unica..
Per il riso ho trovato la combinazione per dargli la giusta acqua, imposto il timer e passo a controllore per spegnere il fuoco.. la fregatura è che l'orario di cena normalmente si aggira verso le 22.00/22.30.

ah...e poi il portafoglio piange, piange terribilmente.

kitiara

Citazione da: rhox - Maggio 20, 2014, 05:11:28 PM
Citazione da: Silvia_Jimbo - Maggio 20, 2014, 11:19:09 AM
Pranzo: cereali integrali ( miglio, riso integrale, riso rosso, riso venere, avena, farro, amaranto, pasta kamut, pasta farro, pasta di mais) + vedure a piacimento cruda ( no foglia verde, no zucchine, no melanzane, no pomodoro)

ero ovviamente dimagrita tantissimo, dopo un anno mi concedo altri cibi e soprattutto alla sera con un po di fantasia faccio paitti unici con cereali integrali+proteine  :horse-embarrassed: e sono un pochetto reingrassata :horse-cool:

io ADORO i vari cereali e l'uso dei prodotti integrali... ma non so voi come facciate a conciliare i tempi di cottura con lo stile di vita!
io ci sono delle volte che arrivo a casa ed è già tanto che non mi addormento mentre apro la porta, figuriamoci cucinare prodotti che vanno seguiti e ci mettono almeno 30 minuti per essere pronti..

Io orzo, farro e co li preferisco al riso, per le zuppe sono migliori e mantengono meglio la cottura il giorno dopo se riscaldati....ultimamente al mio Omo carnofilo sono riuscita a rifilare le zuppe della Colfiorito natura che in 10 minuti son pronte.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Kimimela

Anche io preparo la sera, quando torno da lavoro e dal maneggio per cui metto il piede in casa non prima delle 20.00....mentre cucino per la cena metto su anche per il pranzo del giorno dopo...e anche il mio portafoglio piange tantissimo.
Stamattina sono andata a prendermi il caffe verde dren....500ml 24 euriiiii :icon_neutral: :icon_neutral:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Silvia_Jimbo

Ti capisco Kimi! In Italia poi siamo ancora indietrissimo su queste cose ed i prezzi del biologico e del non raffinato sono molto più alti che all'estero.. :icon_confused:

Kimimela

Citazione da: Silvia_Jimbo - Maggio 21, 2014, 10:12:51 AM
Ti capisco Kimi! In Italia poi siamo ancora indietrissimo su queste cose ed i prezzi del biologico e del non raffinato sono molto più alti che all'estero.. :icon_confused:
gia!
Anche in questo siamo il paese del terzo mondo...e non e' giusto.
Alla fine uno li compera per dei problemi di salute e non per sport.
Che tristezza....
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

rhox

Citazione da: kitiara - Maggio 20, 2014, 06:15:41 PM
Citazione da: rhox - Maggio 20, 2014, 05:11:28 PM
Citazione da: Silvia_Jimbo - Maggio 20, 2014, 11:19:09 AM
Pranzo: cereali integrali ( miglio, riso integrale, riso rosso, riso venere, avena, farro, amaranto, pasta kamut, pasta farro, pasta di mais) + vedure a piacimento cruda ( no foglia verde, no zucchine, no melanzane, no pomodoro)

ero ovviamente dimagrita tantissimo, dopo un anno mi concedo altri cibi e soprattutto alla sera con un po di fantasia faccio paitti unici con cereali integrali+proteine  :horse-embarrassed: e sono un pochetto reingrassata :horse-cool:

io ADORO i vari cereali e l'uso dei prodotti integrali... ma non so voi come facciate a conciliare i tempi di cottura con lo stile di vita!
io ci sono delle volte che arrivo a casa ed è già tanto che non mi addormento mentre apro la porta, figuriamoci cucinare prodotti che vanno seguiti e ci mettono almeno 30 minuti per essere pronti..

Io orzo, farro e co li preferisco al riso, per le zuppe sono migliori e mantengono meglio la cottura il giorno dopo se riscaldati....ultimamente al mio Omo carnofilo sono riuscita a rifilare le zuppe della Colfiorito natura che in 10 minuti son pronte.

ma queste zuppe sono precotte? perchè se c'è prodotto secco non c'è nulla che cuoce in 10 minuti!

quando ho tempo anche a me piace fare orzo e farro, anche perchè in estate un'insalata fresca e croccante di orzo la preferisco al riso più morbido..
e essendo cresciuta per un po' di anni in una casa vegetariana ho imparato ad apprezzare e a cucinare con associazioni cereli+legumi.. e a me piacciono tantissimo!
però ci vuole tempo... adesso che esco alle 17,30 3 sere a settimana ho tempo per cucinare, spignatto facendo più cose assieme e mangio per 2-3 giorni..
ma quando esco di casa alle 7  e rientro alle 20 tutti i giorni sabato compreso.. mi passa la poesia di roba integrale, ma anche di verdure varie.. è tanto quando faccio una pasta!
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

kitiara

Citazione da: rhox - Maggio 22, 2014, 12:44:56 PM
ma queste zuppe sono precotte? perchè se c'è prodotto secco non c'è nulla che cuoce in 10 minuti!

Ho guardato attentamente sulla confezione perchè me l'ero chiesta anche io ma no, non c'è scritto da nessuna parte che sono precotte. Io le lascio cuocere di più di solito ma mica tantissimo.
Comunque son queste
http://www.fertitecnicacolfiorito.it/prodottifertitecnica/rapidebonta/zuppa-paesana-2/
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Kimimela

anche io a volte le uso  :pollicesu:
stasera infatti zuppa....
comunque e' il terzo giorno di dieta e oggi per la prima volta niente mal di testa :blob3: :blob9: :blob3: :blob9: :happy_birthday-736:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

rhox

mmm devono aver trovato qualche trattamento particolare perchè che farro, orzo, riso thai, ecc cuociano tutti in 10 minuti mi pare veramente molto strano.
vero che tutte le ricette sono combinazioni di questi 4 ingredienti (con lenticchie rosse a metà che invece in 10 minuti ce la possono fare)..

per il resto io vado molto più sul legume: per una zuppa solo cereali o quasi tanto vale una pasta a livello dietetico..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso