• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La gallinaaaaa non è un animale intelligente....

Aperto da raffaele de martinis, Ottobre 15, 2014, 08:40:48 PM

« precedente - successivo »

Bubba


milla

Raffaele per ammansire Caterina pensi di usare il metodo Parelli o Monty Roberts? :laughter-485:

raffaele de martinis

No, sto seguendo il metodo di Raffaella Errico, l'equivalente ovicola di Parrello e Borotalco:

https://www.youtube.com/watch?v=xwPp0T6Xcr4

la trovo eccezziunale, i suoi principi sono simili a quelli dei naturali: i cavalli/le galline ci capiscono "bisogna parlargli col quore..."

Presto usciranno libri, dvd, e, Raffaella farà degli stages, io sarò il primo chiacchieratore autorizzato del metodo Raffaella.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... ome ci inzegnano i vecchi maestri: bisogna cominciare da polledri:

https://www.youtube.com/watch?v=LmM7gw5fY2k


fino ad arrivare a questi risultati, ma non solo:

https://www.youtube.com/watch?v=lUahZswnbZE

Notate il brevettatissimo aggeggio: la clickkemangiatoia!

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Caterina ha cominciato a fare un ovetto al giorno  :occasion14: rigorosamente sotto la mangiatoia di Oddo. Adeso ci diamo del "tu", non mi mangia ancora in mano perché confesso che non mi sono impegnato molto.

Ora, se con una sporadica frequentazione e senza avere particolari rapporti di utilité (lavoro sollazzo sport) si instaura spontaneamente un rapporto homogallina, anticamente il rapporto homolallo (ma anco homomulobuemuccacapraetc.etc.) che era quotidiano continuamente e reciprocamente coltivato diventava automaticamente spontaneamente solido e naturale, ci si capiva a vicenza facilmente senza ricorre ai metodi di parrello e borotalco.

Ecco, questi due personaggi e la loro pletora di imitatori (parrello e borotalco a loro volta hanno imitato altri) suppliscono - facendosi pagare per delle minchiate - al fatto che noi ragasse non abbiamo più quella consuetudine, quella fratellanza con gli altri animali che - da tempo - è andata perduta.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Confessa che hai fatto il join up con Caterina!

alex

#52
Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 08, 2014, 10:00:47 PM
Ecco, questi due personaggi e la loro pletora di imitatori (parrello e borotalco a loro volta hanno imitato altri) suppliscono - facendosi pagare per delle minchiate - al fatto che noi ragasse non abbiamo più quella consuetudine, quella fratellanza con gli altri animali che - da tempo - è andata perduta.

L'elenco di coloro che si fanno pagare per delle minchiate è lunghetto, che ne dici? E' tempo di shopping.... concordi che in un'alta percentuale degli acquisti c'è un commerciante che si è fatto pagare per una minchiata? E' cosa del tutto normale. Inutile scandalizzarsi. Ma.... se come dici "quella fratellanza, quella consuetudine è andata perduta", e lo dici con rimpianto (almeno sembrerebbe), allora non capisco proprio perchè recuperarne un pezzetto non valga molto e quindi non debba essere pagato da chi non sa come procurarselo altrimenti, e perchè mai sia considerata una minchiata. Sarà una minchiata per chi non l'ha perduta; per chi l'ha perduta, non è affatto una minchiata.

E cosa dire degli istruttori peggiori, che insegnano, facendosi pagare, delle cose sbagliate e dannose? E che dire dei maniscalchi peggiori o dei pareggiatori peggiori, che si fanno pagare per danneggiare gli zoccoli del cavallo? O dei centri ippici peggiori, che si fanno pagare per far fare ai cavalli una vita miserabile, chiusi in box 24 per 7, se il proprietario non li estrae dal cubicolo?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Bah! Non facciamo la solita inzalata, dei gambegambe e compagnucci parliamo a parte.

Quello che trovo inzopportaile nella tendenza attuale è la miscela nausueabonda  che ci viene propinata dai "nuovi maestri": etologia d'accatto, tenniche addestrative trasposte da altre specie, teorie strampalate, etc. etc.

Tutto questo per alimentare una grande mistificazione e vendere sotto la veste scientificoinnovativa tenniche vecchie come il cucco.

Perché accade questo? Pereché, come al solito, a molte di noi ragasse non piace penzare, vogliamo ingurgitare la pappina semidigerita, e questi figuri ce la danno.

A volte, per capire di cavalli/di uomini bisogna studiare i cercopitechi e i cefalopodi, ma è molto più dura...

https://www.youtube.com/watch?v=SYsVHXtGsVw




... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

carodubbio

Se ti legge qualcuno della Treccani diventa isterico nel decifrare i tuoi nuovi vocaboli e per capire se si possono utilizzare  :laughter-485:

milla

Ahahaha Carodubbio sai che quando ho cominciato a frequentare questo forum e leggevo i post di Raffaele che scriveva quore, squola ecc. pensavo: "però questo Piciopacio non è male, dice delle cose intelligenti, peccato che non sia andato a scuola"  :laughter-485:

raffaele de martinis

#56
E' vero non sono andato a squola, sto fatto non esclude che quando sento jobsact, spendigreviù, questiontaim,  oppure liderscip, gioinap, berfuft, cherotstic immediatamente penzo: quì mi si vuol prendere per l'ano.

Attenzione, non ho nulla contro l'introduzione di nuove parole nella nostra lingua, a volte è necessario/indispensabile, vedi mouse, computer, beef steack, abajour, chiffon ma che senso ha esibire palabras inglesi quando abbiamo perfette corrispondenti uords in itagliano?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

carodubbio

Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 10, 2014, 10:33:42 AM
quì mi si vuol prendere per l'ano.



Be magari uno ci prova , ma la vedo molto difficile nell'attuare questa bella passione ITALICA :ciao: :ciao:

raffaele de martinis

Difficile ? Non credo, un buon 30% di noi italioti in politica - a dx come a sx - segue il parolaio di turno, il restante 40% lo schifìa e non va a votare.
Per i lalli è la stessa cosa, quanti sono convinti di essere il lider del loro lallo perché così gli hanno detto?
Gli hanno detto una enorme sgualdrinata!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

carodubbio

Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 10, 2014, 02:00:28 PM

Per i lalli è la stessa cosa,

Questo è un altro cosa che mi ha insegnato il mio istruttore, una volta mi disse che invece di scornarti con un cavallo che non vuole darti retta si deve anche usare questo metodo, di prenderli per il lato B facendogli credere che cediamo, ma nello stesso tempo gli chiediamo di fare una cosa nel modo diverso da quello che lui si aspetta, e ti assicuro che capita spesso di averne ragione usando la furbizia