• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Parliamo di fidanzati: chi è cavaliere e chi no??

Aperto da Dolcetto, Ottobre 18, 2015, 06:56:11 PM

« precedente - successivo »

maya

Mio marito mi ha conosciuto da malata e mi ha sempre sostenuto,dove e come poteva mi è stato vicino,ha realizzato stalla,paddock,tettoie,controtettoie,fienile,rimessaggio ...però montava poco e niente...gli piacevano i cavalli più per coccolarseli che altro...poi è scattata la scintilla con i Comtois quando siamo stati all'estancia e si è appassionato all'attacco,abbiamo preso carrozza e cavalli,ma la ciliegina sulla torta l'abbiamo raggiunta da questa estate,si sono concatenati tutta una serie di eventi:compagnia volenterosa e divertente,trekking belli e impegnativi,cavalli e mezzi adatti alla situazione ci stanno coinvolgendo tantissimo....
Unico neo: io gli rompo troppo le palle,su come deve e non deve stare con il cavallo...devo imparare a mordermi un po la lingua!!! :firuu:

Elisa89M

Citazione da: kriss - Ottobre 20, 2015, 09:37:19 AM
Il mio compagno non monta a cavallo, ma viene da una famiglia equitante, sua sorella vive in inghilterra ed è una jockey.
E' nel mondo dei cavalli da una vita, ma prima di me non se ne interessava minimamente.
Adesso è il mio più grande supporter, fotografo e groom. Fa lezione con me ogni volta nel senso che si mette vicino all'istruttore e ascolta, si fa spiegare tutto (il boss prima o poi chiederà anche a lui un compenso ehehehe) , assorbe come una spugna, si guarda video su youtube, spesso mi aiuta con gli esercizi quando monto da sola. E' un aiuto prezioso e insostituibile. :)
Ecco si....questo è il mio sogno!!! Uffa al mio non gliene può fregar di meno del cavallo...  :-\
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Angeletta85

tasto dolente......
il mio proprio zero con i cavalli...e è una passione che ho sempre avuto ma ho cominciato quando già stavamo insieme... per cui i cavalli sono venuti dopo... ed è stata e avvolte è ancora dura fargli capire che prima ci sta la cavalla e poi lui :firuu:


abbiamo raggiunto il compromesso che anche se non si interessa non mi segue non deve "rompere" per il tempo che mi porta via... anche se avvolte mi sento in colpa eh.
...è impossibile solo se credi che lo sia...

MixRoyal

Citazione da: kriss - Ottobre 20, 2015, 09:37:19 AM
Il mio compagno non monta a cavallo, ma viene da una famiglia equitante, sua sorella vive in inghilterra ed è una jockey.
E' nel mondo dei cavalli da una vita, ma prima di me non se ne interessava minimamente.
Adesso è il mio più grande supporter, fotografo e groom. Fa lezione con me ogni volta nel senso che si mette vicino all'istruttore e ascolta, si fa spiegare tutto (il boss prima o poi chiederà anche a lui un compenso ehehehe) , assorbe come una spugna, si guarda video su youtube, spesso mi aiuta con gli esercizi quando monto da sola. E' un aiuto prezioso e insostituibile. :)

Con il mio ex era un disastro :( zero interesse, zero coinvolgimento, ZERO!  :chewyhorse:
io vivo una situazione simile a quella di Kriss! :occasion14:

Anche il mio compagno non monta a cavallo (il suo interesse personale è dedicato alla giocoleria) e non credo che inizierà a montare a breve perchè ha problemi con le vertigini e a cavallo -anche se è fermo- ha le vertigini e si sente male.
Ma viene sempre con me in scuderia tre volte a settimana, ha imparato a girare correttamente i cavalli alla corda (così al martedì ci mettiamo meno e in mezz'ora se ne lavorano due!) e ha iniziato da poco ad appassionarsi agli esercizi a terra, molto utili per rilassare e decontrarre i cavalli! :horse-cool:
Siamo partiti con lui che nemmeno si avvicinava e schifava questo animale e il suo mondo  :icon_axe: ad un lui tutto nuovo, curioso, interessato  :love4: che si vuole informare, ascolta le lezioni, mi segue in campo, mi piazza le barriere, ama guardare i video sul web e inizia a sviluppare un ottimo senso critico-tecnico!

fiera di lui!  :happy_birthday-736: sono sicuramente una donna fortunata :love4:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."