• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Paranoia stradale.

Aperto da Midnight, Maggio 29, 2012, 07:03:43 PM

« precedente - successivo »

mr. Ed

Avete ragione, mi ero fatto un'idea sbagliata.

Ciò non toglie che l'eccessiva velocità sia la prima causa d'incidenti mortali. Moderare la velocità rende la guida più sicura.

DivinityOfDarkness

Di sicuro: sul medesimo ostacolo con la medesima auto, se sbatti a 50kmh ti fai meno male che a sbatterci a 95! Ma su questo credo che siamo tutti d'accordo
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Bostonwhaler

Citazione da: mr. Ed - Giugno 07, 2012, 01:32:12 PM
Avete ragione, mi ero fatto un'idea sbagliata.

Ciò non toglie che l'eccessiva velocità sia la prima causa d'incidenti mortali. Moderare la velocità rende la guida più sicura.

Nessuno lo nega, ANZI!!!

c'è anche da dire, con il prezzo della benzina, e con le strade cosi' disatrate.. che andare piano ormai è un obbligo se non vuoi spendere un patrimonio in carburate e sostituzione gomme e sospensioni.. vedi .. vedi lo stato come ci vuole bene?? lo fa solo per noi e il nostro bene.. immagina strade lisce e in ordine, senza buche e benzina a 0.50 centesimi come in america.. sarebbero tutti li a correre come pazzi e rischiare la vita....hahaha (non c'è la faccina che ride!!!)

DivinityOfDarkness

Ci soo tutte le faccie del mondo qui!!
basta che clicchi su "[altri]" subito sopra a sinistra del riquadro per rispondere ^__^
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Sachiko.88

Citazione da: DivinityOfDarkness - Giugno 07, 2012, 08:42:16 PM
Di sicuro: sul medesimo ostacolo con la medesima auto, se sbatti a 50kmh ti fai meno male che a sbatterci a 95! Ma su questo credo che siamo tutti d'accordo

Quello a cui stavo pensando io in relazione alla velocità è una cosa che molti non pensano, che certe cose ad alta velocità non puoi permettertele. Se qualcuno ti taglia la strada, e tu stai andando veloce, anche se lo vedi in tempo, per evitarlo devi sapere cosa fare.

Ad empio non ti puoi permettere di tirare un'inchiodata in curva, lo puoi fare a 40, ma non a 70 (velocità a caso): perchè a 70 vorrebbe dire perdere aderenza e innescare un testa coda.
anche un cambio di direzione repentino: se lo fai a 30 all'ora la gomma rimane aderente alla strada e tu giri, se lo fai a 90 parti la tangente, oppure rischi di innescare un'effetto pendolo molto poco divertente.
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

bionda

Da giovane mi piaceva la guida sportiva. Da meno giovane ho avuto anche moto da sparo per parecchi anni, cioè continuava a piacermi la guida sportiva. Ho la patente da 40 anni e in macchina ho fatto solo un incidente, senza coinvolgimento di altri veicoli ...uscivo da una serata intitolata "alcool no-limits"...

Ad andare piano ho imparato in moto, facendo i giretti domenicali nelle Alpi svizzere: Lì paghi con la carta di credito o torni a piedi, e scopri che rispettare i limiti si può ...chi l'avrebbe mai detto... poi ci pensi e scopri che ha anche senso.

Non puoi far conto sui riflessi. La velocità giusta è quella che ti consente l'errore, che ti consente di distrarti, di essere indormento e idiota, che ti consente di non travolgere il vecchietto distratto, addormetato, idiota. Più o meno è la velocità-codice, tanto vale rispettarla che si risparmiano anche dei soldi.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Bostonwhaler

Citazione da: DivinityOfDarkness - Giugno 07, 2012, 08:42:16 PM
Di sicuro: sul medesimo ostacolo con la medesima auto, se sbatti a 50kmh ti fai meno male che a sbatterci a 95! Ma su questo credo che siamo tutti d'accordo

Piu che questioni di impatto,( ovviamente a 95 orari fai piu danni che a 50 , se andiamo a vedere il medesimo tipo di impatto frontale , laterale, obliquo) è la risposta dei tuoi riflessi quella che conta.

sulle inchiodate in curva, ripeto, andate a vedere il filmato postato, l'abs e altre diavolerie elettroniche hanno ovviato all'inesperienza della gente alla guida, MA bisogna saperli anche usare correttamente.. ad esempio, frenata con ABS.. premi e sfonda il tappetino, non mollare mai il pedale, pena lo schianto, ma non tutti lo sanno..

DivinityOfDarkness

c'è chi, sentendo il pedale 'grattare', si spaventa e stacca il piede..

Io questi problemi non ne ho: la mia auto non ha servosterzo, abs, airbag finestrini elettrici, fendinebbia e diavolerie elettroniche. Non ha nemmeno la chiusura centralizzata.. o sì, nel senso che si chiude con una sola chiave.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.