• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Filetto per bocca sensibile

Aperto da RoyalIsabella, Aprile 07, 2018, 01:13:57 PM

« precedente - successivo »

RoyalIsabella

Qual è secondo voi il filetto più adatto a un cavallo con la bocca sensibile con un driver dalle mani pesanti?

Lo so, è abbastanza stupida come domanda ma non ci posso fare nulla, il driver non ascolta e non impara, almeno cerchiamo di limitare il fastidio alla pony.
Instagram @thelittlehooves

cilla

Dipende anche dalla conformazione della bocca del cavallo. Io ho trovato molto dolce il filetto spezzato in 3 in rame di diametro medio....ma io non tiro comunque

Ranas71

Che io sappia (solo per sentito dire, non ho esperienza in merito) il filetto a doppio snodo è trai più dolci, perché non va a premere sul palato.
Ma il pony di chi è?
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Luna di Primavera

Non so per calesse o che, ma in sella alcuni che conosco amano molto il ciuccio in nathe (cannone intero, struttura in nathe che è un materiale plastico). Una persona usa un filetto sempre a cannone intero ma in legno. Dice che è tanto dolce ma io ho il dubbio che se il cavallo morde si possa scheggiare.
Occhio però al controllo, perché in caso di bisogno in sella puoi intervenire con altri aiuti (il peso, la gamba), a calesse penso sia diverso.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

alex

Temo che se il driver non ascolta e non impara, sia un caso senza speranza. Non cambierà nemmeno imboccatura.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

RoyalIsabella

Citazione da: Ranas71 - Aprile 07, 2018, 09:17:00 PM
Che io sappia (solo per sentito dire, non ho esperienza in merito) il filetto a doppio snodo è trai più dolci, perché non va a premere sul palato.
Ma il pony di chi è?