• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Frivolezze: del Make-up, Coiffeur, Nail Art e company

Aperto da DivinityOfDarkness, Ottobre 06, 2012, 10:36:24 PM

« precedente - successivo »

ofelia

IO
NON
POSSO
VIVERE
SENZA
SMALTO


non posso. se non metto lo smalto.... ehmmmm ... MUOIO!

le mie mani devono essere sempre a posto. Tengo le unghie relativamente corte, escono appena dal polpastrello. Rigorosamente di forma rettangolare.
Adoro la franch e me la faccio da sola, spesso. Adoro i colori fluo, must di ques'anno. Odio i colori troppo scuri, mi rimpiccioliscono l'unghia ma, per sicurezza, ho anche quelli.

Sono una perfezionista della bellezza. Ci provo. Cerco di dare una mano a madre natura.

Prima andavo dall'estetista una volta la settimana. Ora, con la kkkkkkrisi, faccio da me.

Depilazione perfetta OVUNQUE, unghie mani-piedi perfette, sempre rigorosamente truccata tranne con temperature dai 30° in su'.
Capelli sempre acconciati perfettamente.

Sono maniaca.


PS: il mio ragazzo dice che sto bene anche "al naturale"... seeeeeeeeee, certo, come il tonno. Il tonno "al naturale" fa schifo!

Shanna

ok, confesso.
A me le unghie fanno impressione. Non so come mai, da piccola non volevo mai farmele tagliare e mia mamma doveva farlo mentre dormivo la notte.
adesso le tengo sempre corte corte, non le curo granchè, la sensazione della lima mi fa venir da vomitare e preferisco  mille cerette all'inguine che la manicure.
Non riesco a mettere lo smalto, mi sento le mani soffocare.
(da qualche anno riesco a metterlo su quelle dei piedi).
si, lo so, ho dei problemi.

e sono d'accordo con ungarina, la maggior parte di quelle che ho visto ricostruite erano cicciotte e mi facevano stra super impressione.

Per il resto, non sono una maniaca dell'aspetto esteriore. Vorrei curarmi un po' di più (oh, mi lavo eh!) ma non è nella mia natura.
Mi trucco poco (solo matita e mascara sugli occhi, nient'altro) e raramente...
Non vado quasi mai dal parrucchiere perchè tanto me li taglia sempre troppo e li ho lisci spaghetto che non ci devi fare nulla...

l'unica cosa su cui anche io non transigo è la ceretta totale. Adesso ho imparato a farmela da sola alle braccia, il prossimo passio saranno le gambe, ma per l'inguine, sempre e solo estetista se no chissà che ustioni.


madamen67

Una volta quando andavo all'università avevo sempre le unghie lunghe laccate e mi truccavo molto di più di adesso.
Ora sempre unghie corte senza smalto (per fortuna non ho problemi), e anch'io con la scusa che devo mantenere la cavalla da sola non vado più dall'estetista e faccio da me. I capelli li faccio sistemare ogni sei mesi e se vedo in giro qualche capello bianco faccio una tinta a casa che per me è perfetta, dopo molte ricerche: è quasi uguale al colore dei miei capelli, mi piace molto il risultato o e la ricrescita non si vede.
Mi trucco poco ormai, sempre crema colorata e mascara nero o colrato in estate (con crema protezione 50 come base) e d'inverno un velo di fondotinta, cipria trasparente e mascara. Il fondotinta e la cipria, a parte il gradevole effetto estetico che si ottiene, sono una straordinaria barriera anti-smog e anti-sbalzi di temperatura, non uscirei mai senza in inverno.   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Winter Mirage

Ecco... parlando invece di trucco...
Discutiamo della solenne rottura delle allergie.
Su la mano! Chi è allergico?

Io son allergica alla... natura. A tutti gli animali salvo quelli con le squame e a tutti i fiori e piante, escluse quelle di plastica.

Ecco... allora... io amo truccarmi. Ci godo, mi diverte. Però.
Però quando parte l'allergia (anni fa soffrivo tanto d'asma, con l'età la cosa si sta stabilizzando verso una possente rinite ma meno problemi respiratori) mi sono accorta che l'eyeliner, che io venero, va poco d'accordo con i lacrimoni.

E quindi?
Come si fa? D'estate, quando ci sono i momenti migliori per essere truccati... ma non si può? Come si fa a non diventare un pandacinese?
Ok, niente mascara, niente matita, niente eyeliner... e quindi?
Qualcuno ha suggerimenti?

:dontknow:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

ofelia

tutto waterproof! e ssstai appposto. Certo, poi per struccarti per bene ci vuole l'acido muriatico.

Laura

Io oggi ho le unghie azzurre sbrilluccicose, ho 35 anni e due figli, ma mi sento un'adolescente con questo tocco di colore.
Il commento di mia figlia è stato -Sembri la fata turchina-, quello del mio compagno -Va bene quando ci siamo conosciuti e giravi con lo smalto nero, ma adesso....-
Dite che me ne sia fregato qualcosa?

Winter Mirage

Ecco... anch'io mi sono illusa che il waterproof bastasse...
Eh, porella me sprovveduta... dopo tre-quattro ore a lacrimare, non c'è proof che tenga, fidati donzella!! :)
Ho provato anche i trucchi per allergici... ma sono l'opposto: vengono via anche solo se c'è vento...
Forse dovrei truccarmi con il calcestruzzo...  :benedizione:

Grande Laura!!  :occasion14:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Laura

Mi spiegate il french e la storia della ricostruzione? In due parole, cosa sono e qual'è l'effetto finale?
Ho l' incontrollabile mania di mangiarmi le unghie, di conseguenza non mi sono mai posta la curiosità di provare a "elaborarle" (e infatti il mio smalto psichedelico spicca su 1mm di superficie...)

Miss Gio

#23
Citazione da: ofelia - Ottobre 09, 2012, 12:12:31 PM

Depilazione perfetta OVUNQUE, unghie mani-piedi perfette, sempre rigorosamente truccata tranne con temperature dai 30° in su'.
Capelli sempre acconciati perfettamente.

Sono maniaca.


PS: il mio ragazzo dice che sto bene anche "al naturale"... seeeeeeeeee, certo, come il tonno. Il tonno "al naturale" fa schifo!

Mi sento di dire che hai una qui presente tua sosia!!!  :hearts-440:

DivinityOfDarkness

Citazione da: ofelia - Ottobre 09, 2012, 02:57:17 PM
tutto waterproof! e ssstai appposto. Certo, poi per struccarti per bene ci vuole l'acido muriatico.

Ma noooo, basta un semplice batuffolo di cotone con qualche goccia di olio (di girasole, oliva, soia..basta che sia olio!).

Laura, come avrai capito dal mio post di apertura..ti sono molto solidale. Anche il mio di damo mi ha detto "ma un po' meno roba,no?", ma io stvo già pensando che una riga verticale in glitter argento ci sarebbe stata bene  :horse-embarrassed: :horse-embarrassed:

La french con ricostruzione è quanto di più utile per perdere il vizio di roviarsi le unghie coi denti, ma devi trovare gente ferrata in materia, perchè ho visto orrori su onicofagiche che fan rabbrividire.
In pratica, l'unghia mangiata è cortissima, con il letto ungueale (la parte rosata) corto e la minima ricrescita di unghia è bianca, sicchè su un'onicofagica l'unghia a lunghezza che per altre persone sarebbe 'normale' e quasi tutta rosa, è spesso più bianca che rosa, con un effetto orrendo.

Bisogna così usare prodotti coprenti che allunghino otticamente il letto ungueale e limitino il bianco solo in punta. Troppo spesso ho visto unghie ricostruite, spesso in gel rosato, che lasciavano intravedere dove finiva l'unghia naturale e dove iniziava la tip (che oltretutto on va usata su onicofagiche).
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Laura

dici che potrebbe essermi utile per perdere il vizio perchè è un'operazione talmente costosa che sarebbe come strappare a morsi le banconote?

ofelia

si ma... tante banconote.

Almeno, se vai da una brava estetista. Le ho avute per un periodo.. ogni 3 settimane, anche meno, devi fare il riempimento altrimenti :
Citazione da: DivinityOfDarkness - Ottobre 09, 2012, 03:37:54 PM
... lasciavano intravedere dove finiva l'unghia naturale e dove iniziava la tip.


ergo : la ricrescita.

Laura

mi parlate di cose che faccio fatica ad immaginare..... inpoche parole, come avviene una di queste ricostruzioni??

Chenel

Citazione da: Winter Mirage - Ottobre 09, 2012, 03:10:25 PM
Ecco... anch'io mi sono illusa che il waterproof bastasse...
Eh, porella me sprovveduta... dopo tre-quattro ore a lacrimare, non c'è proof che tenga, fidati donzella!! :)
Ho provato anche i trucchi per allergici... ma sono l'opposto: vengono via anche solo se c'è vento...
Forse dovrei truccarmi con il calcestruzzo...  :benedizione:

E il trucco che usano le atlete del nuoto sincronizzato? Quello mi sa che resiste a un diluvio di lacrime! :horse-wink: Ma chissà dove si compra..

DivinityOfDarkness

Citazione da: Chenel - Ottobre 10, 2012, 09:58:09 AM

E il trucco che usano le atlete del nuoto sincronizzato? Quello mi sa che resiste a un diluvio di lacrime! :horse-wink: Ma chissà dove si compra..

Semplice, nei negozi dove si riforiscoo i pagliacci e gli Hooligans! O forse usano pitture a olio...

Citazione da: ofelia - Ottobre 09, 2012, 04:23:17 PM
si ma... tante banconote.

Almeno, se vai da una brava estetista. Le ho avute per un periodo.. ogni 3 settimane, anche meno, devi fare il riempimento altrimenti :
Citazione da: DivinityOfDarkness - Ottobre 09, 2012, 03:37:54 PM
... lasciavano intravedere dove finiva l'unghia naturale e dove iniziava la tip.


ergo : la ricrescita.

non proprio.. parlo di quella zona in semitrasparenza in cui si passa dall'unghia naturale attaccata alla pelle, all'unghia naturale non attaccata alla pelle ma coperta alla tip...fino alla parte fatta solo dalla tip..
Oppure la medesima zona si nota anche se si fa la ricostruzioe a cartina senza prodotti adatti, i cui tra il rosacarico dell'unghia vera attaccata alla pelle si passa all'allungamento ottico del letto ungueale..ma fatto male e he quini risulya chiaro e traslucido, fio a passare al bianco del french.
Le unghie fatte così risultano a righe orizzontali orrende..

Citazione da: Laura - Ottobre 09, 2012, 04:28:24 PM
mi parlate di cose che faccio fatica ad immaginare..... inpoche parole, come avviene una di queste ricostruzioni??

In pratica, l'unghia viene pulita, tolte le pellicine, sgrassata e opacizzata. Poi ci si colano sopra dei prodotti (gel o acrilici) che si appiccicano da soli all'unghia e induriscono tramite polimerizzazione (tramite UV coi gel, all'aria con gli acrilici). C'è la tecnica sculturale a cartine o con tips. Le cartine fanno da forma per colarci sopra il prootto che diventa parte dell'unghia epoi si leva la cartina, la tip invece è una meza unghia finta che si attacca con la colla a metà della tua unghia e la allunga, poi il tutto viene ricoperto col prodotto che indurisce.
Poi c'è anche il fiberglass a altre tecniche... ce ne sarebbe da parlare per mesi...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.