• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ravi Shankar

Aperto da raffaele de martinis, Dicembre 28, 2012, 03:02:36 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Ravi Shankar se ne è andato...viva Ravi Shankar !

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

DivinityOfDarkness

NElla mia ignoranza ammetto di non conoscerlo..ma chapeau egualmente
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

madamen67

Aveva 92 anni, e una vita vissuta intensamente all'insegna della musica. Ha fatto conoscere in tutto il mondo le melodie indiane (mixate anche ai suoni occidentali) e il sitar, la "chitarra" tradizionale indiana. E' diventato famoso in tutto il mondo grazie soprattutto alla collaborazione con i Beatles, di cui divenne anche una specie di guida spirituale. Diciamo che negli anni '60-'70, quelli dei "Figli dei fiori" è stata una personalità influente nella musica e nella diffusione della cultura indiana.
Io ero piccola, Raffalele mi corregga se ho detto qualcosa di strano, ma quel periodo mi ha sempre incuriosita e affascinata perchè mi ha sempre dato l'impressione di un tempo di "rivoluzione culturale radicale", se così si può dire.   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

raffaele de martinis

Si partiva per l'India a bordo di scalcinati pulmini, non sapevamo quale fosse la capitale di quella nazione ma tutti sapevamo della "spiaggia di Goa".

Volevamo cambiare il mondo, il mondo ha cambiato noi...però qualcosa - nato da quel periodo - è rimasto: l'emancipazione (ancora da completare) femminile, la rivoluzione sessuale , il divorzio, la legalizzazione dell'aborto, il ripudio dell'atomica e poco altro ancora.

Peace and Love era il loro motto, cosa c'è di più rivoluzionario - allora come oggi - di queste due parole ?





... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...