• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Problema con casella di posta Alice

Aperto da lavy91, Gennaio 15, 2013, 01:50:47 PM

« precedente - successivo »

lavy91

Non so se posso scriverlo qui...
Comunque... Da diversi giorni ormai ho problemi nell'inviare messaggi di posta con la mia casella Alice. Il più delle volte, pochi minuti dopo aver inviato una mail mi arriva un messaggio da "Mail Delivery Service" con scritto
"Delivery Status Notification
These recipients of your message have been processed by the mail server:
[email protected]; Failed; 4.4.7 (delivery time expired)"

(Ho oscurato l'indirizzo mail per privacy).



E' capitato anche a voi un problema simile? Mia mamma ha avuto lo stesso problema... infatti effettivamente le mail non arrivano a destinazione, eppure gli indirizzi sono giusti (anche perchè il più delle volte rispondo direttamente al mittente).
:dontknow: :dontknow:
A me serve perchè è la mail "di lavoro"... e non so come risolvere questo benedetto problema!  :icon_axe:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Pippokid

le email contengono allegati di un certo peso?  questo puo' complicare le cose

madamen67

Ultimamente Alice dà problemi anche a me, mi ha perso una mail che ho dovuto rispedire ed è lentissima. Non è la mail di lavoro ma è la più importante delle mie mail private...credo sia un problema dei server così mi dissero ma non ci credo fino in fondo.
Comunque se ti ha mandato una risposta così di solito è il server del ricevente che ha problemi non quello di Alice. Spero di non essermi sbagliata!   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

lavy91

No, non ho inviato allegati, e purtroppo temo che sia la mia casella perchè ho mandato email anche a diverse persone!  :dontknow:
Anche per me è la casella di posta più importante...
Ma magari se stanno facendo dei lavori di manutenzione una mail per avverire no eh??  :icon_axe: :vfncl:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

alex

Io non rinuncerei alla mia amatissima gmail nemmeno se mi pagassero....  :horse-cool:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

madamen67

anch'io ho pure gmail, mi trovo benissimo ma per vari motivi quella ufficiale è quella di alice...comunque lavy io problemi così non ne ho mai avuti, contatta gli addetti ai lavori e senti cosa ti dicono
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

planetadmin

Citazione da: lavy91 - Gennaio 15, 2013, 01:50:47 PM
Non so se posso scriverlo qui...
Comunque... Da diversi giorni ormai ho problemi nell'inviare messaggi di posta con la mia casella Alice. Il più delle volte, pochi minuti dopo aver inviato una mail mi arriva un messaggio da "Mail Delivery Service" con scritto
"Delivery Status Notification
These recipients of your message have been processed by the mail server:
[email protected]; Failed; 4.4.7 (delivery time expired)"

(Ho oscurato l'indirizzo mail per privacy).



E' capitato anche a voi un problema simile? Mia mamma ha avuto lo stesso problema... infatti effettivamente le mail non arrivano a destinazione, eppure gli indirizzi sono giusti (anche perchè il più delle volte rispondo direttamente al mittente).
:dontknow: :dontknow:
A me serve perchè è la mail "di lavoro"... e non so come risolvere questo benedetto problema!  :icon_axe:

Cosa usi per inviare le mail un client di posta (outlook, mail) o fai da pannello web di alice?

Dovete comunque abbandonare gli indirizzi mail forniti dai gestori, per mille motivi potrete trovarvi senza la mail di telecom o libero etc...
Se le usate per "lavoro" o avete un vostro dominio o vi affidate a gmail, cambi di indirizzo mail si fanno tutti i giorni quindi è possibile.
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"

lavy91

Citazione da: planetadmin - Gennaio 16, 2013, 12:21:21 AM
Citazione da: lavy91 - Gennaio 15, 2013, 01:50:47 PM
Non so se posso scriverlo qui...
Comunque... Da diversi giorni ormai ho problemi nell'inviare messaggi di posta con la mia casella Alice. Il più delle volte, pochi minuti dopo aver inviato una mail mi arriva un messaggio da "Mail Delivery Service" con scritto
"Delivery Status Notification
These recipients of your message have been processed by the mail server:
[email protected]; Failed; 4.4.7 (delivery time expired)"

(Ho oscurato l'indirizzo mail per privacy).



E' capitato anche a voi un problema simile? Mia mamma ha avuto lo stesso problema... infatti effettivamente le mail non arrivano a destinazione, eppure gli indirizzi sono giusti (anche perchè il più delle volte rispondo direttamente al mittente).
:dontknow: :dontknow:
A me serve perchè è la mail "di lavoro"... e non so come risolvere questo benedetto problema!  :icon_axe:

Cosa usi per inviare le mail un client di posta (outlook, mail) o fai da pannello web di alice?

Hem... detto in parole più semplici?  :horse-embarrassed:
Comunque penso la seconda opzione...
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

rhox

io ho sia gmail che hotmail e mi trovo meglio con la seconda. avendo una chiavetta gmail è troppo pesante da caricare e due volte su tre non riesco ad aprirlo...
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

planetadmin

Citazione da: lavy91 - Gennaio 16, 2013, 10:55:55 AM
Hem... detto in parole più semplici?  :horse-embarrassed:
Comunque penso la seconda opzione...

Se consulti le email aprendo un browser: explorer, firefox, chrome... le consulti da web.

Citazione da: rhox - Gennaio 16, 2013, 06:25:14 PM
io ho sia gmail che hotmail e mi trovo meglio con la seconda. avendo una chiavetta gmail è troppo pesante da caricare e due volte su tre non riesco ad aprirlo...

La soluzione più leggera sarebbe quella di impostare gmail in un programma di posta es. thunderbird, così facendo non carichi pagine web, scarichi soltanto le email limitando così l' utilizzo della connessione.
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"

rhox

avevo provato a mettere hotmail su outlook ed era un disastro, lentissimo!
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

planetadmin

Semplicemente perchè hotmail è nata come casella di posta senza pop3 consultabile solo online, successivamente è stata data la possibilità di utilizzarla con outlook, ma non è proprio l' ideale... per usare un client di posta devi configurarci gmail (o casella di altro provider).
Usa thunderbird e non outlook se vuoi un software più snello: http://www.mozillaitalia.org/home/download/#thunderbird
Puoi anche configurare entrambe le email evitando di ricevere in automatico all' apertura del programma, scegli di riceverle in "manuale".
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"

rhox

uh proverò.. è che ormai la casella gmail è quasi abbandonata e hotmail non posso mollarla perchè è in tutti i cv sparsi per l'italia
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

lavy91

Ah ok... no io la apro da Chrome... bo per ora ha sempre funzionato bene!  :dontknow:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

planetadmin

Citazione da: rhox - Gennaio 18, 2013, 08:52:41 AM
uh proverò.. è che ormai la casella gmail è quasi abbandonata e hotmail non posso mollarla perchè è in tutti i cv sparsi per l'italia

Prova ad impostare anche hotmail in thunderbird, non deve risultare più lento del caricamento via web..

Citazione da: lavy91 - Gennaio 18, 2013, 08:04:27 PM
Ah ok... no io la apro da Chrome... bo per ora ha sempre funzionato bene!  :dontknow:

Se la apri da chrome non è un problema tuo, ma un problema della "casella di posta" contatta il supporto di alice.
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"