• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Rimedi contro il caldo

Aperto da Shanna, Giugno 21, 2012, 08:52:04 AM

« precedente - successivo »

Shanna

Help!
sto già schiattando, e sono solo due giorni che fa caldo...

Rimedi per noi (e magari anche per aiutare i nostri equini)?

Io soffro di pressione bassa, in sto periodo sono uno straccetto... so che la liquirizia aiuta, sto provando anche con le bustine di magnesio ma niente...

sono disperata... voglio andare a vivere a nord!

klystron

La mia pressione fa schifo.. E vivo a Ginevra dove non è che ci si possa poi lamentare..
Ma la liquirizia per me è una mano santa e all'occorrenza abbondo!
L' ho scoperta da poco come rimedio ( mi ha imbottita il medico una volta perchè potessi donare il sangue con la massima a 85..il caffè non mi fa molto :) )
Quindi negli ultimi giorni quando esco dal lavoro per andare a montare e 40 min di macchina non aiutano mi drogo et voilà!! Pronta a fronteggiare l'equino!!

ofelia

io svaligio le macchinette delle bibite e merendine... forse è meglio se mi dò anche io alla liquirizia! l'equina è stanca morta e suda di brutto... povera cucciola. Io sudo di brutto e sono stanca morta... povera cucciola!! ehehe

klystron

Oh, ma solo Oliver con il caldo e' pimpante e allegro come sempre? :horse-cool:

Cielo Notturno

A me il magnesio rianima un po'
Cavaliere di paglia con cavallo di fuoco

Ungarina

Pensate me ragazze, 34° e ieri pressione 90 con 58 e non posso prender nulla, solo acqua e zucchero e stare in casa. Oggi stessa solfa ora provo la liquirizia che mi piace molto :)
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

ofelia

Vabbé ma Unga... Tu sei giustificata!!

klystron

Bombati di liquerizia, vaiiii!!!!!!!!!!!!  :icon_pidu:

bionda

La liquirizia mi è nuova ...ma non mi piace tanto  :dontknow:
Io vado a Polase e vitamina C ad alto dosaggio (che va bene sempre). Se smettessi di fumare, sopporterei meglio l'afa, ma vabbè.......
Olliver ha accusato molto la prima botta di afa, poi fortunatamente seguita da qualche giorno di temporali. Adesso se la cava discretamente bene con elettroliti e biancospino.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

klystron

Bionda ci ho messo un po' a capire il tuo post perche' non sapevo che anche il tuo cavallo si chiamasse Olliver ( la mia mezzafida con una L sola  ma ok...).
pensavo....ma che ne sa lei di Oliver?  :laughter-485:
che stordita...

Shanna

mhm... il polase è magnesio e potassio?

Sarei tentata dalle vitamine, ma non è sempre meglio sentire un medico?

bionda

@Shanna:
Il Polase è magnesio+potassio, al super trovi le bustine, ma in farmacia c'è anche in compresse e secondo me è più comodo, e mi sembra anche migliore, ha un dosaggio leggermente diverso. Questi due minerali e la vitamina C non fanno danni, nel senso che l'organismo comunque elimina eventuali eccessi. L'unico effetto collaterale che possono dare è la diarrea, ma passa subito, se uno smette di prenderli.

@klystron:
Ci sono tanti Oliver là fuori, ma un solo Olliver!  :love4:
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

DivinityOfDarkness

Io li ho provati tutti, MGKvis, polase, polase sport, sustemium plus... e anche io sono fedele alla liquirizia. Occhio, ci vuole quella pura in tronchetti, romi o cose simili, non certo le goleador!!  :icon_axe:  solo che ti fanno lingua e denti marroni  :icon_puke_r:

Per la sera, prima che prendessi il condizionatore portatile per camera, io mi spruzzavo con un rimedio casalingo fichissimo
- alcool per liquori
- acqua
- mentolo in cristalli
- OE di menta (piperita, spicata, arvensis.. insomma, una cultivar a piacere!)
- OE di qualche agrume (facoltativo)
- uno spruzzino (riciclato da un balsamo spray urendo della Dove, ma il flacone era bellizzimo)

In pratica si prende un cucchiaio da cucina di mentolo e si mette nello spruzzino.
Poi si versa dentro un bicchierino da grappa di alcool (il mentolo si discioglie in alcool)
Si lascia lì qualche miuto, agitando il flacone ogni tanto
Si mettono delle gocce (max 10 per un flacone da 300 ml) di OE di menta e qualche goccia di OE di un agrume a scelta
Si riempie il flacone di acqua e si chiude lo spruzzino.

Prima dell'uso si agita bene (può far rumore per qualche cristallo di mentolo non sciolto) e ci si spruzza il corpo.
Dopo qualche secondo inizierete ad avere FREDDO!!!

E' stato l'unico rimedio che mi ha permesso di dormire alla grande nelle estati afose.
In più l'odore di menta-agrumata è mooolto rilassante!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

ofelia

OE sta per??? scusa l'ignoranza....

gli OE e il mentolo in cristalli dove si comprano?

mr. Ed

Olio Essenziale, I presume...

Anche qui si usano magnesio e liquirizia contro gli effetti fisiologici, tanto che ho spostato la pulizia dal dentista da inizio giugno a fine settembre... così almeno la faccio per qualcosa!
Per la casa, muri spessi e prime colline aiutano... di giorno c'è caldo ma almeno la sera si respira: apriamo vetri ed imposte solo dopo le 7 e di notte si dorme. Climatizzatore, vade retro!