• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

x Alex impronte

Aperto da carodubbio, Settembre 23, 2012, 12:15:13 PM

« precedente - successivo »

carodubbio

Il cavallo ha lavorato scalzo per 5 mesi, di qui l'ultimo mese ha fatto diversi galoppi in preparazione per andare in pista, il maniscalco ha trovato il cavallo in buone condizioni, non ha toccato niente ha solo messo i ferri, solo mi ha detto che gli zoccoli anteriori sono arrivati alla linea bianca.

Il cavallo ferrato giovedi mattina, uscito con i ferri venerdi mi ha fatto fare una sudata assurda visto che proticamente ultrareattivo saltellava sul posto, oggi anche se doveva lavorare leggero, ho dovuto farlo scaricare al galoppo per il troppo lottare da fare per tenerlo al trotto, nei prossimo giorni riprendo la situazione sotto controllo.

Fatta una visita veterinaria, il cavallo è stato trovato in buone condizioni generali, il veterinario mi ha dato l'OK per correre , ha solo vaccinato il cavallo senza voler far niente (infiltrazioni articolari).


La ferratura nasconde solo i difetti , visto che in sella senti il cavallo ultracarico, ma i difetti li senti si ma non ti rendi conto di quanti sono, sai solo che il cavallo non va   

carodubbio



Andatura passo con il cavallo caldo , si vede che il posteriore viene messo non in linea  ( freddo si) e leggermente girato, e l'anteriore lascia il segnetto dopo lo stacco.

Domani faccio le foto ferrato e le metto in mascalcia