• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

scarpette

Aperto da scalzi e felici, Luglio 13, 2014, 07:18:39 PM

« precedente - successivo »

alex

La mia esperienza personale fa schifo in confronto a quella di Laidely, ma pur così piccola è un pochino più vasta di codesto proprietario picchiatello. Non ho visto uno, ma parecchi cavalli sferrati e non pareggiati da molto tempo, e pure qualche pony e qualche asino e perfino un bardotto (mai muli, peccato!); e ho sferrato e seguito per un po' non uno, ma parecchi cavalli; sarei stato lietissimo di non fare niente e invece ho giudicato in quasi tutti i casi che qualcosa c'era da fare, e dopo il pareggio immediatamente i cavalli camminavano meglio.

Concordo che bastano quattro colpi di tenaglia ad minchiam: è molto probabile che io - pur pensando di saper pareggiare - proprio quello abbia fatto inconsapevolmente nella maggioranza dei casi  :horse-wink:. Aggiungo solo una grossolana lisciatina del contorno della muraglia con la raspa, perchè anche l'oculo vuole la sua parte.

Quando Asia o Ami mi danno i piedi, e vedo che non c'è niente da fare, sono il pareggiatore DIY più felice del mondo; e se la cosa andasse avanti mesi, sarei ugualmente felicissimo; aimè non avviene spesso; nella mia microscopica esperienza le cose stanno così. Ma me ne guardo bene dal trasformare questa esperienza in una regola, cerco di imparare anche dall'esperienza di altri; e guarda te, mi sono letto con estrema attenzione, e ho pure imparato qualcosa, dall'esperienza di quel famoso proprietario picchiatello.  :blob3:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Suo malgradissimo, il picchiatello sta facendo curiosi experimenta, lovviamente ha letto l'opera completa  del trascrittore di opere altrui  :icon_eek: ha trovato cose interessanti et  magne ***te.

Il movimento barefooter potrà diventare barefutteria quando uscirà dal settarismo e dalla demonizzatione gratuita della mascalcia, altrimenti resterà relegato in una simpatica nicchia in compagna della omeopatia, veganeria, talasseria ecc. ecc.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...