• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Piccola grande soddisfazione

Aperto da alex, Giugno 23, 2015, 08:48:17 AM

« precedente - successivo »

alex

Una cavalla un po' anziana, di statura notevole, avrebbe dovuto essere riferrata, ma sui posteriori il maniscalco ha dato forfait rimandando la cosa alla visita successiva: per un esito di un trauma la cavalla si è rifiutata di dargli un posteriore, e probabilmente la presenza della proprietaria non ha permesso al maniscalco di usare tutte le tecniche che certamente conosce, oppure non aveva tempo e voglia.

Mi è stato chiesto di sferrarla nei posteriori - ho risposto: vediamo.

Questo il colloquio con la cavalla.

"Cavalla mi dai il piede?" "No, ti do l'altro se vuoi" "Perchè non me lo dai?" "Perchè appoggiare il peso sull'altro mi fa male" "Mi dispiace. Ma sei sicura? Non sarà che ti ricordi che ti fa male, e adesso non ti fa più così male?" "No, mi fa male". "Senti, prova a sollevarlo solo poco poco...." "Proviamo... si non mi fa tanto male, ma solo per un attimo, poi ho paura". "Ma dai, tienilo su un attimino di più.... Brava! Riposati". "OK". "Adesso tienilo su un pochino che gli diamo una pulita. Che muraglia lunga! ok. Riposati. Adesso proviamo a togliere i chiodi, delicatamente, uno alla volta" "OK" "Uno è andato.... anche questo.... tranquilla che ce la facciamo. Riposati". "OK". "Ancora... via... via... sono tutti fuori! Fatto!"

Certo, bisogna avere molto tempo. Ci ho messo almeno dieci buoni minuti....

:horse-cool:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba


alex

Romanzando alle volte si spiega meglio ....  :horse-wink:

Non sto a dirvi quanto la proprietaria, che ha assistito alla conversazione, era contenta.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.