• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Baucher - Sassu.

Aperto da raffaele de martinis, Gennaio 22, 2014, 03:00:34 PM

« precedente - successivo »

alex

Sono affascinato dal poderoso "trattato" di Baucher, di cui hai mostrato una pagina .... ma sono affascinato e confuso; non mi spiego come questi principi si accordino con l'Assioma. A meno che l'Assioma parli della prima parte dell'addestramento, quella che una volta digerita dal cavallo porta al risultato di Baucher.

Se non qui, altrove: cerca di spiegarmelo di nuovo, Raffaele. Ma che sia una spiegazione idiot proof.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

#16
Premettiamo che in ogni tempo et in ogni luogo et in omnie sectore humano l'ignoranza, l'incompetenza et le teste di minchia abbondano... et la brutalità, la violenza fanno parte del bagaglio genetico da siempre.

Premesso ciò, le nuove tendenze - tra le altre puttanete - hanno promosso la cossidetta doma dolce dei miei collioni, la cossidetta equitazionequestre naturale della minchiazza tutta  robba messa in opposizione alla  doma tradizionale, alla equitazionequestre classica, ma questo è niente... la lallista media puccipucci lallosetta tatualvegana, non si limita soltanto a metter a confronto la lana colla seta  (lallo con cavallo) ma demonizza cose che non conosce, cose che non capisce.

Appena sto minchia di Grinta completa il funzionamento dell'Imbalsamata riprenderemo lo discorso, magara traducierò il tomo su Baucher, per hora beccatevi sto video:

https://www.youtube.com/watch?v=BuW55o9Dt8w

Quelli che sanno vedere troveranno un mucchio di spunti interessanti a partire dall'assetto del recado, dalla differente maniera di  come tengono i pedi i due ragassi e dal fatto che il lallo furioso "messo al palo", con sei mesi di lavoro in mani esperte diventerà come il tordillo che hora lo sta "allenando" che vale tanto oro quanto pesa per uno che faceva campagna come me.
Con circa 2000 euri ve lo comprate, il ploblema è che dovreste andare a prenderlo in Argentina.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Aspetterò. Ma vorrei che, oltre che idiot proof, sia una spiegazione blind proof. Non ci vedo! Posso guardare ma non vedo. Se guardo da lontano un gruppo di alberi e cespugli, lo vedo: riconosco le piante e capisco il meccanismo della loro aggregazione in quella particolare vegetazione, "vedo" la sua storia, il suo passato e il suo possibile futuro; con i cavalli capisco di non vedere.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.