• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Pippokid da Bologna

Aperto da Pippokid, Aprile 25, 2012, 09:02:08 PM

« precedente - successivo »

Pippokid

Eccomi qua  :)

In questo momento non mi presento ancora a molte persone, poi chissà...se son rose fioriranno.

Mi chiamo Alberto, monto da 6-7 anni, monta americana, non ho un cavallo mio perchè non avrei il tempo per montarlo a sufficienza e per stargli dietro abbastanza. 

Il mio punto di riferimento è il Noceto, dove mi diverto molto, imparo da buoni maestri, e ho molti amici

http://ilnocetocavalli.blogspot.it/

D'estate passo un po' di ferie sopra Sestola (MO), e vado in passeggiata con amici di Sestola o presso il maneggio di Montecreto.

Amo il mare smisuratamente, e mi piace tantissimo cavalcare al mare (cosa rara, purtroppo, ma a volte capita).

Nel lavoro mi occupo di tutela della proprietà industriale (brevetti, marchi, designs, contratti, cause in molti paesi del mondo....)



CP.admin

 :D il mare a cavallo è stupendo...peccato che d'estate non si può..e d'inverno fa freddo. Il periodo migliore è..questo ^_^

DivinityOfDarkness

Heilà

ma dimmi..... te la sociale del 5 maggio la fai?
Ho visitato il sito del Noceto ^_^
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Pippokid

no, il 5 sono quasi sicuramente via da bologna, per cosa programmata da tempo.  non mi sono nemmeno preparato un po' nell'eventualità di farlo, e comunque sono lontano dall'essere bravo in maniera apprezzabile nel reining.  ma queste gare sociali sono divertentissime, vengono fuori giornate indimenticabili.
quest'anno un gruppetto del Noceto si sta preparando per partecipare a gare regionali di reining.  ne abbiamo qualcuno abbastanza bravo, certo si impegnano tutti moltissimo.  e come istruttori li' da noi non si scherza  ;) , abbiamo Samantha Serafini (che qualche anno fa' ebbe risultati di rilievo in team penning e si distingue spesso in gare di reining di levatura internazionale), e Mirko Piazzi che qualche anno fa' fu campione del mondo di reining a squadre  ;D

DivinityOfDarkness

 :P Mirko è, oltretutto, l'ex proprietario dello stallone babbo del mio piccino...  Lil Smart Playboy
Ho conosciuto diversi puledri figli di quello stallone e mi son garbati tutti, soprattutto come atteggiamento.

E concordo per quanto riguarda le sociali: ci si riunisce, si "gareggia" ma senza troppe invidie e stress, il cavallo è "di casa", non ci sono traslochi da fare e fatiche simili, senza contare che spesso ci si trova a mangiare di molto bene  :D :D
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Pippokid

#5
Il babbo del tuo piccino fu il primo cavallo che montai al noceto...in quel periodo Mirko lo aveva appoggiato da noi.  un bravissimo cavallo

DivinityOfDarkness

 :(  chissà che fine ha fatto quel cavallozzo. Ma ora mirko tiene lì anche il Mifi?
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Pippokid

#7
Playboy credo viva in toscana.  non so se adesso Mirko ha li' il mifi.  da noi abbiamo un figlio di playboy (Hesa Real Playboy)

old duck

weeee, Alberto Buongiorno! bellissimo ritrovarti qui :blob9:
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

araya

scusa se sono di poche parole

lovely

Ciao caro Alberto, mi sa che anch'io diventerò Bolognese :)


Pippokid

Questo non puo' che farmi piacere, anche se la Toscana è splendida e lasciarla può essere un po' un peccato. 

Ciao :)

madamen67

E il Gigio che combina  :grin3:?
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Il teo mw

ciao Alberto!!!
Ps quando poi il cavallo l'hai comprato fidati che il tempo salta sempre fuori, lo dico per esperienza personale

lovely

Citazione da: Pippokid - Maggio 02, 2012, 09:18:48 PM
Questo non puo' che farmi piacere, anche se la Toscana è splendida e lasciarla può essere un po' un peccato. 

Ciao :)

Hai ragione. Ma anche Emilia Romagna non è niente male...soprattutto i paesaggi.