• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Bel tempo e mal tempo non dura tutto il tempo

Aperto da Ungarina, Maggio 17, 2013, 05:35:03 PM

« precedente - successivo »

madamen67

Qui in Trentino siamo in allerta meteo da 48 ore ma non ho sentito notizie "gravi": oggi dopo due giorni di diluvio ininterrotto ha smesso, mentre giravo alla corda Angelz dopo le 19 è uscito un filo di sole. Sui 1500-1600 ha nevicato, il lago di Garda è al limite e il fiume Adige è gonfio e imbronciato ma per ora è sotto controllo. Per domani prevedono una giornata quasi di tregua ma durerà poco: a quanto pare sono previste piogge per domenica e molto variabile per inizio settimana. Da Vipiteno le amiche hanno comunicato che hanno interrotto più volte le gare per interventi di drenaggio campo...   ieri sera c'erano 11 gradi, oggi non è risalita poi così tanto
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Ungarina

Bene, mi fa piacere che stiate tutti bene, mi dispiace per i danni e i disagi ovviamente, purtroppo sono cose incontrollabili. Anche se io in questo non sono mistica ma attribuisco gran parte della colpa all'uomo..e il tuo link Fioravante è preoccupante sì.

shannaaaa mai attraversare un sotto passaggio allagato! :icon_axe:
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

lovely

Prato Toscana: qui oggi c'è il sole....ma ieri ha piovuto.

Questo tempo non ci da pace.

klystron

Eccomi, bollettino d'oltralpe: pioggia abbastanza ma da oggi va meglio ( Vabe ma tutto l'inverno tra pioggia e neve non è che abbia mai veramente smesso)...
Il vero problema sono le temperature: stamattina 5 gradi, ora una decina scarsa... Io ovviamente sono raffreddatissima!

rhox

stamattina sole, dalle 12 diluvia senza tregua..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

cilla

Idem come Rhox e pessime previsioni anche per domani....

madamen67

...ho mal di gola...sigh  :-\ oggi discreto fino alle 17 e poi è cambiata l'aria, che è diventata di colpo fredda con la pioggia in arrivo. Non c'è scampo, prima o poi prende la gola e chissà dopo che arriva.
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Fioravante Patrone

#22
Sereno bellissimo, stamattina. Anche se il sole non si vede ancora, per via di una nuvolaglia residua ad oriente.
E "grazie" a una gatta che mi ha svegliato all'alba, così che mi potessi godere lo spettacolo

madamen67

Diluvia da tutta la notte, e piove ancora forte...io vorrei andare a fare la prova di cross il 21 ma non posso e devo lasciar andare Angelz con l'istruttore (bacio manina ma mi dispiace da matti non esserci). Sabato prossimo ripartiamo e non vedo l'ora, ma sembra che sia per il 21 che per il prossimo fine settimana  le previsioni per Reggio Emilia non siano così orrende  :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum: :macum:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

carodubbio

Esce il sole maniche corte i temerari a torso nudo, piove , diventa nero e minaccioso ti metti le maniche lunge o maglia di pail, riesce il sole cotone maniche corte, ritorna la piaggia si abbassa la temperatura o sentito che qualcuno a acceso anche il camino o stufa a pallet, riesce il sole maniche corte cotone  :Cries2:  non ci si capisce più niente

Roy

provincia di Milano, ieri mattina , sul presto : 7 gradi  :chewyhorse:

madamen67

Sabato 24 maggio, Reggio Emilia. Prove di dressage all'aperto: improvviso e prloungato diluvio con temperatura precipitata a 9 gradi e vento. Ovviamente prima che iniziassi nuvole, vento, ma nemmeno una goccia  :vfncl: :vfncl: :vfncl:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

DivinityOfDarkness

Citazione da: carodubbio - Maggio 25, 2013, 08:40:25 PM
Esce il sole maniche corte i temerari a torso nudo, piove , diventa nero e minaccioso ti metti le maniche lunge o maglia di pail, riesce il sole cotone maniche corte, ritorna la piaggia si abbassa la temperatura o sentito che qualcuno a acceso anche il camino o stufa a pallet, riesce il sole maniche corte cotone  :Cries2:  non ci si capisce più niente

Anche qui è uguale: nel giro di un quarto d'ora si riesce a passae dal sole che picchia, al sole+vento, alla pioggerellina ghiacciata, poi di nuivo sole che fa evaporare le goccioline di cui prima trasformando il clima in afoso insopportabile, ma poi passa una nuvola e..si gela.
Il tutto...in 15 minuti.

Il miglior modo per prendersi un accidente!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Ungarina

Anche qui non è per niente stabile, la cosa più fastidiosa in assoluto è il vento, Carlo non ha fatto nemmeno in tempo a finire per la seconda volta l'aerosol che già stava di nuovo male.
Che tempo inutile! In compenso al tramonto mi godo la congiunzione Venere Giove Mercurio, voi la vedete?
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Winter Mirage

Ragazze... vi prego, portatemi una damigiana di sangria...
Se mi imbriaco, magari mi passa l'angoscia...
:benedizione:


Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit