• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

scarpe da donna... ne esistono di comode?

Aperto da FedeCege, Aprile 16, 2014, 04:54:47 PM

« precedente - successivo »

DivinityOfDarkness

Stare in piedi tutto il giorno col tacco? Un pochino di zeppina sul 'pezzo davanti' rende vivibile anche un tacco 12.
Se poi il tacco è largo, il 12 con plateau diventa un giochino che se la scarpa è ben fatta si sta come sui Permaflex.

Ma non parlatemi di abbinamenti, che io, per quato riguarda l'ambito extra-cavalli, ho l'armadio di paperino: tutto uguale, tutto nero, tutto corto (il famoso Little Black Dress...io son membra onoraria), con stivali/scarpe/decolletè tutte nere e della stessa marca.
Quindi non facio assolutissimamente testo.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Kimimela

Citazione da: kitiara - Aprile 16, 2014, 05:54:53 PM
PS Kimi parli così delle ballerine perchè non hai visto una quasi trentenne indossarne alcune con la faccia da topino su e con tanto di orecchie (no non era carnevale)
:laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:
oddio ma ti prego!!!!!!
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

FedeCege

Grazie a tutte per i consigli..
Beh, diciamo che per la maggior parte in primavera/autunno sono vestita con pantalone elegante e giacca... le gonne o vestiti li metto più volentieri in estate con i sandali..
La mia scelta è proprio xkè non riesco ad abbinare una scarpa, veramente comoda ma chiusa, ad un abito...
O almeno non ancora..
Le decolletè mi piacciono molto, ma quelle che ho preso sino ad ora sono una tortura... Il problema non è il tacco 8, che mi andrebbe anche bene con pochino di plateau... ma proprio la scarpa che in genere mi fa venire vesciche sul tallone... e non posso portarle senza cerotti o salvacalza o altro, e comunque sono sempre scomode... Aiuto!!

FedeCege

Preciso che ho comprato qualche anno fa una decolletè anche di qualità spendendo la bella cifra di € 120, ma alla fine insomma mi fanno male!!

Luna di Primavera

eh no mi spiace, chi bella vuol comparire un poco deve soffrire.

hai provato, sì, con le protezioni in gel? per esempio questa linea: http://www.scholl.it/home/cura-del-piede/party-feet.aspx

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

FedeCege

Si ho provato di tutto, alleviano al momento ma durano pochissimo (non stanno incollati per moltO) e immancabilmente il problema torna..

Stavo pensando di cambiare proprio modello di scarpa, magari qualcuna di voi ha già provato un genere tipo questo http://www.zalando.it/anna-field-decollete-nero-an611a09o-q11.html ?

Sembrano comode... forse il cinturino rende la scarpa più confortevole, visto che non si deve più sforzare troppo sul tallone per stare ferma... boh... pareri?

milla

A me sembrano bruttissime e mi pare che il cinturino "spezzi" la gamba rendendola tozza ma io sono una fan delle decolletè, anche con tacco basso o ballerina con pantalone a sigaretta vagamente stile Hepburn, puoi essere comoda ed elegantissima giocando con gli accessori es. una bella cintura di marca ma senza griffe in vista, un pull di ottima qualità, una collana, un foulard.
L'importante è non essere mai appariscenti, meno che mai volgari e soprattutto sentirsi bene e disinvolti in quello che si indossa: è assurdo mettersi un paio di scarpe di Ferragamo con plateau se non ci si cammina con la massima disinvoltura, molto meglio un bel mocassino. IMO

bionda

Sono la più vintage di tutte e ho smesso di vestire abitualmente "da donna" da almeno 10 anni, o forse di più. Anche l'ultimo paio di scarpe con i tacchi l'ho comprato una dozzina di anni fa circa. Le avrò messe 30-40 volte e sono ancora belle.

Già allora per trovare delle scarpe classiche, senza fronzoli, eleganti e comode ero finita in un negozio specializzato in scarpe da vecchia bacucca, da suora, quasi ortopediche, di fattura artigianale, e ci avevo trovato infine delle decolletè lisce, con tacco, ma da vera Signora tipo queste: http://www.chanel.com/it_IT/moda/prodotti/calzature/g/s.decollete-in-pelle-tacco-85-mm.14C.G29756Y1532994305.cat.pum.html
Le avevo pagate sui 200 allora, ma ci si cammina senza dolore e senza vesciche.

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Miky Estancia

Io le trovo carine  :pollicesu:
Ma non sono una grande intenditrice: passo la mia giornata con le cloggs o con gli scarponi anti infortunistica  :firuu:

Le scarpe coi tacchi solo durante le rare uscite serali (e si va al ristorante che me ne sto seduta  :horse-cool:) o durante le cerimonie (matrimoni, battesimi)...in genere sempre con un pò di plateau e il tacco grosso.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Kimimela

Citazione da: FedeCege - Aprile 17, 2014, 12:30:00 PM
Si ho provato di tutto, alleviano al momento ma durano pochissimo (non stanno incollati per moltO) e immancabilmente il problema torna..

Stavo pensando di cambiare proprio modello di scarpa, magari qualcuna di voi ha già provato un genere tipo questo http://www.zalando.it/anna-field-decollete-nero-an611a09o-q11.html ?

Sembrano comode... forse il cinturino rende la scarpa più confortevole, visto che non si deve più sforzare troppo sul tallone per stare ferma... boh... pareri?
A me piacciono....e sono anche molto comode io le avevo un sacco di anni fa...stanno bene sia coi pantaloni che con le gonne.
Poi dipende anche dal fisico...se gia hai il polpaccio grosso allora te le sconsiglio
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

FedeCege

Dai vostri ultimi pareri mi sono decisa!!
Le ho comprate su zalando, proprio quelle che ho postato, ma nel colore grigio/tortora...  :happy_birthday-736:
E' la prima volta che acquisto scarpe on-line... speriamo bene!!
Vi farò sapere appena arrivano se sono comode come sembra o se sono una fregatura..
Comunque sono tranquilla xkè zalando mi rimborsa se per caso non mi vanno bene...   ;D

Bubba

A questo punto.dieri che e' evidente: sto.forum istiga allo shopping..  :icon_axe:

:laughter-485: :laughter-485:

kitiara

... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

 :laugh3: :laugh3: non ne avessimo abbastanza!

http://www.yoox.com/it/44576005QJ/item?dept=shoeswomen#sts=sr_shoeswomen80&cod10=44576005QJ&sizeId=5

mi comprerei subito questi ma ne ho già due paia che uso poco...e più taccate sono meglio è...rigorosamente sottili ancora più di questi però
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

Bionda altro che decolletè da vecchia zia, quelle sono spettacolari Chanel, il massimo dello chic!