• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Bronzo...e vittorie quasi in sordina

Aperto da bambolik, Marzo 29, 2013, 10:25:13 AM

« precedente - successivo »

bambolik

MA siamo Bronzo a Fontainebleau in Completo ...Oro in Volteggio e si parla solo del Toscana Tour... :icon_rolleyes:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Shanna

no dai l'oro in volteggio lo stanno pubblicizzando, la Cavallaro sarà la "nuova Truppa" in quanto apparizioni TV (Class horse tv) e giornali...


madamen67

Gabry, la squadra di completo ha ottenuto il terzo posto nella PRIMA tappa  del circuito di Coppa delle nazioni di completo a Fontainbleau. Ottimo perchè siamo terzi nella classifica generale ma le tappe sono cinque...chi ben comincia è a metà dell'opera!!!
La Cavallaro è stata bravissima, sono anni che si fa un mazzo così e intanto ha preso pure due lauree, una nei giorni vicinissimi alle gare: tanto di cappello per questa atleta. Io auguro a tutti la visibilità che si meritano e vorrei che tutti la avessero. Quanti sanno che Sara Errani alle semifinali di Miami si è trovata davanti la Sharapova  e ha perso dopo una gara comunque giocata molto bene? Mah...
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

madamen67

...e Brecciaroli intanto ha vinto in Inghilterra sotto la neve  :happy_birthday-736:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Fioravante Patrone

Una domanda...

Guardando la classifica:
http://www.bdwp.co.uk/bu1/memindex.html
vedo che fra i primi dieci Brecciaroli è l'unico ad aver montato un solo cavallo.
Tutti gli altri hanno concorso con almeno due (e alcuni con tre).

E' normale? Come mai? Pensavo che fosse abbastanza stancante un concorso di completo, anche per il cavaliere. Ma evidentemente non è così.

madamen67

Sì, accade che un cavaliere monti più di un cavallo, come nel salto ostacoli. Il Regolamento sul sito FISE dice che "Il numero massimo di cavalli che possono essere montati da un cavaliere in ogni categoria e complessivamente in una manifestazione è deciso a discrezione di ciascun C.O. " e penso che possa valere anche nel caso di gare di alto livello come quella cui ha partecipato Brecciaroli.
L'ho sempre detto che ci vuole un fisico bestiale  :laugh3: :laugh3: per il cavaliere e per il cavallo  :horse-wink:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

rhox

e magari l'antidoping ai cavalieri... :firuu:

e non solo nel completo...
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

klystron

Be'....due cross per una persona allenata e abituata non sono gran cosa (io morirei, ma appunto, per una persona allenata)
Due anni fa con C siamo partite il sabato con due cavalli, figlia di 7 anni di C, fatte 6 ore di macchina, arrivate alle 23.30 a destinazione, la mattina dopo svegliate alle 4.30, preparato due cavalli, fatto (lei) due dressage, asciugati (diluviava) e risellati i cavalli, due salti, riasciugato e arisellato i cavalli e due cross (con ricognizione) di pro 3, sempre sotto una pioggia ininterrotta cambiando coperte a tutta forza, rimesso i cavalli in van alle 6 del pomeriggio, fatto altre 6 ore di macchina e sistemato i cavalli a casa all'una di notte. La bambina si e' addormentata in un van trovato aperto durante il secondo cross, io avrei voluto seguirla ma dovevo mantenere una parvenza di dignita', e in tutto questo C, stanca ma tutto sommato fresca come una rosa rispetto a me aveva anche guidato sempre lei e, soprattutto, fatto due completi. Al massimo si droga di carote....

Fioravante Patrone

Citazione da: klystron - Aprile 03, 2013, 09:24:10 AM
Be'....due cross per una persona allenata e abituata non sono gran cosa
...

occhei, la descrizione rende l'idea  :horse-cool: