• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

scarpette per laminitici

Aperto da Lo Zoccolo, Luglio 08, 2014, 11:42:32 AM

« precedente - successivo »

Lo Zoccolo

cerco scarpette per laminitici taglia da frisone
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

rhox

cosa intendi con scarpette per laminitici? non c'è un modello specifico, ma una serie di adattamenti da fare in base al problema..
inoltre la taglia non è definita dalla razza, ma dalle misure reali del piede.
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Lo Zoccolo

diciamo che le marche non mi interessano purché la scarpetta rimanga sotto la muraglia del piede da non fiaccare. ho detto taglia da frisone per indicare che quelle piccole non vanno bene. la misura gliela prendo bene domani così dò ulteriori indicazioni.
se qualcuno qui me le cede e andassero bene in tutto, faccio apportare modifica alla suola in base alla conformazione del piede....
sennò me le costruisco, cercavo di prenderle usate poichè quasi 200 euro per solo gli anteriori mi pare troppo  :icon_rolleyes: anche se il prezzo è quello
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

rhox

la questione è che comprarle tramite forum senza avere qualcuno che te le sappia adattare al problema specifico è praticamente una cinquina al lotto (manco un terno!)
se hai un cavallo laminitico fatti seguire da un pareggiatore esperto e te le indicherà lui le scarpette adatte con le varie modifiche (poi con modello e misura preciso puoi cercarle usate)
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Lo Zoccolo

mi dispiace aver aperto il post e farlo richiudere, comunque sono andata a sentire in selleria. le prendo l'impronte me le faccio fare su misura...80euro:D
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

fede.spin

Citazione da: Lo Zoccolo - Luglio 08, 2014, 12:21:56 PM
purché la scarpetta rimanga sotto la muraglia del piede da non fiaccare

Immagino che "muraglia del piede" sia impropriamente usato in luogo di "corona", giusto?

Citazione da: Lo Zoccolo - Luglio 08, 2014, 12:21:56 PM
sennò me le costruisco...

Per carità!
Scusa la franchezza, ma, anche ammettendo che tu disponga di ottima manualità e di attrezzature idonee, il risultato difficilmente potrebbe essere funzionale.
Rischi di fare grossi danni, attenzione.
Senza contare che, probabilmente, ti costerebbe più che comprarti due scarpette nuove.

Detto questo, sottoscrivo il consiglio di rhox: fatti seguire da qualcuno che possa consigliarti.
Nel frattempo, se vuoi, apri un topic nella sezione idonea e posta qualche foto dei piedi, così possiamo discuterne più diffusamente

fede.spin

Citazione da: Lo Zoccolo - Luglio 08, 2014, 01:15:03 PM
le prendo l'impronte me le faccio fare su misura...80euro:D

Su misura?
In che materiale le fanno?
Come vengono vincolate al piede?

cilla


Lo Zoccolo

me le avrebbero fatte di plastica e gomma. insomma alla fine le ho comprate e han sbagliato misura, le ho cambiate e non le stanno lo stesso, ha un piede grosso e uno piccolo . Sto buttando nel gabinetto i 240 euro spesi
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto