• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Una passione... che ai genitori non piace.

Aperto da lavy91, Dicembre 04, 2012, 07:46:56 PM

« precedente - successivo »

Fioravante Patrone

#15
Citazione da: Winter Mirage - Dicembre 04, 2012, 11:21:45 PM
Non è che i cavalieri non fanno vita sociale... è che facciamo vita di scuderia.

Citazione da: Laura - Dicembre 05, 2012, 02:46:31 PM
grazie all'equitazione hai bypassato senza conseguenze l'adoloescenza, non te n'è mai fregato nulla di andare in discoteca perchè il giorno dopo dovevi essere fresca per andare al maneggio, di conseguenza non hai frequentato cattive compagnie, non ti droghi, non bevi ecc.....

Citazione da: lavy91 - Dicembre 05, 2012, 11:19:42 AM
è il fatto che a loro non piaccia che vada in maneggio (per loro ci sono tutti barboni e gentaccia).

Belli questi post

madamen67

Io quoto Winter. La mia vita si svolge tra casa, ufficio e scuderia che è quasi una seconda casa per me. Ho qualche cara amica "non amazzone" e me la tengo stretta perchè ci conosciamo da anni, i miei grazie al cielo non mi hanno mai intralciata, anzi. Ogni tanto mia madre (73 anni ) alza gli occhi al cielo e dice a me (45 anni): "Ogni tanto non vedo l'ora vhe diventi vecchia". Ma poi sono i primi a essere contenti quando la figlia parte per le gare felice come una pasqua  ;)
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

lavy91

Citazione da: Laura - Dicembre 05, 2012, 02:46:31 PM
Posso  offrirti un'argomentazione molto efficace da mettere sul piatto: evita il discorso passione per il cavallo (che tanto non capiscono), invece prova a spiegare che grazie all'equitazione hai bypassato senza conseguenze l'adoloescenza, non te n'è mai fregato nulla di andare in discoteca perchè il giorno dopo dovevi essere fresca per andare al maneggio, di conseguenza non hai frequentato cattive compagnie, non ti droghi, non bevi ecc.....
Nel 99% dei casi funziona alla grande e, anzi, alla fine potresti pure trovare mamma e papà sussurrare di nascosto all'orecchio del cavallo un GRAZIE! per aver "salvato" loro figlia! :firuu:


Il problema è che secondo la mi mamma andare in discoteca a divertirsi sarebbe una cosa normale per la mia età, e si lamenta appunto del fatto che la mi sorella frequenta discoteche e bar mentre io frequento un maneggio di vecchi e gentaccia.  :dontknow:
Mah... a volte i genitori son strani!
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

lavy91

Eh sì madamen, credo che appunto i genitori di fronte alla nostra passione possano essere di due tipi: il tipo che è felice per te, che magari i cavallli gli piacciono anche e che, perchè no, viene più che volentieri con te a fiere e manifestazione equestri, e poi c'è il tipo a cui i cavalli non piacciono, che credono che passi le serate a spalare me**a e bestemmiare e bere birra con 3 vecchi.
A me guardacaso è capitato il secondo tipo, e poi entrambi. Due su due oh, che sfiga!
:icon_axe:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Angeletta85

Lavy non te la prendere!o almeno non sei da sola!!!

Ho cominciato tardi a montare un po per colpa loro , non  mi ci hanno mai voluto portare a cavallo. eppure sapevano benissimo quanto ci tenevo,la passione che avevo per i cavalli...ma la risolvevano comprandomi i cavalli delle barbie o qualsiasi cosa assomigliasse ad un cavallo....

appena ho trovato lavoro e uno stipendio caso fortunato ha voluto che un vecchio amico di mio padre,nonche padre della mia istruttrice,abbia invitato vedendo una foto sul desktop del pc dell ufficio con i cavalli mio padre ha portarmi su... beh da li non ho piu smesso. e da li ho cominciato a fare vita da scuderia..

pero l acquisto del mio primo cavallo l ho nascosto ai miei,perchè non ne volevano sapere,dicevo che ci passavo troppo tempo ecc ecc.....  poi quando ho dovuto dirgli che alla fine angel non c'era piu,non so cosa gli sia scattato...
ma mio padre mi ha detto "adesso come fai , ne prendiamo un altro?"

e da li dopo è arrivata Dinkie, regalata da loro. e adesso è come se fosse una figlia, me la viziano, mia madre mi rimprovera sempre se non è pulita ,se sta dentro,se ha freddo ecc ecc......

alla fine dinkie con la sua verve li ha colpiti  :occasion14:

pero i pianti e le discussioni che ho fatto prima le so solo io.... e kmq il cavallo me lo mantengo in tutto e per tutto, anche se come dice PAC8 ho la fortuna di star a casa con loro.....ma solo perchè non trovo un lavoro decente.
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Miky Estancia

Io ho amato i cavalli praticamente da sempre e già a tre anni, dopo aver visto il mio primo cavallo in montagna (presumo fosse un Merens, era di un margaro del posto dove andavamo a prendere il latte tutte le mattine quando eravamo in vacanza), ho cominciato a sognare di averne uno. Mio nonno mi portava alla fiera dei vini a carnevale e mi faceva fare infiniti giri sui pony veri di una giostra...ora non esiste più...ed era tutto gasato che sua nipote stesse dritta in sella e non avesse paura...e frignasse solo quando era ora di scendere, a differenza di altri bambini che erano terrorizzati. Bei ricordi. Dai sei anni in poi ho cominciato a scassare i maron per farmi portare in una scuola di equitazione, ma i pony club ai tempi non c'erano ancora e ho dovuto aspettare fino ai nove anni per fare finalmente la mia prima lezione a cavallo su...un purosangue...mentre ero in vacanza a Jesolo.
Di lì in poi ho battutto i piedini e miracolosamente i miei mi hanno portata al SIT, un centro super fico a due passi da casa...le lezioni me le pagavo da sola, coi soldi che nonni e zii mi regalavano a Natale e compleanno e avevo solo 10 anni...chissà come mai, se facevo pallavolo o danza pagavano i miei, se dovevo montare a cavallo, me lo dovevo pagare.
Non mi hanno mai incoraggiata ne ostacolata apertamente. Solo che per loro il cavallo era esclusivamente un hobby, mentre io volevo lavorare coi cavalli fin da piccola e su questo, loro non hanno mai aperto la visuale...per loro l'impiego era l'ufficio e stop. Peccato, perchè se avessero visto le possibilità, forse ora non sarei neanche più in Italia e chissà da quanto tempo...
Per fortuna comunque, ho la testa dura e sono riuscita a fare il lavoro che volevo...rimpiango solo di aver perso il treno per le occasioni che avrei potuto sfruttare in Francia se i miei si fossero informati anche solo un pochino ai tempi...

Quindi....resisti e prosegui dritta per la tua strada, nessuno ha il diritto di limitarci o toglierci il piacere di fare quello che amiamo.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Fioravante Patrone

Citazione da: Miky Estancia - Dicembre 06, 2012, 09:44:31 AM
Io ho amato i cavalli praticamente da sempre
...
sono riuscita a fare il lavoro che volevo

Come mio figlio. Di diverso, rispetto al tema di questo thread, in coscienza non posso dire di averlo ostacolato, anzi!

lavy91

Citazione da: Miky Estancia - Dicembre 06, 2012, 09:44:31 AM
Solo che per loro il cavallo era esclusivamente un hobby,


E' esattamente quello che dice mia mamma. Il cavallo è un hobby, non è uno sport nè può essere un lavoro ("non lo vedi che quelli che lavorano con i cavalli sono tutti morti di fame?!" - "Preferisco essere morta di fame facendo qualcosa che mi piace....").
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Miky Estancia

Se coi cavalli si sa lavorare e bene, la fame non la si fa, anzi, si campa piuttosto bene.
Certo, rispetto a noi qui in Italia, in Francia si campa molto meglio e appunto per questo, se avessi un figlio/a con inclinazioni in quel senso, lo spedirei a studiare là, in un bel lycée agricol con l'indirizzo che preferisce, e d'estate a far stage presso qualche artista o operatore nel settore che vuole approfondire.
Ovvio, bisogna aspirare di più che a fare il groom e raccattare popò nei box, a meno che i box non siano di qualche mega cavaliere a livello olimpico...
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

DivinityOfDarkness

Citazione da: lavy91 - Dicembre 05, 2012, 07:07:21 PM
si lamenta appunto del fatto che la mi sorella frequenta discoteche e bar mentre io frequento un maneggio di vecchi e gentaccia.  :dontknow:
Mah... a volte i genitori son strani!

Beh, eppure lo sanno che al TG non s'è mai sentito di ragazze andate a sbattere in macchina alle 4 di mattina perchè ubriache al ritorno dal maneggio o di spaccio di pasticche nelle corsie delle scuderie.. :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Ovvio, ho citato degli eccessi...perchè effettivamente io a ballare ci sono andata per anni e di certe robe non ne ho mai viste (anche se ho la netta sensazione che se anche ci fossero stati panetti di coca che volavano in pista, non me ne sarei nemmeno accorta... ).

Ma poi diciamocelo, quanti sono i genitori che:" Vuoi lavorare tra i cavalli? Ma perchè non ti cerchi un LAVORO SERIO?"
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

lavy91

Citazione da: DivinityOfDarkness - Dicembre 09, 2012, 05:51:11 PM
Ma poi diciamocelo, quanti sono i genitori che:" Vuoi lavorare tra i cavalli? Ma perchè non ti cerchi un LAVORO SERIO?"


Già. Succede ogni volta. E' demotivante!  :icon_confused:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

DivinityOfDarkness

....forse perchè per la 'vecchia guardia' il lavoro serio è quello in ufficio, quello del medico, dell'avvocato, dell'ingegnere, del professore alle medie...
Già elettricista, idraulico o vivaista non è serio..
...figurarsi 'cavallaro'!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

lavy91

Citazione da: DivinityOfDarkness - Dicembre 13, 2012, 11:15:50 PM
....forse perchè per la 'vecchia guardia' il lavoro serio è quello in ufficio, quello del medico, dell'avvocato, dell'ingegnere, del professore alle medie...
Già elettricista, idraulico o vivaista non è serio..
...figurarsi 'cavallaro'!


La mi mamma preferisce "mandriano"...  :dontknow:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

germans

Citazione da: Laura - Dicembre 05, 2012, 02:46:31 PM
Posso  offrirti un'argomentazione molto efficace da mettere sul piatto: evita il discorso passione per il cavallo (che tanto non capiscono), invece prova a spiegare che grazie all'equitazione hai bypassato senza conseguenze l'adoloescenza, non te n'è mai fregato nulla di andare in discoteca perchè il giorno dopo dovevi essere fresca per andare al maneggio, di conseguenza non hai frequentato cattive compagnie, non ti droghi, non bevi ecc.....
Nel 99% dei casi funziona alla grande e, anzi, alla fine potresti pure trovare mamma e papà sussurrare di nascosto all'orecchio del cavallo un GRAZIE! per aver "salvato" loro figlia! :firuu:
Laura, siam sempre più uguali :icon_rolleyes: :icon_pidu: