• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gruppo di sostegno: noi Shopaholic da selleria

Aperto da DivinityOfDarkness, Maggio 06, 2012, 12:45:28 PM

« precedente - successivo »

Shanna

inauguro gli acquisti del 2015, mi sono presa un nuovo cap, perché il mio si era danneggiato.

Ho preso un cap Uvex in selleria. L'ho pagato praticamente il doppio del predecessore (lamicell), ma mi sembra non ci sia paragone. Spero che mi duri parecchio!

Ho provato anche un Kep, fuori budget e non mi piaceva nemmeno un po'. Ho lasciato un po' il cuore sullo samshield, ma era superfuoribudget.

Domanda: qualcuno ha acquistato da equestrian.com? E' affidabile? Grazie

madamen67

#856
Super affidabile. Mi sono appena arrivate con 5 giorni di anticipo le stinchiere e paranocche Mark Todd che trovo solo lì. Ho comprato anche altre cose e mi sono trovata benissimo, l'ho suggerito a kit ed è rimasta anche lei soddisfatta da quanto ho capito.
Belli e di qualità gli Uvex, lo usavo per la bici da corsa. I Kep non mi piacciono proprio
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

kitiara

Equestrian sono super! Mi son trovata talmente bene che piuttosto che comprare dalle sellerie qui in città preferisco ordinare da loro...
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

Ecco appunto, come si diceva...mi sono dimenticata di scrivere che se ti registri e apri un account i prezzi ti compaiono subito sia in sterline che in euro e le spese di spedizione sono 6,99 euro se non sbaglio, davvero basse. Adesso ci sono un mucchio di sconti peccato che non mi serva nulla! 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

kitiara

Ehhh io sto sbavando x il gpa con bandiera irlandese....sai Guinness 4 ever
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

bionda

Bello il negozio inglese, me lo segno.
Ci ho visto una cosa che a me non serve, ma magari interessa a qualcun'altra: hanno testiere inglesi semplici senza chiudibocca, da noi sono introvabili.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

bionda

Hanno anche dei bei saldi, ma si riapre un giallo delle taglie. Mettono una tabella di conversione taglia inglese e taglia EU. Cosa intendono per taglia EU? Quella Italiana o quella Tedesca?
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

madamen67

La taglia EU è ancora un'altra cosa e di solito ottiene misurando in cm o pollici petto, vita, fianchi, etc. è una taglia "scomoda" e un po' approssimativa.
Il sito riporta le taglie inglesi èd è meglio che ti riferisci a quelle per l'abbigliamento sapendo che come al solito sono un po' più abbonndanti di quelle italiane. Io porto la 38-40 italiana e prendo la taglia 8 o la 6-8 inglese perchè la 8-10 e 10 vanno verso la 42 e mi stanno larghe. Invece di piede mi va perfettamente il 4 regular (37) ma spesso ordino il 4 narrow che è il 37 a pianta stretta mentre il 4 wide ha la pianta larga

MISURE COPERTE
Le misure Europee sono prese DAL GARRESE ALLA CODA (escludendo il paracoda se presente); le misure Inglesi sono prese DAL CENTRO DEL PETTO ALLA FINE DEI POSTERIORI (con la coperta completamente distesa sul letto, cioé, si parte dalle cinghie davanti).

Ecco la tabella.

95 cm = 4' feet
100 cm = 4'3 feet
105 cm = 4'6 feet
110 cm = 4'9 feet
115 cm = 5' feet
120 cm = 5'3 feet
125 cm = 5'6 feet
130 cm= 5'9 feet
135 cm = 6' feet
145 cm = 6'3 feet
150 cm = 6'6 feet
155 cm = 6'9 feet
165 cm = 7' feet

le misure dei finimenti sono i soliti shetty, pony, cob, full ed x-full .

Mi auguro di essere stata utile ma in Internet con pazienza si trova tutto.
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Shanna

Citazione da: bionda - Gennaio 05, 2015, 11:08:44 AM
Bello il negozio inglese, me lo segno.
Ci ho visto una cosa che a me non serve, ma magari interessa a qualcun'altra: hanno testiere inglesi semplici senza chiudibocca, da noi sono introvabili.

Perchè introvabili? io ne ho una della sarm hippique senza chiudibocca.

grazie per il feedback sul sito  :pollicesu:

bionda

Con la capezzina inglese liscia, senza il passante per il chiudibocca? Ne avrai una "messicana" che incorpora il chiudibocca, perchè si allaccia sotto al filetto.

Intendo tipo così:http://www.equestrian.com/p/bridles/mark-todd-hunter-bridle/893221/#/

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Shanna

no, niente messicane, non mi piacciono per nulla.

intendo proprio capezzina liscia senza passante per chiudibocca.

anche l'altra testiera è senza, ma quella l'avevo fatta fare da mr.Ed.

madamen67

Ho visto alcuni prodotti di Chetak e Umbria senza chiudibocca e senza asola. E ovviamente i prodotti  fatti a mano su richiesta del cliente come dice Shanna
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Giada88

Qualcuna ha acquistato sul sito della fix design? Ho sentito dire che le taglie "vestono poco", confermate la dritta?
Grazie!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

milla

Io ho comprato diverse cose. Affidabilissimi, qualità ottima, cose molto carine, arrivano velocissimi, confezioni curatissime.
Le taglie vestono poco (puoi guardare la loro tabella delle taglie per capire), tanto per darti un'idea io sono alta 163 e porto una 42 e della Fixdesign devo comprare la M  :icon_eek: