• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gruppo di sostegno: noi Shopaholic da selleria

Aperto da DivinityOfDarkness, Maggio 06, 2012, 12:45:28 PM

« precedente - successivo »

madamen67

La Colombaia con me ha sempre lavorato bene, magari è stato un caso. La Selleriaonline sta a Trento e quindi è la mia selleria appena posso ci vado perchè mi lasciano scuriosare ovunque! Con il dovuto rispetto ed educazione da parte mia, ovviamente  :horse-wink:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Angeletta85

ah ecco giusto , ci pensavo mica che era di trento come te :horse-wink:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

madamen67

Alcune considerazioni per shopaholic e no: un negozio qui in Italia vende una felpa Horseware invernale molto carina a circa 60 euro compresa la spedizione. Ho chiesto se era in saldo, mi hanno detto di no. Vabbè, grazie e arrivederci. Comincio a guardare qualche negozio online, Ebay e poi su FB vado a vedermi dove segnalano le migliori offerte in giro per il mondo. Approdo alla fine su rideaway.co.uk e trovo la felpa: solo grigia o blu (non la variante rossa ma chi se ne frega a me piaceva grigia  :horse-wink:) e poche taglie disponibili, ma scontata da 37 a 18 sterline:  £ 22,95 spedizione compresa visto che la spedizione in Italia fino ai 25 kg costa £ 4,95. Insomma, poco più di 30 euro e la felpa me la sono presa.
25 chili non sono pochi, nemmeno una sella inglese vestita arriva a pesare 25 kg...poi ci sono cose più care o meno care è ovvio e il cambio a volte ti fa pensare che non vale la pena. E' vero poi che gli Hunter sono gli Hunter, i Dubarry sono i Dubarry, Belstaff e Barbour idem non trovi grandi differenze (ma il sito inglese Country Attire dove ho preso la mia Barbour Cavalry quilted jacket in saldo spedisce gratis) ma io dico: senza nulla togliere al negozio qui in Italia e a tanti altri da cui mi sono servita, possibile che se non guardiamo un pochino più in là siamo spesso costretti a misurarci con prezzi che non stanno nè in cielo nè in terra? La felpa non era carissima per carità se uno vuole la compra anche a 60 Euro ma quando scopre il resto...  :icon_axe:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

kriss

Ho notato la stessa cosa.....
Io , ormai, quando devo comprare qualcosa mi perdo per giorni in ricerche su ricerche. Ormai finisco sempre in germania o inghilterra, se posso risparmiare qualcosa... benvenga .
Adesso penso mi si prospetterà un cambio stivali, cosa assai dolorosa per il portafoglio... la ricerca sarà infinita
A tal proposito... qualche consiglio riguardo a qualche produttore che tratta modelli "ready to wear" ? (considerando che sono abituata a quelli su misura iper morbidi)

Giada88

#904
Citazione da: kriss - Febbraio 11, 2015, 10:56:18 AM
Ho notato la stessa cosa.....
Io , ormai, quando devo comprare qualcosa mi perdo per giorni in ricerche su ricerche. Ormai finisco sempre in germania o inghilterra, se posso risparmiare qualcosa... benvenga .
Adesso penso mi si prospetterà un cambio stivali, cosa assai dolorosa per il portafoglio... la ricerca sarà infinita
A tal proposito... qualche consiglio riguardo a qualche produttore che tratta modelli "ready to wear" ? (considerando che sono abituata a quelli su misura iper morbidi)
Io con gli Ariat mi trovo benissimo... Sono quasi personalizzabili scegliendo lunghezza, larghezza del polpaccio...

Io uso questi per il lavoro a casa (li ho presi da poco e li ho usati solo un paio di volte per provarli, nel frattempo distruggo i sarm)

http://www.doversaddlery.com/ariat-hrtg-cntr-zip-field-tall/p/X1-38580/
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

madamen67

Io ho comprato "per casa" a un ottimo rapporto qualità/prezzo i Bracco Tattini da Cavalli e Dintorni di Viterbo, li trovi su FB. Credo che anche qualcun altro (moon?) li abbia presi da loro e si sia trovato bene.
Per le gare mi trovo benissimo con i Fraticelli ma costano qualcosa di più
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Angeletta85

io ho gli stivali da gara presi qualche anno fa a fiera milano scontatissimi per ultimi numero della Pioner....

kmq adesso con gli umbria si di stivaletti che di ghette mi sto trovando bene...

altrimenti su tattini penso che vai sul sicuro...
ovvio dipende da quanto e cosa vuoi spendere...
...è impossibile solo se credi che lo sia...

kitiara

Consigli per qualche sito che venda sottosella un po' particolari?
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Giada88

Citazione da: kitiara - Febbraio 11, 2015, 04:33:36 PM
Consigli per qualche sito che venda sottosella un po' particolari?
Qui puoi trovare qualcosa di particolare

http://www.schneepferd.at
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Winter Mirage

Belli!
Alcuni veramente stupendi... però minchia che prezzi!!!
:icon_pidu:

...Kit.. senti, la pistola della colla a caldo costa € 9... brillantini € 1...
Ti metti lì e te lo fai anche da sola!! Poi tu che sei così brava con le mani!!
Quelli che hai cucito te erano bellissimi!!
:hearts-440:

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

kitiara

Citazione da: Giada88 - Febbraio 11, 2015, 06:48:28 PM
Citazione da: kitiara - Febbraio 11, 2015, 04:33:36 PM
Consigli per qualche sito che venda sottosella un po' particolari?
Qui puoi trovare qualcosa di particolare

http://www.schneepferd.at

di questa casa confesso che alcuni li trovo carini (tipo quello con la civetta) ma vedo già brillantini per tutta la scuderia  :icon_rolleyes:
Mi piaceva tantissimo quello preso tempo fa da madamen ma non ne hanno più  :dontknow:

Altri siti?
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

#911
Schneepferd è diventanto un po' "tradizionale" anche se effettivamente i due sottosella che ho sono bellissimi. E pensare che quello che piace a te fa inorridire tutti  :laughter-485:
Qui in Italia c'è Artequi che li fa come ti pare e piace ma passano solo attraverso i negozi non fanno vendita diretta. Un concessionario "grosso" di Artequi è Selleria BH di Bologna.
Alrimenti puoi rivolgerti a Equitation Line (c'è pure su FB) di Vercelli che mi ha preparato tutta la divisa da cross. Visto che ci sono ti segnalo che, nonostante i prezzi un po' più alti rispetto a Equestrian clearance, il sito www.rideaway.co.uk dove ho preso la felpa ha un bell'assortimento di Woof Wear.
Una sola cosa misento in "dovere" di segnalare visto che ho acquistato la felpa perchè il mio pagamento risulta ancora in sospeso nonostante la conferma dell'ordine. Ma è una loro "politica di vendita" ben spiegata sul sito: per chi compra online c'è la conferma d'ordine ma il pagamento viene accettato solo dopo vari controlli sulla carta di credito o debito del cliente o quando viene spedito l'ordine. Praticamente ti passano al microscopio per vedere se hai i soldini per pagare mah...il mondo è grande probabilmente questo è il loro modo di tutelarsi e mi dicono che sono sempre di più quelli che adottano questi sistemi. Infatti proprio pochi minuti fa il mio pagamento è stato accettato.
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Shanna


madamen67

#913
Confermo, ottima qualità dei materiali, prezzi abbordabili e infinità di scelta e combinazioni tessuti-colori-rifiniture. L'unica pecca è che non vendono direttamente ma come dicevo ma per esempio BH Selleria è un valido rivenditore. Magari per conoscere altri rivenditori credo sia sufficiente rivolgersi alla ditta. Ah sì un'altra brava "artigiana" da cui ho fatto fare un sottosella è Dinamad (anche lì la trovi su FB) eanche lì i prezzi variano in base ai tessuti  e alle lavorazioni
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

bionda

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"