• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gruppo di sostegno: noi Shopaholic da selleria

Aperto da DivinityOfDarkness, Maggio 06, 2012, 12:45:28 PM

« precedente - successivo »

Ina:)

Citazione da: milla - Agosto 02, 2015, 09:09:33 PM
completino sottosella-cuffietta-fasce dell'HKM linea LG che avevo adocchiato da tempo, quando arriva metterò foto.

MERAVIGLIAA! ho consumato le pagine del catalogo a forza di guardarli :blob9:

milla

Infatti quelli della linea Lauria Garrelli sono uno più bello dell'altro, per ora ho scelto il blu, il prossimo sarà verde  :firuu:

madamen67

#962
Mada ti capisce tanto   :occasion14:  e invece lei non può spendere niente  :vfncl: ha già dato e adesso che pure il pc è in "clinica" ...uff ammetto che il budget che mi servirebbe però è piuttosto alto  :horse-embarrassed:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

Mada io ero in astinenza da equi-shopping da un bel pezzo poi il nuovo maneggio costa meno per cui...
cosa vorresti comprarti di così costoso scusa, non ho capito  :icon_confused:

madamen67

Non è una cosa unica ma tante, e sono a dire il vero capricci: un set completo Schockemöhle (sottosella, capezza, protezioni), un set intero di protezioni Zandonà, un set intero di protezioni Equick, le staffe Pro Jump...magari un'altra testiera.
L'unica cosa che mi serve davvero è l'integratore TRM per gli zoccoli (devo prenderne altre due scatole) e quindi quella sarà l'unica spesa in attesa di sapere quanto mi costerà il lifting del PC  :icon_rolleyes:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

madamen67

scusate ho sbagliato: le staffe non sono Pro Jump ma Free Jump Pro
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

Ahahahah Mada io mi limito ai sottosella-cuffiette, tu sei molto più "professional" con i set di protezioni,staffe, testiere.
Confesso che io di protezioni uso quelle di Deca  :firuu: in compenso ho tutte le fasce da lavoro coordinate ai sottosella  :laughter-485:

Streghetta

Scrivo qui perché ho bisogno di una consulenza gratuita :blob9:
Quelle (poche) volte che sono andata in selleria, o anche nel reparto equitazione del decathlon, ho sentito un impulso irresistibile, irrefrenabile e assolutistico di comprare delle spugne e i blocchi di sale. Al sale non do peso, è golosità (secondo voi, il sale per i cavalli fa male agli umani? Perché quando ho aperto la confezione di quello che ho preso poco ci mancava che lo tenessi per me... o anche solo un assaggino...). Ma le spugne? Sono a quota cinque in pochi mesi che ho in fida il cavallo, e non ho mai provato un impulso a comprare qualcosa che non fosse commestibile. Quando me ne sono resa conto sono rimasta così: :icon_eek:. Come si può contrastare questa tendenza shopaholic? Se si può, perché mi sto davvero preoccupando. Non vorrei evolvesse in una malattia vera e propria  :o :P

madamen67

 :laugh3: :laugh3: :laugh3: no Streghetta, la tua non è una malattia stai tranquilla e non sei shopaholic almeno per ora  :laugh3:
Io compro i rulli di sale rosa per il cavallo, quello in teoria è il sale himalayano che vendono anche a noi umani, forse più grezzo. Gli altri sali non li ho assaggiati, ma credo che potremmo usarli anche noi. Non compro il sale aromatizzato ai gusti mela etc e non compro mai i rulli che chiamano "Likit"  perchè secondo me non fanno bene sono come dei lecca-lecca alla fine.Quelli sono golosità, il sale invece no alcuni cavalli ne hanno bisogno come integratore.
Le spugne sono sempre utili, se le usi tanto per pulire attrezzatura e simili si consumano pure...direi che cinque sono un numero ancora accettabile  :horse-wink:
Milla, io non parlo perchè altrimenti Streghetta si prende davvero un un colpo...ma sapessi quanto vorrei davvero prendere quelle cose che ho elencato!!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

crazycat

Citazione da: Streghetta - Agosto 04, 2015, 12:13:16 AM
ho sentito un impulso irresistibile, irrefrenabile e assolutistico di comprare delle spugne e i blocchi di sale.
[...]
Quando me ne sono resa conto sono rimasta così: :icon_eek:. Come si può contrastare questa tendenza shopaholic? Se si può, perché mi sto davvero preoccupando. Non vorrei evolvesse in una malattia vera e propria  :o :P

Premesso che non sono un'esperta di dipendenze da shopping, secondo me quello che dici, ammesso che non sia un po' esagerato, è se non altro indicativo...
Come faccio io? In generale:
- evito di passare dai Decathlon (non ho un cavallo mio quindi per ora quello che mi serve lo trovo lì) con un reparto equitazione ben fornito se non devo comprare qualcosa che mi serve davvero
- quando vado mi faccio un elenco dei prodotti essenziali di cui ho bisogno e cerco di ignorare tutto il resto, controllando prima di uscire di aver preso solo quello che era in elenco
- tengo bene a mente che comprare tutto quello da cui si è attratti non è decisamente un approccio sostenibile, sul lungo periodo, indipendentemente dai prezzi

Per ora l'autodisciplina regge  :)
Giulia

milla

Se aprissimo l'armadio ideale di Madamen troveremmo decine e decine di protezioni, testiere ecc. se aprissimo il mio armadio ideale trovereste decine e decine di completini sottosella-fasce-cuffie, coperte da box, da passeggio, accappatoi ecc. :laughter-485:
questo dimostra che Mada è una cavaliera seria, io no  :laughter-485:

madamen67

 :laughter-485: ci sono anche i sottosella e le coperte  :laughter-485:...
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

Eh Mada ma allora non vale! Non gioco più con te  :laughter-485:

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Shanna

Ho demolito i miei stivaletti AIGLE... li avevo presi scontatissimi e ora li trovo solo a prezzo pieno... sigh!
Avete consigli per gli acquisti?