• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gruppo di sostegno: noi Shopaholic da selleria

Aperto da DivinityOfDarkness, Maggio 06, 2012, 12:45:28 PM

« precedente - successivo »

ofelia

si, una tuta da astronauta potrebbe andare... uno scafandro... un tubo di plastica dove infilarcela. Insomma NON si deve bagnare quando piove....

ofelia

Ho chiamato la mia selleria di fiducia!!!! la coperta esiste... ha anche il cappuccio!!!! che ficoooooooooooooooooooooooooo



però lei non ce l'ha. :(

pantoufle

Io ho la horseware mack in sack, è a prova di bomba ma la uso solo per passeggiare...diversamente se monto sotto la pioggia è vero che la cavalla non si bagna, ma in compenso torna zuppa perchè con l'impermeabile suda da morire. Per montare preferisco si bagni un pochino il collo, e usare al massimo un coprireni impermeabile con il pile dentro, che almeno non fa quell'antipatico effetto condensa.
http://www.horse-boutique.co.uk/brand/Horseware-Rambo/prod/Horseware-Rambo-Mack-in-a-Sack

ofelia

a me non interessa se fa sudare.... io voglio che non si bagni per la pioggia. Non la userei per montare ma sono per portarla dal box al coperto.... sarà un minuto di strada!  :horse-embarrassed:

Grazie Pantoufle, ottimo consiglio!!!

aDy_90

Sono Ady e fortunatamente non sono proprio così shopaholic, non ancora almeno... :firuu:

Qualcuno sa dove trovare dei paraglomi per un cavallo fighetta che si fiacca? O meglio QUALI sono questi paraglomi? I posti dove andare penso di averceli già :horse-wink:

Giada88

Citazione da: aDy_90 - Ottobre 04, 2012, 03:30:00 PM
Sono Ady e fortunatamente non sono proprio così shopaholic, non ancora almeno... :firuu:

Qualcuno sa dove trovare dei paraglomi per un cavallo fighetta che si fiacca? O meglio QUALI sono questi paraglomi? I posti dove andare penso di averceli già :horse-wink:
Quelli in neoprene del deca non dovrebbero fiaccare (almeno con psi fighetta è stato così)  :horse-wink:
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Giada88

Allora ho acquistato! Alla fine il bomber l'ho preso, a scatola chiusa ho optato per la s (unica taglia disponibile in verde) e posso dire che la vestibilità dei bomber Equiline unisex è abbastanza ampia! In tutto ho risparmiato più di 80 dindi, grande botta di "c" di aver trovato quello che volevo (colore e taglia) nella stessa selleria online e il tutto scontato (ultima taglia e ultimo colore)! :yeeee:
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Shanna

anche io ho acquistato... coperta leggera (per ora, così verifico le misure), districante, repellente, e bombi alla fragola e calendula!

che soddisfazione fare shopping in selleria  :occasion14:

aDy_90

Citazione da: Giada88 - Ottobre 04, 2012, 06:58:40 PM
Citazione da: aDy_90 - Ottobre 04, 2012, 03:30:00 PM
Sono Ady e fortunatamente non sono proprio così shopaholic, non ancora almeno... :firuu:

Qualcuno sa dove trovare dei paraglomi per un cavallo fighetta che si fiacca? O meglio QUALI sono questi paraglomi? I posti dove andare penso di averceli già :horse-wink:
Quelli in neoprene del deca non dovrebbero fiaccare (almeno con psi fighetta è stato così)  :horse-wink:
Hmm ottima cosa, buono a sapersi!!! Grazie :pollicesu:

piciopacio

#294
Come cambiano i tempi !

Trent'anni fa, nella Sicilia occidentale non esisteva una selleria, veniva una volta al mese - presso la gloriosa SPE di Palermo situata nel meraviglioso parco della Favorita - a vendere selle, stivali e finimenti a prezzi esorbitanti un ditta di Roma, certa Andreotti.

Ricordo che andai a Napoli ad acquistare - ad un prezzo più accessibile - il primo stock di bardature per il nostro nascente maneggio, che naturalmente fallì dopo tre quattro anni.

Una discreta sella, dei buoni finimenti e un simpatico lallino, tanto basta per per cavalcare in piena soddisfazione per la maggior parte di noi.

Tutto il resto è stato imposto dal marcheting che tosa noi poveri afficionados come meglio crede, e noi - perfetti mamelucchi - spendiamo felicemente molti euri per delle cose che - per la gran parte - sono inutili.



Luna di Primavera

in effetti di cose super-inutili in selleria ne vedo moltissime (come in tutti i negozi del resto)

io non sono affetta da manie compulsive d'acquisto, in generale e anche in particolare rispetto al cavallo.

ho comprato il cavallo (eh si quello si)  :yeeee:
ho comprato brusca striglia e il resto
ho comprato la testiera col filetto
ho comprato una buona capezza con longhina

per la sella, al momento uso in prestito una pariani da completo vecchia come il cucco ma ben tenuta, al cavallo sembra andare molto bene quindi penso proprio che me la farò vendere

per il sottosella, in scuderia ce ne sono decine e decine, c'è l'imbarazzo dela scelta, poi magari uno con il suo nome ricamato me lo concederò, più avanti
protezioni varie anche quelle ce ne sono a bizzeffe
coperte niente il cavallo non lo toso

e per me abbigliamento a basso costo

quindi tutto sommato in questo post mi sa che sono :ot:
mi dileguo  :via:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Angeletta85

si son cose inutili,pero io penso e trovo giusto che ognuno per il cavallo abbia la sua roba... sella sottosella (e magari uno non ti basta,almeno due per ricambio...ogni tanto van pur lavati :horse-wink:)
sottopancia, testiera con la sua imboccatura,cuffia per le mosche, le protezioni se al cavallo servono...
le proprie spazzole, il grasso per la cura dei piedi.

insomma credo che questo sia il minimo sindacale...

quando acquisti il cavallo va da se che devi avere anche la roba per il cavallo :horse-wink:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Luna di Primavera

non mi fraintendere, non è questione di lesinare.
forse influisce il fatto che mi trovi in un ambiente così ristrettissimo e familiare (totale 8 cavalli), per cui mi sembra inutile comprare per es. un sottosella nuovo quando ce ne sono 40 lavati e stirati, che nessuno usa, affastellati in selleria.

il set da grooming chiaramente l'ho comprato, quello è personale.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

madamen67

Ecco, è tempo di aggiornare: oggi sono in ferie, sono passata in maneggio e siccome ho lezione alle 19 ho pensato bene di andare in Selleria, finalmente. Ecco gli acquisti
Shampoo secco (sarebbe per cavalli grigi ma me lo hanno caldamente consigliato per i crini di Angelz e mi sono fidata)
Frustino nuovo nero perchè il mio si è rotto e quello rosso.è troppo grosso in cima
Stivali invernali HKM
.Bauletto nuovo piccolo per metterci imboccature, staffe di riserva e altre cosette
Nuovo portasella da viaggio da due posti perchè ne ho già uno da un posto ma non mi basta
Sottosella HKM color vinaccia con disegni a contrasto blu e panna

Mi pare di aver scritto tutto, basta e avanza direi, e i sottosella sono diventati 19...devo ancora usare quello color crema in tinta con la testiera Pink Equine che mi sono regalata per il compleanno...ma questo è più per tutti i giorni. :vergogna:


   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

klystron

MALATAAAAAAAA!!!!!!! :doh:
ahahaha   :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:
(in realta' e' solo invidia....non sono riuscita a comprare gli stivali dal sito e qui in selleria i pantaloni che mi piacevano erano rimasti solo in bianco..... :vfncl:)