• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gruppo di sostegno: noi Shopaholic da selleria

Aperto da DivinityOfDarkness, Maggio 06, 2012, 12:45:28 PM

« precedente - successivo »

ValeEArthur

guarda apparte che sono ben stretti sono di quelli che non si spostano e aderiscono molto bene allo zoccolo, sono anche sicura perchè fra un po lo lascio senza coperta e lui si sdraia molto raramente non si rotola nemmeno in box (sta in truciolo e la coperta è sempre pulita cosi come la coda), ma avevo anche altri amici che lasciavano i paraglomi in box e non è mai successo nulla... tocchiamo ferro ma mi fido delle loro esperienze..anche perchè andando avanti se continuava a dare calci si faceva molto male e ho provato con le protezioni normali ma fanno poco o niente perchè sono delle semplici fasce rinforzate...e sono un po contro le fasce quindi questa era la soluzione migliore per me..ovviamente prima mi sono informata  :horse-wink:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

ofelia

Non l'ho messo in dubbio. Ho riportato una mia esperienza indiretta (come da te richiesto!)

ValeEArthur

sisi tranquilla mi fa piacere sentire pareri diversi ,cosi ci si può confrontare:horse-wink:

gli anelli che si mettono sopra lo zoccolo per non far scalciare gli ha provati qualcuno? questi qui per intenderci http://www.equigold.it/dettaglio.asp?id=677&n=Varie+per+scuderia&s=Varie+per+scuderia
ma non mi convincono molto perchè non proteggono nulla.. :dontknow:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

madamen67

Io non vorrei dire una tavanata colossale, volevo prenderli alla Jelenet ma me l'hanno sconsigliato perchè mi hanno detto che si comportano come i collari a strozzo per i cani.
Sarà una leggenda metropolitana o no, ma non me la sono mai sentita di prenderli.
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

ValeEArthur

Ecco era anche il mio dubbio.. Ma ho risolto egregiamente con i paraglomi :horse-wink: forse più tardi vado in selleria..ahahah spero di non svaligiarla :benedizione: :horse-cool:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

lavy91

Citazione da: ValeEArthur - Marzo 15, 2013, 03:56:19 PM
sisi tranquilla mi fa piacere sentire pareri diversi ,cosi ci si può confrontare:horse-wink:

gli anelli che si mettono sopra lo zoccolo per non far scalciare gli ha provati qualcuno? questi qui per intenderci http://www.equigold.it/dettaglio.asp?id=677&n=Varie+per+scuderia&s=Varie+per+scuderia
ma non mi convincono molto perchè non proteggono nulla.. :dontknow:

Scusate la mia ignoranza... E' la prima volta che vedo questi aggeggi, mi potreste spiegare come funzionano?  :horse-embarrassed:
Sono curiosa...
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Bubba

Io sto pensando al cambio monta.. ( ma non di cavallo, eh!).
Mi fermano l'assenza di un campo e, ovviamente, il tracollo economico che questo comporterebbe.  :benedizione:
Cosi' al momento giro pet siti e guardo selle, pantaloni, stivali..  :firuu: niente, prima o poi faro' la follia ! :blob9:

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

lavy91

Citazione da: madamen67 - Marzo 16, 2013, 09:15:36 PM
ecco come funzionano

http://www.myselleria.it/P0939-kickenders-anelli-anticalcio


Grazie per l'illuminazione. ^^



@Bubba: guarda che per il cambio di monta non è necessario per forza cambiare tutta la roba... è l'addestramento che cambia.
Poi puoi fare pure mw con la sella inglese o avere un cavallo all'inglese e montare con la sella americana. Dipende da quello che devi farci.  :horse-wink:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Bubba

Fare e' una patola grossa.. vorrei provare a montarlo con una sella da dressage per vedere se e' vero che "senti " meglio il cavallo. Hai presente il lubro andature e sensazioni? Ecco, vorrei allenarmi a sentire. Non voglio chiedere cose troppo diverse al cavallo, solo cambiare un po' io. Non ho grandi pretese o speranze agonistiche, non intendo comunque lavorarlo con contatto forte in bocca e credo che per girare preferiro' sempre segnalare con la redine d'appoggio. Ma mi piacerebbe vedere la differenza di sella ( curiosia' che costa cara.. ma sto risparmiando  :horse-smile: vediamo se pet l' invetno saremo in maneggio con sella nuova  :pollicesu:!) Sono andata a provare il cavallo da sakto di una mia amica, ma non era quello che cercavo. Esperienza interessante in ogni caso !

Bubba

Quanti errori.. perdono, sto scrivendo con il telefonino :horse-embarrassed:

lavy91

Citazione da: Bubba - Marzo 17, 2013, 10:43:37 AM
Fare e' una patola grossa.. vorrei provare a montarlo con una sella da dressage per vedere se e' vero che "senti " meglio il cavallo. Hai presente il lubro andature e sensazioni? Ecco, vorrei allenarmi a sentire. Non voglio chiedere cose troppo diverse al cavallo, solo cambiare un po' io. Non ho grandi pretese o speranze agonistiche, non intendo comunque lavorarlo con contatto forte in bocca e credo che per girare preferiro' sempre segnalare con la redine d'appoggio. Ma mi piacerebbe vedere la differenza di sella ( curiosia' che costa cara.. ma sto risparmiando  :horse-smile: vediamo se pet l' invetno saremo in maneggio con sella nuova  :pollicesu:!) Sono andata a provare il cavallo da sakto di una mia amica, ma non era quello che cercavo. Esperienza interessante in ogni caso !

Mah senti personalmente monto e ho montato in entrambi i modi (anche se prevalentemente all'americana) e a me non sembra cambi così tanto. Se vuoi sentire il cavallo puoi benissimo montare a pelo, secondo me è un'ottimo esercizio! Magari non tutti i giorni per ore ecco...
Se vuoi fare solo una prova potresti farti prestare una sella da qualche amico, anche una comune inglese va benissimo per provare.  :horse-wink:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Bubba

A pelo ho montato qualche volta, ma non sono cosi'abile  :blob9:
M
Ti ringrazio per il tuo parere, on effetti anche il mio ragazzo dice che non val la pena.. :gah: :gah: :cry1:

madamen67

No,direi proprio che non vale la pena comprare una sella per provarla; con un po' di pazienza puoi trovare qualcuno che te la presti per qualche giorno
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

ValeEArthur

penso che questo sottosella sarà il mio prossimo acquisto..  http://www.myselleria.it/P9150-sottosella-hv-polo-cornell voi cosa ne pensate?

Bubba------> se compri la sella e per combinazione non ti trovi bene hai speso soldi inutilmente..esperienza personale.. :horse-wink:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§