• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gruppo di sostegno: noi Shopaholic da selleria

Aperto da DivinityOfDarkness, Maggio 06, 2012, 12:45:28 PM

« precedente - successivo »

ofelia

Presi due set di fasce da lavoro in pile HKM da EMPORIO EQUESTRE, uno color vinaccia e l'altro azzurro acceso. Proprio belline, messe ieri quelle vincaccia, sono comode e belle.

Prese anche calze per montare, sempre da lei, ormai ho solo quelle, nel mio cassetto non esiste piu un paio di calze "normale".
Uso quelle per montare anche per venire al lavoro!!!

Il tutto a prezzi ottimi e disponibilità!!

bionda

Oggi non c'è il capo ed è tutta mattina che sto facendo shopping online. In realtà non ho ancora comprato niente, ma faccio la lista dei desideri. Ho scoperto di avere ben 70 euro in buoni da 10 da spendere su amazon e ho pensato di investirli in libri ...libri di cavalli ovviamente. Sto cercando di ricordarmi tutti quelli che ho incrociato e poi non ho comprato.

Vorrei il Müseler, un classico che mi manca.

Poi pensavo a questo, dove un artista in 300 tavole ha analizzato tutti i movimenti del cavallo montato e non.

Inoltre desidero tempo questo, di cui c'era online un'anteprima quasi completa, ma non c'è più.

Potrei passare la giornata a cercare e sfogliare, ma non è il caso ;)
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

milla

Giustamente, quando il gatto non c'è...
Ma sono tutti in tedesco :dontknow:
Il Museler ce l'ho, interessante, ma rivolto soprattutto a chi deve addestrare un cavallo da salto.
Io stavo cercando il libro di Steinbrecht ma forse l'ho trovato sul sito di Mazzoleni.

bionda

Io leggo italiano, tedesco, inglese e francese, e temo che un buon 70% di tutta la letteratura equestre sia scritta in tedesco, per la maggior parte mai tradotta in altre lingue.

Il Müseler lo trovo sempre citato da dressagisti.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

milla

Ok per inglese e francese ma purtroppo il tedesco mi manca.
Credevo che la maggior parte dei testi di equitazione fosse in francese, leggendo l'Hotte ho scoperto un'immensa quantità di autori dal 700 in poi, comunque di certo il mondo tedesco ha una grande tradizione nel dress.
Boh non so se i dressagisti citano o meno Museler, tu leggilo, dopo mi saprai dire le tue impressioni.

ofelia

Ieri ho trovato la croppa sulla cavalla (croppa=sporco)... ho deciso che il mio mitico bauletto, che possiedo da quando ho la cavalla, ha fatto il suo tempo.

E' momento di rifare il bauletto quindi... fatemi gli auguri. :/

FedeCege

E' da un po' che mi piacerebbe moooolto cambiare gli stivali...
Io pratico monta western, ma mi è capitato un po' di tempo fa di provare gli stivali inglesi...  :D
Quanto sono più comodi di quelli western!!! Li voglio!!  :)
Ma secondo voi è il caso visto che pratico monta western? O rischio di sembrare fuori luogo?  ???
Però come sono comodi... (e anche costosi...)

Idunas-Sanni

Bionda, l'ultimo era tanto tempo che era sulla mia lista di desiderio. Oramai ce ne sono mille altri. Ma se mai lo leggi fammi sapere come l'hai trovato.

Del resto sono in vena di shopping anch'io ultimamente. Ho acqiustato una copia fatto a mano di un libro vecchio scritto dell'ex direttore dell'allevamento di Kladruby. L'ho trovato in un antiquariato e non potevo dire no.
Poi ho comprato dei very pods visto che da noi in maneggio non ci sono i cavaletti. Questi sono una alternativa poco costosa. E poi sono comodi nell'uso.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Kimimela

Citazione da: FedeCege - Aprile 04, 2014, 06:24:56 PM
E' da un po' che mi piacerebbe moooolto cambiare gli stivali...
Io pratico monta western, ma mi è capitato un po' di tempo fa di provare gli stivali inglesi...  :D
Quanto sono più comodi di quelli western!!! Li voglio!!  :)
Ma secondo voi è il caso visto che pratico monta western? O rischio di sembrare fuori luogo?  ???
Però come sono comodi... (e anche costosi...)
noooo non s'ha da fare...personalmente i mischiotti li trovo orrendi; ma che stivali usi scusa per la monta western? :icon_confused:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

daffy

In effetti lo stivale all'inglese sul jeans...mmm....però magari una ghetta, no?
E a proposito di ghette....chi me ne consiglia un paio da non spenderci una fortuna?

Kimimela

Se una persona pratica monta western non gli viene in mente di fare lavoro in arena con gli stivali all'inglese, tra l'altro poi tra le varie marche di stivali western ce ne sono alcune che offrono rapporto qualita'/prezzo molto buono come ad esempio gli Ariat che offrono comfort assoluto soprattutto alla pianta del piede.
Comunque se fai passeggiate le ghette sono ottime! Quelle de decathlon non sono male se non vuoi spendere tanto :pollicesu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Kimimela

Questi sono due esempi; il primo e' un Ariat da donna classico, il secondo e' un Barclay's da donna modello buckaroo.
Puo essere portato anche sopra ai jeans ed e' molto carino e western.



La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Miky Estancia

Kimi, bellissimi i primi stivali...non li ho di quel colore...link del sito dovevsi possono acquistare, please! :love4:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Kimimela

La mia Selleria di fiducia li ha:
www.sellerialacolombaia.com

I miei barclay's mi stanno abbandonando penso che prendero I primi, non in rosa pero' :firuu:
ne hanno anche altri...vai a sbirciare  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

kitiara

Citazione da: FedeCege - Aprile 04, 2014, 06:24:56 PM
E' da un po' che mi piacerebbe moooolto cambiare gli stivali...
Io pratico monta western, ma mi è capitato un po' di tempo fa di provare gli stivali inglesi...  :D
Quanto sono più comodi di quelli western!!! Li voglio!!  :)
Ma secondo voi è il caso visto che pratico monta western? O rischio di sembrare fuori luogo?  ???
Però come sono comodi... (e anche costosi...)

Mai provato gli stivali western ma se sono più comodi quelli inglesi resto così  :icon_eek:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.