• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gruppo di sostegno: noi Shopaholic da selleria

Aperto da DivinityOfDarkness, Maggio 06, 2012, 12:45:28 PM

« precedente - successivo »

Ina:)

Care shopaholic, Siccome da me in zona non c'è N E S S U N A selleria ( :cry1:) e quella dove andavo prima ha chiuso sto valutando l'acquisto online di un paio di stivaletti da usare con le ghette per stare in scuderia e montare, visto che ultimamente sto usando gli stivali che uso in concorso...il che non è proprio un bene..
secondo voi c'è una marca particolarmente valida, con il cuoio morbido subito e che non ti fa sanguinare i piedi dopo mezz'oretta che li indossi?  ;D
e soprattutto, non avendo mai comprato da una selleria online, quale considerate migliore?

kitiara

c'è un topic chiamato paginegialle per le sellerie online (altrimenti se spulci questo ne trovi diverse).
per gli stivaletti non posso aiutarti io preferisco usare quelli in gomma ed ho scelto quelli della aigle http://www.amazon.co.uk/Aigle-Unisex-Adults-Jodhpur-Boots/dp/B0058M5LMC
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

bionda

Sabato sera ho fatto un ordinino da Schneepferd http://www.schneepferd.at/ , 2 capezze di quelle un po' particolari. Oggi mi hanno mandato la mail che dice che sono state spedite. Buono, pensavo che ci mettessero di più, perchè le varianti sul sito sono troppe, non possono averle pronte.

Purtroppo ho visto che i sottosella che piacevano a me non ci sono più.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

DivinityOfDarkness

Citazione da: bionda - Giugno 25, 2014, 11:27:20 PM
Sabato sera ho fatto un ordinino da Schneepferd http://www.schneepferd.at/

TI ODIO...mi induci sempre a nuovi bisogni!!!!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

madamen67

 :laughter-485: :laughter-485: "induci a nuovi bisogni"? Pensa che io me li creo da sola sono messa peggio  :laughter-485:

Cosa hai preso di bello bionda? Cosa ti è sfuggito? Poco tempo fa sulla pagina FB di Schneepferd è uscito un concorso: bastava diventare amici (lo sono già) e condividere pubblicizzando così sito e iniziativa.
In palio c'era una testiera nuova con il frontalino da "assemblare" a proprio piacimento tra una ventina di varianti indicando la combinazione di colori prescelta :-[ purtroppo non mi hanno estratta ma ho auspicato che propongano presto simili iniziative  :) 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

bionda

Mi serviva una capezza per il ponino inutile. Gliel'ho presa di lusso, sperando di lanciare un messaggio a chi lo tratta male  :firuu:
Già che c'ero ovviamente una capezza coloratissima e originale anche per Olli.
Mi è sfuggito un certo sottosella con un ricamo a fiori. Adesso hanno solo più o teschi, oppure motivi classicheggianti.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

madamen67

Fatto benissimo per il ponino...povero piccolo :pollicesu: tra un po' guarderò anch'io se uscirà qualcosa di nuovo per la nuova stagione...mi diverto già solo a guardare su quel sito :horse-wink:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

Vedete i vantaggi dell'ignorare totalmente il tedesco e di non aver voglia di spremersi neanche mezzo neurone per cercare di capire qualcosa: si risparmiano un sacco di soldi :horse-wink:

madamen67

 :laugh3: :laugh3: :laugh3: si rischia tantissimo anche con l'inglese non preoccuparti
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Ina:)

Milla sono d'accordo! io sbavo quando apro questi siti, ma col fatto che di tedesco non capisco un acca, ordinare qualcosa sarebbe davvero complicato!
Tra l'altro voi avete mai sentito di spazzole con setole profumate?
e se si, sapete dove potrei trovarle anche online?


madamen67

#655
Scusa Ina, mi ha buttata fuori dopo aver scritto un topic di mezzo kilometro  :vfncl: :vfncl: :vfncl: :vfncl:

io mi ero trovata bene con i Tattini Labrador, tra i primi della serie airboost. Dopo 4 anni non li avevo ancora distrutti nonostante ci avessi passato pure un'ora a mollo in un torrente ghette comprese.  Per esempio li trovi su

http://m.crazy-horses.it/prodotto/CH0345/Stivaletti-Tattini--Labrador-.aspx?&ck=ok
http://www.amicocavallo.it/prodotti/equipaggiamento/stivaletti-tattini-labrador-2/

ma basta digitare il nome e trovi altre sellerie

io sono cliente "in carne ed ossa" di una selleria di Trento che ha anche il suo sito www.laselleriaonline.it puoi sempre dare un'occhiata se ti va.
Non conosco le spazzole profumate e online non ne ho mai viste...ma che utilità hanno?
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

DivinityOfDarkness

Citazione da: milla - Giugno 26, 2014, 10:32:35 PM
Vedete i vantaggi dell'ignorare totalmente il tedesco e di non aver voglia di spremersi neanche mezzo neurone per cercare di capire qualcosa: si risparmiano un sacco di soldi :horse-wink:

Guarda, le poche parole di tedesco che so (o meglio, che se trovo scritte le riconosco, a scriverle ora sarà un dramma ma no vado su gugol transleit per far la figa, le scrivo come mi vengono) riguardano proprio gli articoli di selleria.
Sattel è sella, gebisse è l'imboccatura, sporen è sperone, kopfstucke ... da kopf che è testa..ergo è 'pezzo per la testa' ossia testiera... bandagen sono le fasce mentre gamaschen sono le protezioni... halfter è la capezza, poi ci sono le zugel che sono le redini...e poi tutte le parole sopracitate, ma con accanto la parola zubehor= accessorio per, quindi sattelzubehor è accessori per sella ecc.
Ovvio che poi uno impara anche i colori, quindi so che Schwartz è nero, poi grun verde, gelb giallo, weiss bianco, blau blu, rot rosso...e gli altri vado ad esclusione od assonanza :horse-scared:

Tutto il resto del tedesco mi è ignoto, tranne le parole del quizzo che leggo sulle confezioni, tipo Zutaten sono gli ingredienti, poi le cacchio di zimmer che sono le camere ecc ecc..
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

madamen67

 :laughter-485: :laughter-485: non morirai per mancanza di accessori dalla Germania! Casomai basta andare su Ebay.de e il vocabolario si arricchisce in fretta 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

bionda

Forse ho trovato la selleria on-line più cara dell'universo. Sembra una barzelletta: http://usa.hermes.com/equestrian.html
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Ina:)

Madamen effettivamente non hanno nessuna utilità particolare, ti profumano solo un po' il cavallo, le usava una ragazza nel mio vecchio maneggio!
comunque devo rifare il bauletto quindi comprare per comprare, volevo provare queste fantomatiche spazzole :horse-cool:
per gli stivaletti : ho trovato una selleria, non dico vicino, ma un po' meno lontano delle altre, appena avrò un attimo andrò a vedere se trovo qualcosa...io mi ero trovata non bene, di più con un paio di stivaletti della winner ma non penso siano più in commercio visto che più o meno gli avevo comprati 5/6 anni fa :icon_rolleyes: