• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gruppo di sostegno: noi Shopaholic da selleria

Aperto da DivinityOfDarkness, Maggio 06, 2012, 12:45:28 PM

« precedente - successivo »

bionda

Citazione da: elleon - Ottobre 06, 2014, 06:32:49 PM
Giusto, coperte impermeabili da paddock, io ne ho una ma fa condensa, il cavallo sotto è sempre bagnato quindi l' ho riposta nel baule e lì si trova da anni...

Pensa che io ne ho una che uso anche per far asciugare il cavallo se è zuppo e la temperatura è bassina. Scalda e traspira da dio. Tempo mezz'ora il cavallo è asciutto e la fodera è appena umida.

E' della stessa marca (Waldhausen-Thermostar) che ho preso adesso. Però l'avevo pagata molto di più (sui 120). La versione economica a me sembra uguale come materiali, cambieranno dettagli, sarà più semplice il taglio, domani le vedo a confronto.

Le buone coperte da paddock sono sempre molto traspiranti, visto che sono fatte apposta per muoversi, anche correre e far gli scemi.


"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

SilvyCH

coperte impermeabili da paddock con Horseware e Bucas si va sempre sul sicuro.

un solo modello di Amigo, la light da 600 D, aveva avuto qualche problema di condensa sotto la coperta (che veniva scambiata per scarsa impermeabilizzazione).

qualcuna di voi mi saprebbe invece indicare dove posso trovare una buona coperta pile per il sudore dopo lavoro, che abbia il collo abbastanza largo da poterla usare anche per la mia cavallona?
ci vorrebbe qualcosa di specifico per quarter horse molto grossi, ad esempio...  qualche idea di dove potrei cercare?

bionda

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

elleon

Ho guardato un pò di coperte impermeabili Horseware e Bucas e ce ne sono di tutti i prezzi. Sono buone anche quelle che costano un pò meno? Non vorrei spendere oltre i 200 euro..
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

elleon

Bionda, potresti lasciarmi il sito dove acquisti Waldhausen- Thermostar ? Vorrei dare un occhiata..
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

SilvyCH

interessante l'idea della coperta su misura.
mi informerò grazie!

elleon vanno bene tutte che io sappia, la bucas ha anche una linea "economica" in colori particolari che però vale tanto quanto le sorelle di colori normali.

la volevi con imbottitura?

elleon

Il mio cavallo vive fuori anche in inverno, box con disimpegno fuori e l' ho sempre tosato quindi di solito uso un piumone pesante sotto e sopra l' impermeabile. Se fosse leggermente imbottito sarebbe meglio, da noi fa piuttosto freddo anche se lui non lo soffre particolarmente, è più per mantenere la tosatura fino alla primavera. La prima tosatura la faccio nel ponte dei morti, quando la muta si è completata e poi lo ripasso verso marzo. Butta fuori solo un pò di pelo sul collo quindi sta bene con le coperte che uso.
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

bionda

L'ultima copertal'ho comprata qui https://www.albenisa.de/ che è un bel sito, perchè spediscono senza spese aggiuntive in tutta europa e per qualsiasi importo. Però Waldhausen la trovi ovunque, hanno anche il sito in italiano: http://www.waldhausen.com/fur-pferde/pferdedecken.html?___store=it&limit=all&___from_store=it
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Angeletta85

io invece avrei bisogno di un consiglio... dove posso trovare un buon fascione da lavoro di buona marca senza spendere una cifra esagerata?

...è impossibile solo se credi che lo sia...

Giada88

Citazione da: Angeletta85 - Ottobre 06, 2014, 09:21:18 PM
io invece avrei bisogno di un consiglio... dove posso trovare un buon fascione da lavoro di buona marca senza spendere una cifra esagerata?
Quello della Deca non mi sembra male... Ma in selleria (anche online) ne trovi di discreti sui 40 euro! :horse-wink:
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Angeletta85

...è impossibile solo se credi che lo sia...

elleon

Grazie mille, ho trovato un paio di coperte che fanno al caso mio, domani controllo la taglia e poi ACQUISTOOOOO!!!!!
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

DivinityOfDarkness

Ragazzuole, ho modificato la sezione ATTREZZATURE E SELLERIA, a breve info dettagliate su come recensire ;)
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Fiore

Ciao ! Per chi ha chiesto info su "coperte paddock-condensa" , la ragione credo proprio sia l'interno in pile.... con l'interno in cotone ,sia per le coperte non imbottite da paddock, che quelle con imbottitura , non mi e' mai successo di troverne.
La coperta in assoluto piu' impermeabile che ho mai avuto e' quella senza imbottitura della Deca..... . (Cavalla sotto la pioggia battente completamente asciutta !!!!)

moon

Grazie delle info ragazze! Domani guardo bene su internet!! Per il fascione...angeletta non voglio farmi pubblicità, ma io ne ho uno che non uso...se vuoi ci sentiamo in privato, ti faccio un buon prezzo!:) scrivimi anche su fb se vuoi :)
Comunque il mio è della Deca e io mi sono sempre trovata bene!
Fabrizia <3