• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gruppo di sostegno: noi Shopaholic da selleria

Aperto da DivinityOfDarkness, Maggio 06, 2012, 12:45:28 PM

« precedente - successivo »

kitiara

... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

rhox

Citazione da: bionda - Ottobre 29, 2014, 10:38:52 PM
Sei sicura che ti serve un sottosella specifico da dress? Io uso una sella da dress, ma i quartieri non sono così lunghi e ho visto che i sottosella "normali" vanno benone, anzi meglio, perchè il bordo del sottosella arriva appena sotto al bordo del quartiere e il sottopancia non scavalca il bordo del sottosella.

specifico no, la questione è che mi trovo la wintec che sul mio sottosella sborda perchè ha il fondo quadrato, più largo del sottosella. se no mai penserei a cambiare visto che quelli che ho sono perfetti.
però la sella di ora (Euroriding che va benissimo con il sottosella) è al limite per la cavalla, prossima estate se cresce ancora un briciolo le andrà stretta e devo cambiarla. quindi mi stavo già attrezzando ora contando che nicola sulla mia sella non si trova...
purtroppo come foggia vanno bene quelli tipo kitiara, i tuoi bionda sono troppo bassi: avendo la colonna vertebrale più alta le sfregano sopra e le fanno un callo (ho già provato in diversi periodi e in un paio di ore di utilizzo salta fuori il ponfo)... ho bisogno di qualcosa che sia spesso ai lati e sottile al centro in modo che crei una zona vuota dove passano i processi vertebrali.

kit come sono fatti sotto? mi rifiuto di prendere quelli tipo da endurance perchè non mi piace. li avevo già pensati, ma non ne ho visto uno dal vivo e sulle foto non si vede come sono fatti a contatto con la schiena
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

kitiara

rhox se mi dai un paio di giorni ti realizzo un set fotografico con quello che ho (è un sagomato da uso misto) così puoi farti un'idea  :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.


rhox

perfetto grazie mille kit

grazie giada, ma il primo per me fa pressioni disuniformi sulla schiena quindi non mi serve, sul secondo non si capisce com'è dietro: davanti è un tutt'uno quindi non va bene, sul dietro debbo pensare che sia uguale al davanti....
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Giada88

Ho sbagliato, il classico correction è questo qui (ci sono sia a due che a 4 tasche)

http://www.doversaddlery.com/mattes-square-correction-pad/p/X1-19669/
Non so però l'imbottitura quanto possa essere "alzata" con gli shims!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

kitiara

hem qualcuno sa come si chiama la fascia di rispetto in inglese e tedesco?
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Giada88

Body bandage in inglese! Per il tedesco passo... :horse-wink:
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Ina:)

Mi spiace anche io di tedesco non so una parola :dontknow:

Comunque, vorrei un parere su ciò
https://ogilvyequestrian.com/en

Soprattutto sui salvagarrese, a quanto pare stanno spopolando oltreoceano e iniziano ad arrivare anche qui in europa e sembra veramente che siano fenomenali..
Qualcuno di voi per caso gli ha mai visti/provati/posseduti?
Io sono un po' scettica su fatto che siano memoryfoam..se alla fine prendono la forma del cavallo, teoricamente non perdono in po' il loro scopo?
Mah..

Fiore

Ciao! Stavo proprio per comprarlo il salvagarrese Ogilvy,(in alternativa all'Equipedic che non riesco a trovare in Italia)
ma visto in negozio ho cambiato idea.E' veramente troppo morbido e inconsistente per i miei gusti.Sembra gomma piuma , per darti un'idea.

kitiara

Citazione da: Ina:) - Novembre 02, 2014, 10:55:58 PM
Io sono un po' scettica su fatto che siano memoryfoam..se alla fine prendono la forma del cavallo, teoricamente non perdono in po' il loro scopo?
Lo scopo di un cuscino, a mio avviso, dovrebbe essere quello di sopperire alle lacune fisiche del cavallo senza però impedirne lo sviluppo, quindi riempire ma non bloccare. I cuscini memory per umani di solito son fatti in modo tale che il materiale ceda differentemente per dire sono più cedevoli al centro dove poggia la testa, meno sul bordo dove poggia la nuca, così da seguire il profilo del corpo. In teoria da un cuscino in memory per cavalli mi aspetto la stessa cosa tenendo conto di cosa devo sopperire con l'uso del cuscino.
Se è troppo morbido come dice Fiore forse però non va molto bene  :dontknow:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Niki

Citazione da: Shanna - Ottobre 22, 2014, 08:15:01 AM
Shopaholic ho bisogno di voi.

sto cercando un giubbino per la stagione invernale, devo cambiare il mio bomber tattini che oramai ha dato.

Cercavo qualcosa di corto, in modo che possa metterlo anche per montare, caldo ma leggero (di peso), possibilmente nero e senza spendere un capitale.

consigli per gli acquisti?

Shanna se ti può interessare alla decathlon ci sono dei giubbini pratici, comodi, belli e resistenti(il mio ormai ha 4 anni ed è perfetto)

http://www.decathlon.it/giacca-donna-arpenaz-300-rosa-id_8284914.html


Angeletta85

ecco..era un po che non compravo piu niente ma in questi due giorni mi sono rifatta. tra deca e siti online. sono una droga.

adesso mi mancano solo gli stivaletti! :horse-wink:

...è impossibile solo se credi che lo sia...

Shanna

ehhh ma dicci degli acquistiiiii!!!!

io in fiera ho comprato i calzini :D