• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Libro: Appunti di Equitazione

Aperto da gi., Febbraio 25, 2016, 12:31:34 PM

« precedente - successivo »

gi.

Cari amici lettori, sempre per chi è interessato ecco un nuovo articolo: Sellare il cavallo.
Sicuramente per voi tutti  l'argomento è più che scontato, ma come già sapete la rubrica" Le buone abitudini in scuderia" riguarda principalmente la vita in scuderia, ed è indirizzata anche con molta attenzione a coloro che si stanno avvicinando al nostro bellissimo sport. Perciò, per chi volesse saperne di più sull'articolo: www.appuntidiequitazione.altervista.org 

Un cordiale saluto a tutti, e grazie.

Giovanni Enrico

gi.

Cari amici lettori,

con l'arrivo del freddo, dobbiamo fare il cambio di stagione. Anche il nostro cavallo deve cambiarsi d'abito, quindi mano alle tosatrici e alle coperte.
Nell'ultimo articolo parlo proprio di tosature.
Se volete saperne di più vi invito a leggerlo, sempre su www.appuntidiequitazione.altervista.org
Un cordiale saluto

Giovanni

gi.

Cari amici lettori,

arriva il bel tempo, e abbiamo sempre più voglia di stare col nostro cavallo. Ma dopo una passeggiata ci prendiamo cura di lui nel modo giusto?

Ne parlo nel nuovo articolo di Appunti di Equitazione!
Se volete saperne di più vi invito a leggerlo, sempre su www.appuntidiequitazione.altervista.org

Un caro saluto

Giovanni

gi.

Cari amici lettori,

per chiudere l'anno appena trascorso ho deciso di scrivere un articolo per commemorare la nascita di Federico Caprilli.

L'occasione, è stata offerta dal bel convegno tenutosi quest'anno in maggio a Torino e di cui vi faccio il mio personale resoconto, come sempre, su www.appuntidiequitazione.altervista.org. resoconto dal quale potete accedere direttamente agli articoli scritti dai relatori intervenuti.
   

Questo articolo sarà l'ultimo del 2018, quindi non mi resta che augurare a voi tutti buon Natale e un felice 2019!

Giovanni