• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ho fatto una pazzia

Aperto da Fabry72, Novembre 01, 2016, 10:47:55 PM

« precedente - successivo »

Fabry72

Ebbene sì
Dopo solo due mesi di scuola alla veneranda età di 44 anni
Ho fatto la mia miglior pazzia della mia vita è né sono strafelice 😀
Ho preso un cavallo in fida 😀
Ho imparato più in questi 4 giorni di festa che ero a casa ,montando mattina e pomeriggio
Che in 2 mesi di lezioni (una a settimana)
Il cavallo che montavo per scuola ero un argentino
Adesso monto una cavalla purosangue Arabo di nome GRAZJA
Me ne sono innamorato subito ,è  buonissima , me la sono coccolata
Subito , me la sono portata in giro per la campagna con la longhina a brucare l'erba fresca,
Siamo già usciti nelle campagne adiacenti al maneggio in solitaria.
Se ne sono accorti anche quelli del maneggio che ho fatto un cambiamento radicale
Da quando ho cambiato il cavallo, , quando ho finito di montarlo che la striglio e la rimetto nel suo box
Mi vedono felice , dicono che sono più rilassato, ed è vero io sono feliccissimo 😄
Si può perdere la testa per un cavallo?

segreto


Angeletta85

Sì.
E ti auguro che tu possa essere sempre così felice.
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Nicola

Mi pare l'ennesimo sconsolante esempio di scelta sconsiderata in ambito equestre. Varrà poco,  varrà nulla ma é un dejavù con esiti frequentemente nefasti.
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

carodubbio

Citazione da: Fabry72 - Novembre 01, 2016, 10:47:55 PM

Si può perdere la testa per un cavallo?


c'è chi ne rimane poco attratto,
ma c'è chi ci perde la ragione capita , se si entra il sangue del cavallo nel cuore sei finito ( perchè rinuncerai a qualsiasi altra attività sociale o sportiva) , ma almeno vivi felice 

Luna di Primavera

Beh.... è una fida. Mi raccomando per ora non pensare a comprarla. Goditi questi momenti e tanti in bocca al lupo. Se hai un bravo istruttore te la caverai!
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

sissy

Io ho perso la testa per il mio cavallo.Sono cinque anni che è  uno dei miei pensieri principali.

Ti capisco bene!!e ti dico che nonostante i problemi incontrati,lo rifarei mille volte.

Io la pazzia,a suo tempo, l'ho fatta più  grande di te.
A quarantasette anni (montavo da un anno circa)comprai dall'oggi al domani un puledro angloarabo ritirato dalle corse  (galoppo e pali) e destinato al macello perché "difficile".

In cinque anni abbiamo fatto tante e cose e anche con soddisfazione.

In bocca al lupo!!


milla

Razionalmente concordo con Nicola però, via, cerchiamo di essere positivi, intanto è una fida e non un acquisto poi magari la cavalla è una navigata e matura cavalla da scuola con cui imparare senza rischi.
Almeno ce lo auguriamo tutti

grinta

Me ne sono innamorato subito ,è  buonissima , me la sono coccolata
Subito , me la sono portata in giro per la campagna con la longhina a brucare l'erba fresca,
Siamo già usciti nelle campagne adiacenti al maneggio in solitaria.
Se ne sono accorti anche quelli del maneggio che ho fatto un cambiamento radicale
Da quando ho cambiato il cavallo, , quando ho finito di montarlo che la striglio e la rimetto nel suo box
Mi vedono felice , dicono che sono più rilassato, ed è vero io sono feliccissimo 😄
Si può perdere la testa per un cavallo?
[/quote]

Ah ! L' amor cortese del trobador !

Che bello che bello !

Miky Estancia

Bisognerebbe sempre poter fare ciò che ci rende felici...quando siamo felici, siamo "migliori"....più positivi, più ricettivi, più simpatici, più ben disposti verso il prossimo, meno criticoni....

Goditi la tua nuova avventura  :pollicesu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

milla


Wild

Certo che si perde la testa!  Hai fatto bene a fare quello che ti sentivi e, allo stesso tempo, hai fatto benissimo a pensare a una fida e non subito a un acquisto!
Avere con sè il cavallo per cui si è perso la testa è la cosa più bella che possa succedere ad un equitante!
Ti auguri di essere sempre così felice, io lo sono per te  :horse-smile:   
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Miky Estancia

Citazione da: milla - Novembre 02, 2016, 10:51:07 AM
Saggia donna Micky!
Grazie Milla  :love4:
È che guardandomi intorno, mi rendo conto che le persone felici non sono molte.
Forse perché invece di guardare e gioire x quel che hanno, perdono tempi a sentirsi frustrate x quello che non hanno e, immancabilmente, invidiano i "giardini" altrui.
E da qui, l'incapacità di gioire x le gioie altrui...e quindi...musi lunghi, pessimismo, risposte di emme, ecc.ecc.ecc.
L'umano è una stana bestia... :firuu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Fabry72

Comunque vuol dire tanto imparare con il tuo cavallo,
Ho imparato tantissimo in 4 giorni, che in due mesi di scuola, e comunque è una
Fida, perciò la cavalla non rischia di rimanere in box se non
Ho più voglia di montare, perché poi è' anche del maneggio non
Di un privato, il mio obbiettivo  con lei è fare solo passeggiate tranquille per le
Campagne, non mi interessano gare, salti ecc. ecc. ,a me piace anche uscire a piedi con
Lei è mia figlia di 4 anni e portarla a brucare😀
La cavalla a 21 anni , bravissima.
Fino a quanti anni si può montare un cavallo per fare delle passeggiate?

milla

Micky più ti leggo e più ti apprezzo!

Come vedete non si tratta di una puledra ma di una tranquilla cavalla ventunenne e il nostro amico è felice anche solo di portarsela a mangiar l'erba, direi che la situazione appare più rosea di quanto era apparsa all'inizio. :horse-embarrassed: