• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ho fatto una pazzia

Aperto da Fabry72, Novembre 01, 2016, 10:47:55 PM

« precedente - successivo »

Fabry72

Un puledro non me l'avrebbe mai dato il titolare del
Maneggio.
Fino a quanti anni si può montare un cavallo in passeggiata?

grinta

Non è importante l'età, ma è il rumore che fa quando esci in passeggiata
A determinare quando è ora di fare basta e quindi rottamare .
La tua fida che rumore fa ?

Fabry72

Scusate grinta in che senso che rumore fa ?
l

grinta

Dammi pure del tu , grazie .
Nel senso esatto di come ho scritto :
Che rumore/i fa l'allegra veterana ? I cavalli non parlano , non ci possono dire cosa hanno , lo possiamo scoprire dal loro rumore.
Ogni problema ne ha uno diverso, tu hai l orecchio per decifrare quella musica?

maya

L'età è relativa!
Un cavallo tenuto come si deve può portarti in sella fino alla fine dei suoi giorni,il mio vecchio Hannover preso a 20 anni era sano e felice di girovagare per le campagne specialmente in autunno inverno,siamo usciti fino si suoi 30anni...dopo poco ci ha lasciato...e fino alla fine le uniche attenzioni a lui dovute sono state per il controllo dei denti,per aiutarlo nella masticazione e le ferrature 😎😉

Luna di Primavera

Citazione da: grinta - Novembre 02, 2016, 02:45:02 PM
I cavalli non parlano , non ci possono dire cosa hanno , lo possiamo scoprire dal loro rumore.
Ogni problema ne ha uno diverso, tu hai l orecchio per decifrare quella musica?


dubito:

Citazione da: Fabry72 - Novembre 01, 2016, 10:47:55 PM
Ho imparato più in questi 4 giorni di festa che ero a casa ,montando mattina e pomeriggio
Che in 2 mesi di lezioni (una a settimana)


se è una lezione alla settimana per due mesi fanno 8 lezioni + aggiungiamoci qualche esperimento in questi 4 giorni di festa.
un po' pochino come esperienza, per ora.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Miky Estancia

Citazione da: Fabry72 - Novembre 02, 2016, 01:25:24 PM
Comunque vuol dire tanto imparare con il tuo cavallo,
Ho imparato tantissimo in 4 giorni, che in due mesi di scuola, e comunque è una
Fida, perciò la cavalla non rischia di rimanere in box se non
Ho più voglia di montare, perché poi è' anche del maneggio non
Di un privato, il mio obbiettivo  con lei è fare solo passeggiate tranquille per le
Campagne, non mi interessano gare, salti ecc. ecc. ,a me piace anche uscire a piedi con
Lei è mia figlia di 4 anni e portarla a brucare😀
La cavalla a 21 anni , bravissima.
Fino a quanti anni si può montare un cavallo per fare delle passeggiate?

Fabry...leggendoti, penso che hai una bimba molto fortunata ad avere un papà come te....cavalla e bimba fortunate!
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

maya

Però scusate eh...ma che palle sto pessimismo Leopardiano!!!mamma mia tutti professori...avete tutti cominciato con D'Inzeo?!?...che pesantezza assoluta,questo Cristiano non sta facendo niente di male,ha preso una fida, un cavallo esperto e navigato,sta in un maneggio,ci fa solo passeggiate,è seguito da un istruttore....quale è il problema?!?perche' si deve sempre avere un atteggiamento così fastidioso verso il prossimo a prescindere?!?
Guardatevi ogni tanto allo specchio quando montate,che male non fa a nessuno😒🙄

Fabry72

In uscita è fantastica, quando in passeggiata  passiamo davanti agli altri maneggi e vede i cavalli nei paddock , si gasa tutta, inizia a impettirsi e a trottare con le zampe alte è' veramente fantastica da vedere, a me sembra informa😀
Vi ho fatto questa domanda dell età per montarla perché magari tra un annetto mi piacerebbe comprarla😀 Ma mi spaventa la sua età che tra n po' di anni non posso più montarla però la devo mantenere al meglio in maneggio è però non ho risorse economiche abbastanza per prenderne un altro e mantenerne 2.
Non prendetemi per scemo , ma gli ho già comprato tutto il set per strigliarmela, una capezza e linguine nuova, i dolcetti per viziarmela, si perché voglio viziarmela😀

grinta

io non vedo nessun atteggiamento pessimista o scontroso .
se si dibatte , a torto o a ragione , bruschi o meno bruschi , si può innescare curiosità in noi neofiti .
magari uno si trova davanti a interrogativi a cui non aveva pensato .
e se la bimba al pascolo con il babbo poco esperto piglia una doppietta ?
e se alla vecchia araba gli piglia uno colpo in passeggiata ?
bisognerà pur dirgliele queste cose al nostro amico ! o no ?
bisognerà pur insegnarli qualcosa ! farlo scendere due minuti dalla nuvola dell ammmmmore ! o no ?
certo dire sempre bravo bravo è tutto molto bello è comodo e fa sembrare il mondo un posto bellissimo .
ma per me essere accomodanti e dare al prossimo ciò che vuole o ciò che vuole sentirsi dire è la più grossa boiata del nuovo millennio , cosa si impara , cosa si insegna ? nulla ! e noi neofiti vogliamo imparare !!!
certo , è chiaro che è un uomo fortunato , con una cavalla fortunata ed una bimba felice , lo si legge , sprizza entusiasmo da ogni riga , cosa facciamo ? applaudiamo e diciamo forza continua cosi che vai forte ? 
perchè intitolare ho fatto una pazzia ?  intitoliamolo ho fatto una figata !!! 


Miky Estancia

Grinta...da un forum, da dietro una tastiera, non possiamo insegnare proprio nulla.
Per insegnare ci sono gli Istruttori professionisti che seguono gli allievi nella vita reale... E sono gli unici che possono farlo con cognizione di causa, conoscendo cavallo e allievo.
Dai forum, da dietro una tastiera, possiamo dare idee, consigli, stimolare la curiosità è la voglia di apprendere...non possiamo fare molto di più.

Comunque hai ragione: non ha fatto una pazzia, ma una figata! È x questo che si vive, no?
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

grinta

e certo !
figurati che io mi sono comprato una pala cingolata solo perchè mi piaceva il rumore che faceva !

comunque il mio concetto era proprio quello di innesco di curiosità , poi l'insegnante te lo vai a pagare dove meglio credi .
ma se noi diciamo bello bello , che curiosità inneschiamo ?
comunque io approfondirei anche sulla questione dei dolcetti che il nostro caro Fabry ha comprato , glielo diciamo quanti e quando li deve dare ?
oppure gli consigliamo solo la marca e il luogo dove acquistarli ?


Luna di Primavera

possiamo anche attaccare con gli abbinamenti fasce/cuffietta/sottosella, se vi sembra meno leopardiano  :laughter-485:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Miky Estancia

Citazione da: grinta - Novembre 02, 2016, 05:00:14 PM
e certo !
figurati che io mi sono comprato una pala cingolata solo perchè mi piaceva il rumore che faceva !

comunque il mio concetto era proprio quello di innesco di curiosità , poi l'insegnante te lo vai a pagare dove meglio credi .
ma se noi diciamo bello bello , che curiosità inneschiamo ?
comunque io approfondirei anche sulla questione dei dolcetti che il nostro caro Fabry ha comprato , glielo diciamo quanti e quando li deve dare ?
oppure gli consigliamo solo la marca e il luogo dove acquistarli ?
Mah...se vogliamo dargli qualche consiglio utile, forse dovremmo spiegargli perché è meglio non viziare un cavallo...e non dare dolcetti dalle mani....bisogna vedere se a lui interessa saperlo però  :horse-wink:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

grinta

vai Fabri'  caccia le domande che ci divertiamo !!! :blob9: :blob3: