• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Frustino: in vista o no?

Aperto da milla, Settembre 01, 2017, 07:01:10 PM

« precedente - successivo »

alex

Anch'io ero serio, citando le "metafore"; certo che l'equitazione è piena di espressioni che fisicamente e logicamente non hanno senso; sono fatte per "dare l'idea". Disgraziatamente non c'è modo di sapere se questa "idea data" sia per tutti la stessa; io ne dubito molto.

Sul fatto che in equitazione ci sia più di un appassionato "metà fora [dei copi]" (forse meglio in triestino si direbbe "meso fora dei copi") penso che tu condivida.... forse lo siamo tutti, chi più chi meno  :chewyhorse:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

ok ma... io non posso accettare che per qualcuno sia così difficile capire che non si ha a che fare con una macchina, che puoi scomporre, che ha cause/effetti meccanici.
la frusta non manda fisicamente avanti il cavallo, ci vorrebbe una ruspa per mandare fisicamente avanti un cavallo che non ci vuole andare.
la frusta stimola (o costringe) la volontà del cavallo di avanzare.
non è che anteriori e posteriori hanno volontà propria, non sono disgiunti l'uno dall'altro, nè disgiunti con il cavallo, il suo cuore, la sua testa.
mah................................................................................................

BigDream

Poker è semplice: quei ragionamenti li fa solo chi studia la teoria a menadito ma poi non capisce una mazza della pratica

milla

Alex ci sono persone che non sono di fuori a metà ma proprio tutte di fuori.  :chewyhorse:

Ranas, ovviamente la mia era una battuta ma se pensi che una persona adulta sia riuscita a farsi sbattere fuori dal forum (e se non erro questo è solo il secondo caso il tutta la storia del nostro forum) è rientrata con un altro nick credendo di prenderci per i fondelli e rimediando invece l' ennesima figura di m...(cosa che aveva già fatto in un altro forum a testimonianza che non impara neanche dalle esperienze fatte ) e adesso perde tempo a leggere tutto quello che scriviamo e lo va a criticare altrove (non so dove e non mi interessa perché non ho tempo per leggere le farneticazioni di una che predica tanto e monta nel modo in cui tutti possiamo vedere ) beh c'è da piangere davvero.
Grazie a dio è fuori dal forum, lasciamola stare dove sta a cantarsela e suonarsela da sola.

milla

Ovviamente scriverà che lei accetta solo il giudizio dei giudici,  che giudici mondiali anzi universali l'hanno giudicata dandole tutti  10, anzi 12 o 13  e tutte le solite menate che sappiamo tutti quanti a memoria.  :nanna: :nanna: :nanna:

PokerFace

ma chissefrega, però quei concetti sono strani.
cioè non è che uno si sveglia la mattina e pensa: il frustino sulla spalla rattrappisce.
voglio dire... non è che Skelton, Fuchs, Whitaker (che usano la frusta corta, sulla spalla) facciano il passo spagnolo, che fa allungare l'anteriore.
non è che i loro cavallo trainino (galoppino davanti e trottino dietro) o che siano lunghi, poco addestrati, spezzati in 2 ecc...
cioè l'evidenza empirica ha un suo peso nella vita.
e quindi non capisco, non capisco... come si possa dire che il frustino sulla spalla rattrappisce e fa allungarare la falcata davanti e quella dietro no.... 

milla

Poker è inutile che tu ti sforzi, non c'è niente da capire, è come una poesia di Palazzeschi: clopt, ciocf,splasch  :chewyhorse: